- Terza Categoria GIR.A
- San Frediano
-
1 - 0
- Latignano 2005
SAN FREDIANO: (3-4-1-2) Manzoni, Noccioli, Ginnasio (60' Ribechini), Vagelli, Graffeo (50' Saggio), Bortolini, Bachini, Baglini, Mottola, Beggi, M' Boup. A disp.: Timotei, Ruggiero, Sorce, Di Coste, Dell' Amico. All.: Guainai (squalificato).
LATIGNANO: (4-3-3) Cerrai, Pucci, Ambrosio, Ribechini, Grassolini (63' Bocchicchio), Bigongiali, Di Lupo (75' Fagioli), De Vincentiis, Levato, Luperini, Comparini. A disp.: Marchi. All.: Corradi.
RETE: 78' rig. Beggi.
NOTE: Amm.: 63' Grassolini (Latignano); 76' Vagelli, 90' Ribechini (San Frediano).
Quando il San Frediano gioca in casa c'è un solo risultato, e stavolta la vittima designata è il Latignano, molto atteso allo stadio Parra per questo derby della Tosco-Romagnola. Le due squadre, divise da pochi punti, pochi chilometri e da una sana rivalità, giocano un primo tempo molto bloccato, caratterizzato da lanci lunghi e poche occasioni da rete. Al 15' per il San Frediano capitan Bachini dalla distanza sfiora l' incrocio dei pali alla destra dell' immobile Cerrai, bravo cinque minuti più tardi a deviare in corner un velenoso rasoterra di Mottola. Al 25' l'occasione più ghiotta per i locali: Bortolini crossa da destra sul secondo palo, dove Graffeo, ben appostato e senza marcatura, salta indisturbato ma di testa spedisce la palla clamorosamente alta sopra la traversa. Al 35' il Latignano si affaccia pericolosamente dalle parti di Manzoni con Comparini, che in entrambi i casi calciando di destro non inquadra lo specchio per pochi centimetri. Sul finire del primo tempo Manzoni rilancia lunghissimo sulla fascia destra per Graffeo che, entrato in area, calcia da posizione defilata: il tiro, respinto da Cerrai, rimbalza sulla traversa e termina la propria corsa in corner. La ripresa, soprattutto per merito di un Latignano più volte vicinissimo al goal, è uno spettacolo: al 53' il San Frediano, arroccato in area, respinge uno dopo l' altro quattro tiri di Levato e Comparini, finchè Di Lupo, avvitandosi in rovesciata, colpisce incredibilmente il palo alla sinistra di Manzoni. Al 13' Comparini fa a sportellate con Noccioli, vince il duello, entra in area, apre il piatto destro a botta sicura ma Manzoni fa il miracolo e respinge in tuffo. Il San Frediano, apparentemente alle corde, non sfrutta neanche i calci piazzati dal limite dell' area che capitano sui piedi prima di Bortolini e poi di Mottola. Il Latignano almeno inquadra lo specchio ma il tiro da fermo di Luperini al 25' è bloccato da Manzoni. Al 30' per i locali ci prova il giovane M' Boup, ma il suo forte tiro è troppo centrale per impensierire Cerrai. Al 33' c'è la svolta della partita: Beggi viene atterrato in posizione defilata sul limite dell' area, l'arbitro indica il dischetto sul quale è lo stesso Beggi a presentarsi e ad aprire il piatto destro per trafiggere Cerrai che può solo sfiorare il pallone. Il latignano non ci sta, e prima del fischio finale è due volte pericoloso, prima con Bigongiali, sul cui tiro di esterno destro Manzoni si allunga benissimo per bloccare in due tempi la sfera destinata in rete, e poi con Comparini, che di destro sfiora il secondo palo; la porta di Manzoni, oggi stregata per il Latignano, resta inviolata, così che il San Frediano può esultare e godersi i suoi 27 punti. CALCIATORI PIU': Manzoni (San Frediano); Comparini (Latignano).
