- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pol. Novoli
-
0 - 4
- Valdarno F.C.
POL. NOVOLI: Marazzi, Arrach, Bacci, Casillo, Verzino, Kodra, Cappelli, Persiani, Palli, Aliaga, Verrengia. A disp.: Muzzi. All.: Massimiliano Gargano.
VALDARNO F.C.: Galli, Faellini, Carnevale, Bernini, Bongini, Della Gatta, Sottili, Sulejmani, Mori, Ristori, Serni. A disp.: Babi, Casucci, Cardi, Sestini, Ferraro, Butali. All.: Samuele Giorgi.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: Bernini, Serni, Mori, Sestini.
Bagno a Ripoli chiama, Valdarno risponde e così continua il fantastico testa a testa in questo girone A, un duello che dopo 17 giornate vede ancora prevalere di un punto gli oggi ospiti di mister Samuele Giorgi, impegnati in una trasferta ostica come quella di Novoli. Non inganni infatti il largo parziale in favore della compagine valdarnese, quella odierna è stata partita vera e per nulla semplice da far sua per la capolista, graziata sullo 0-0 da Palli e Persiani, costretti a chinare il capo di fronte alla giornata di grazia di Galli. Il vantaggio ospite arriva così soltanto in chiusura di frazione, quando sugli sviluppi di una palla inattiva battuta da Sottili è Bernini ad anticipare tutti impattando il pallone con la testa e spedendolo alle spalle di Marazzi per il parziale 0-1. Tutto più facile nella ripresa per il Valdarno, bravo e spietato nell'allungare grazie alla doppietta di Serni, prima lestissimo ad avventarsi su una corta respinta ribadendo il pallone in rete, dopo un tiro di Mori, poi chirurgico nel trasformare in oro un calcio di punizione dai 20 metri. Messo in ghiaccio l'incontro, le due compagini danno comunque vita a un finale gradevole, caratterizzato anche da un rigore per parte: sono Marazzi e Galli a fare la parte del leone respingendo i tentativi di Persiani e Sestini, ma il giocatore ospite si rivelerà più fulmineo del collega numero 8, gettandosi sulla corta respinta del portiere di casa e mettendo in rete il definitivo 0-4 che manda in archivio una gara che come detto, il risultato finale non descrive nelle sue varie sfaccettature. Grandi applausi vanno certamente alla capolista Valdarno, capace anche oggi di fare la voce grossa mentenendo il minimo distacco nei confronti del Bagno a Ripoli, anch'esso vittorioso nel big match contro l'Audax Rufina, ma un encomio merita anche un Novoli mai domo e sempre propositivo.
Calciatoripiù: Cappelli e Persiani sono i migliori nelle fila locali, Bernini e l'ispirato Serni nel Valdarno capolista.
POL. NOVOLI: Marazzi, Arrach, Bacci, Casillo, Verzino, Kodra, Cappelli, Persiani, Palli, Aliaga, Verrengia. A disp.: Muzzi. All.: Massimiliano Gargano.<br >VALDARNO F.C.: Galli, Faellini, Carnevale, Bernini, Bongini, Della Gatta, Sottili, Sulejmani, Mori, Ristori, Serni. A disp.: Babi, Casucci, Cardi, Sestini, Ferraro, Butali. All.: Samuele Giorgi.<br >
ARBITRO: Annunziata di Firenze.<br >
RETI: Bernini, Serni, Mori, Sestini.
Bagno a Ripoli chiama, Valdarno risponde e così continua il fantastico testa a testa in questo girone A, un duello che dopo 17 giornate vede ancora prevalere di un punto gli oggi ospiti di mister Samuele Giorgi, impegnati in una trasferta ostica come quella di Novoli. Non inganni infatti il largo parziale in favore della compagine valdarnese, quella odierna è stata partita vera e per nulla semplice da far sua per la capolista, graziata sullo 0-0 da Palli e Persiani, costretti a chinare il capo di fronte alla giornata di grazia di Galli. Il vantaggio ospite arriva così soltanto in chiusura di frazione, quando sugli sviluppi di una palla inattiva battuta da Sottili è Bernini ad anticipare tutti impattando il pallone con la testa e spedendolo alle spalle di Marazzi per il parziale 0-1. Tutto più facile nella ripresa per il Valdarno, bravo e spietato nell'allungare grazie alla doppietta di Serni, prima lestissimo ad avventarsi su una corta respinta ribadendo il pallone in rete, dopo un tiro di Mori, poi chirurgico nel trasformare in oro un calcio di punizione dai 20 metri. Messo in ghiaccio l'incontro, le due compagini danno comunque vita a un finale gradevole, caratterizzato anche da un rigore per parte: sono Marazzi e Galli a fare la parte del leone respingendo i tentativi di Persiani e Sestini, ma il giocatore ospite si rivelerà più fulmineo del collega numero 8, gettandosi sulla corta respinta del portiere di casa e mettendo in rete il definitivo 0-4 che manda in archivio una gara che come detto, il risultato finale non descrive nelle sue varie sfaccettature. Grandi applausi vanno certamente alla capolista Valdarno, capace anche oggi di fare la voce grossa mentenendo il minimo distacco nei confronti del Bagno a Ripoli, anch'esso vittorioso nel big match contro l'Audax Rufina, ma un encomio merita anche un Novoli mai domo e sempre propositivo. <b>
Calciatoripiù: Cappelli e Persiani </b>sono i migliori nelle fila locali, <b>Bernini</b> e l'ispirato <b>Serni </b>nel Valdarno capolista.