- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
5 - 0
- Virtus Firenze
ALBERETA S.S.: Ruocco, Picariello, Mori, Zeroni, Paggetti, Parasca, Neri, Urciuolo, Chiabà, Vegni, Desii. A disp.: Scarselli, Bottai, Biffoli, Gianoglio, Picchi, Fabbroni, Paolanti. All.: Ciofini.
VIRTUS FIRENZE: Puliti, Abdulkader, Bronconi, Franchi, Corsi, Gomez Palomino, Dudea, Magni, Driovach, Fini, Ganzaroli. A disp.: Alcione, Buonamici. All.: Buini.
RETI: Desii, Zeroni, Mori, Bottai, Fabbroni.
L'Albereta San Salvi, dopo i due pareggi interni contro Sancat e Rignanese, ottiene la prima vittoria del 2014 ai danni di una Virtus Firenze volenterosa ma poco incisa in fase di attacco. Buona la trama di gioco dei padroni di casa che controllano agevolmente le iniziative avversarie sia a centrocampo che in difesa, nonostante a sprazzi il gioco possa risultare un po' confusionario per le condizioni del campo non troppo ideali, e che si rendono pericolosi con verticalizzazioni improvvise che possono far male in qualsiasi momento. La Virtus Firenze, invece, preferisce assumere un atteggiamento di difesa senza però poter impensierire il portiere avversario. Albereta subito in vantaggio al terzo minuto di gioco con Desii, il cui tiro-cross dalla zona sinistra del campo consente di insaccare il pallone all'angolo opposto della porta difesa da Puliti. L'Albereta si rende invece pericola in numerose occasioni specie con Chiabà, uno dei tanti ex di turno, ma senza trovare gloria, sia per la troppa fretta di concludere a rete che per mancanza di lucidità sotto porta. Le occasioni di Vegni, Desii sono intercettate da Puliti che però non può fare nulla sulla conclusione a rete di Zeroni al 31': il suo colpo di testa, su azione di calcio d'angolo, si insacca in rete. Nel secondo tempo il monologo dell'Albereta si accentua, anche perché gli ospiti hanno pochi cambi a disposizione e le energie calano con il trascorrere dei minuti; Vegni, Chiabà, Mori, Urciuolo e Gianoglio si rendono pericolosi in zona di attacco ma solo Mori, al minuto 17, ha gloria superando il portiere avversario: Vegni tira in porta e sulla ribattuta Desii serve Mori che con un pallonetto supera Puliti. Al 24' Bottai, appena entrato, realizza il poker per l'Albereta e al 29' Fabbroni, su calcio di rigore, consolida il punteggio sul 5-0.
Calciatoripiù: da segnalare le buone prestazioni di Zeroni, autore di un gol e sempre attento in fase difensiva, e di Neri e Desii che sulle fasce sono vere spine nel fianco avversario.
ALBERETA S.S.: Ruocco, Picariello, Mori, Zeroni, Paggetti, Parasca, Neri, Urciuolo, Chiabà, Vegni, Desii. A disp.: Scarselli, Bottai, Biffoli, Gianoglio, Picchi, Fabbroni, Paolanti. All.: Ciofini.<br >VIRTUS FIRENZE: Puliti, Abdulkader, Bronconi, Franchi, Corsi, Gomez Palomino, Dudea, Magni, Driovach, Fini, Ganzaroli. A disp.: Alcione, Buonamici. All.: Buini.<br >
RETI: Desii, Zeroni, Mori, Bottai, Fabbroni.
L'Albereta San Salvi, dopo i due pareggi interni contro Sancat e Rignanese, ottiene la prima vittoria del 2014 ai danni di una Virtus Firenze volenterosa ma poco incisa in fase di attacco. Buona la trama di gioco dei padroni di casa che controllano agevolmente le iniziative avversarie sia a centrocampo che in difesa, nonostante a sprazzi il gioco possa risultare un po' confusionario per le condizioni del campo non troppo ideali, e che si rendono pericolosi con verticalizzazioni improvvise che possono far male in qualsiasi momento. La Virtus Firenze, invece, preferisce assumere un atteggiamento di difesa senza però poter impensierire il portiere avversario. Albereta subito in vantaggio al terzo minuto di gioco con Desii, il cui tiro-cross dalla zona sinistra del campo consente di insaccare il pallone all'angolo opposto della porta difesa da Puliti. L'Albereta si rende invece pericola in numerose occasioni specie con Chiabà, uno dei tanti ex di turno, ma senza trovare gloria, sia per la troppa fretta di concludere a rete che per mancanza di lucidità sotto porta. Le occasioni di Vegni, Desii sono intercettate da Puliti che però non può fare nulla sulla conclusione a rete di Zeroni al 31': il suo colpo di testa, su azione di calcio d'angolo, si insacca in rete. Nel secondo tempo il monologo dell'Albereta si accentua, anche perché gli ospiti hanno pochi cambi a disposizione e le energie calano con il trascorrere dei minuti; Vegni, Chiabà, Mori, Urciuolo e Gianoglio si rendono pericolosi in zona di attacco ma solo Mori, al minuto 17, ha gloria superando il portiere avversario: Vegni tira in porta e sulla ribattuta Desii serve Mori che con un pallonetto supera Puliti. Al 24' Bottai, appena entrato, realizza il poker per l'Albereta e al 29' Fabbroni, su calcio di rigore, consolida il punteggio sul 5-0. <b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare le buone prestazioni di <b>Zeroni</b>, autore di un gol e sempre attento in fase difensiva, e di<b> Neri e Desii </b>che sulle fasce sono vere spine nel fianco avversario.