M.A.
SAN FREDIANO: (3-4-1-2) Manzoni, Noccioli, Ginnasio (60' Ribechini), Vagelli, Graffeo (50' Saggio), Bortolini, Bachini, Baglini, Mottola, Beggi, M' Boup. A disp.: Timotei, Ruggiero, Sorce, Di Coste, Dell' Amico. All.: Guainai (squalificato).<br >LATIGNANO: (4-3-3) Cerrai, Pucci, Ambrosio, Ribechini, Grassolini (63' Bocchicchio), Bigongiali, Di Lupo (75' Fagioli), De Vincentiis, Levato, Luperini, Comparini. A disp.: Marchi. All.: Corradi.<br >
RETE: 78' rig. Beggi.<br >NOTE: Amm.: 63' Grassolini (Latignano); 76' Vagelli, 90' Ribechini (San Frediano).
Quando il San Frediano gioca in casa c'è un solo risultato, e stavolta la vittima designata è il Latignano, molto atteso allo stadio Parra per questo derby della Tosco-Romagnola. Le due squadre, divise da pochi punti, pochi chilometri e da una sana rivalità, giocano un primo tempo molto bloccato, caratterizzato da lanci lunghi e poche occasioni da rete. Al 15' per il San Frediano capitan Bachini dalla distanza sfiora l' incrocio dei pali alla destra dell' immobile Cerrai, bravo cinque minuti più tardi a deviare in corner un velenoso rasoterra di Mottola. Al 25' l'occasione più ghiotta per i locali: Bortolini crossa da destra sul secondo palo, dove Graffeo, ben appostato e senza marcatura, salta indisturbato ma di testa spedisce la palla clamorosamente alta sopra la traversa. Al 35' il Latignano si affaccia pericolosamente dalle parti di Manzoni con Comparini, che in entrambi i casi calciando di destro non inquadra lo specchio per pochi centimetri. Sul finire del primo tempo Manzoni rilancia lunghissimo sulla fascia destra per Graffeo che, entrato in area, calcia da posizione defilata: il tiro, respinto da Cerrai, rimbalza sulla traversa e termina la propria corsa in corner. La ripresa, soprattutto per merito di un Latignano più volte vicinissimo al goal, è uno spettacolo: al 53' il San Frediano, arroccato in area, respinge uno dopo l' altro quattro tiri di Levato e Comparini, finchè Di Lupo, avvitandosi in rovesciata, colpisce incredibilmente il palo alla sinistra di Manzoni. Al 13' Comparini fa a sportellate con Noccioli, vince il duello, entra in area, apre il piatto destro a botta sicura ma Manzoni fa il miracolo e respinge in tuffo. Il San Frediano, apparentemente alle corde, non sfrutta neanche i calci piazzati dal limite dell' area che capitano sui piedi prima di Bortolini e poi di Mottola. Il Latignano almeno inquadra lo specchio ma il tiro da fermo di Luperini al 25' è bloccato da Manzoni. Al 30' per i locali ci prova il giovane M' Boup, ma il suo forte tiro è troppo centrale per impensierire Cerrai. Al 33' c'è la svolta della partita: Beggi viene atterrato in posizione defilata sul limite dell' area, l'arbitro indica il dischetto sul quale è lo stesso Beggi a presentarsi e ad aprire il piatto destro per trafiggere Cerrai che può solo sfiorare il pallone. Il latignano non ci sta, e prima del fischio finale è due volte pericoloso, prima con Bigongiali, sul cui tiro di esterno destro Manzoni si allunga benissimo per bloccare in due tempi la sfera destinata in rete, e poi con Comparini, che di destro sfiora il secondo palo; la porta di Manzoni, oggi stregata per il Latignano, resta inviolata, così che il San Frediano può esultare e godersi i suoi 27 punti. <b>CALCIATORI PIU': Manzoni (San Frediano); Comparini (Latignano).</b>
M.A.