- Terza Categoria GIR.A
- Garzella
-
3 - 1
- San Frediano
POL. GARZELLA (3-4-3): Scicchitano, Fabrizi A., D' Oca, Romano, Vivaldi, Cestra, Puzo, Belleggia, Palla L. (45' Seppia), Mutuale, Mazzei. A disp.: Mendolia, Capritti, Fabrizi S. All.: Palla L.
SAN FREDIANO (3-4-1-2) Manzoni, Vagelli, Ginnasio, Lucchesi, Graffeo, Bortolini (88' Di Coste), Sorce (17' Bachini), Baglini, Mottola (72' Piselli), Dell' Amico, Imbembo. A disp.: Ruggiero, Ribechini. All.: Guainai.
RETI: 10' e 12' Vivaldi, 35' Dell' Amico, 85' Seppia.
Continua la striscia negativa fuori casa per il San Frediano, che lontano dal proprio campo fa molta fatica; la Garzella, invece, si porta a soli due punti dall' ultimo posto valevole per i play-off. I padroni di casa soprattutto nel primo quarto d' ora sfoggiano un gioco davvero pregevole, ora con fraseggi di prima e tanto dialogo palla a terra fra centrocampisti ed esterni, ora con verticalizzazioni a cercare il potente e rapido terminale offensivo Mutuale. La mole di gioco della Garzella porta i suoi frutti quasi subito: appena il tempo per vedere Manzoni distendersi bene sulla sinistra per deviare un tiro rasoterra di Mutuale, ed ecco che arrivano i goal. Al 10' su azione da calcio d' angolo la squadra ospite si dimentica di marcare Vivaldi appostato al limite dell' area; l' esterno di centrocampo, arrivato a quota 20 goal, deve solo aspettare che gli arrivi il pallone per indirizzarlo nell' angolino alla destra di Manzoni con un forte tiro di collo. Due minuti più tardi arriva il raddoppio: scambio in piena area ospite fra Mutuale e Vivaldi che, palla al piede, si presenta da solo davanti a Manzoni e di interno destro piazza con freddezza la sfera sul secondo palo. Dopo i fuochi d' artificio dei primi minuti la squadra di Palla, oggi allenatore-giocatore alla Vialli, inizia a preferire i lanci lunghi al fraseggio rasoterra; il risultato è una formazione meno compatta, un gioco meno pericoloso e un San Frediano che finalmente può entrare in partita anche in fase d' attacco, tanto che, dopo alcuni tentativi imprecisi, al 35' dalla trequarti arriva il gran lancio di Mottola -chapeau!- per il rapido Dell' Amico, il quale si presenta da solo davanti a Scicchitano e con un piatto destro chirurgico insacca la palla in rete. Nel secondo tempo il San Frediano corre e crea di più rispetto alla Garzella: se la difesa ospite, anche grazie all' ottima prestazione di Lucchesi in fase di marcatura, non rischia quasi niente, al contrario Imbembo, Mottola e Graffeo avrebbero più volte sui piedi il pallone del pareggio ma, vuoi per le chiusure difensive, vuoi per la scarsa lucidità sotto-porta, i guanti di Scicchitano non si sporcano mai, neanche quando Guainai, alla disperata ricerca del pari, opta per le quattro punte avanzando Vagelli in fase d' attacco. Dopo circa 40 minuti di lanci lunghi verso l' area della Garzella, per gli ospiti arriva in contro piede la più classica delle beffe, quando un cross da sinistra, non addomesticato da Ginnasio, arriva sul piede del liberissimo Seppia, bravo a scaricare in rete un potente esterno sinistro sul palo più lontano; Manzoni vola, tocca, ma la sfera si infila a mezz' altezza fra palo e paletto per il 3 a 1 finale. CALCIATORI PIU': Vivaldi (Pol. Garzella); Lucchesi (San Frediano).
A.M.
POL. GARZELLA (3-4-3): Scicchitano, Fabrizi A., D' Oca, Romano, Vivaldi, Cestra, Puzo, Belleggia, Palla L. (45' Seppia), Mutuale, Mazzei. A disp.: Mendolia, Capritti, Fabrizi S. All.: Palla L.<br >SAN FREDIANO (3-4-1-2) Manzoni, Vagelli, Ginnasio, Lucchesi, Graffeo, Bortolini (88' Di Coste), Sorce (17' Bachini), Baglini, Mottola (72' Piselli), Dell' Amico, Imbembo. A disp.: Ruggiero, Ribechini. All.: Guainai.<br >
RETI: 10' e 12' Vivaldi, 35' Dell' Amico, 85' Seppia.
Continua la striscia negativa fuori casa per il San Frediano, che lontano dal proprio campo fa molta fatica; la Garzella, invece, si porta a soli due punti dall' ultimo posto valevole per i play-off. I padroni di casa soprattutto nel primo quarto d' ora sfoggiano un gioco davvero pregevole, ora con fraseggi di prima e tanto dialogo palla a terra fra centrocampisti ed esterni, ora con verticalizzazioni a cercare il potente e rapido terminale offensivo Mutuale. La mole di gioco della Garzella porta i suoi frutti quasi subito: appena il tempo per vedere Manzoni distendersi bene sulla sinistra per deviare un tiro rasoterra di Mutuale, ed ecco che arrivano i goal. Al 10' su azione da calcio d' angolo la squadra ospite si dimentica di marcare Vivaldi appostato al limite dell' area; l' esterno di centrocampo, arrivato a quota 20 goal, deve solo aspettare che gli arrivi il pallone per indirizzarlo nell' angolino alla destra di Manzoni con un forte tiro di collo. Due minuti più tardi arriva il raddoppio: scambio in piena area ospite fra Mutuale e Vivaldi che, palla al piede, si presenta da solo davanti a Manzoni e di interno destro piazza con freddezza la sfera sul secondo palo. Dopo i fuochi d' artificio dei primi minuti la squadra di Palla, oggi allenatore-giocatore alla Vialli, inizia a preferire i lanci lunghi al fraseggio rasoterra; il risultato è una formazione meno compatta, un gioco meno pericoloso e un San Frediano che finalmente può entrare in partita anche in fase d' attacco, tanto che, dopo alcuni tentativi imprecisi, al 35' dalla trequarti arriva il gran lancio di Mottola -chapeau!- per il rapido Dell' Amico, il quale si presenta da solo davanti a Scicchitano e con un piatto destro chirurgico insacca la palla in rete. Nel secondo tempo il San Frediano corre e crea di più rispetto alla Garzella: se la difesa ospite, anche grazie all' ottima prestazione di Lucchesi in fase di marcatura, non rischia quasi niente, al contrario Imbembo, Mottola e Graffeo avrebbero più volte sui piedi il pallone del pareggio ma, vuoi per le chiusure difensive, vuoi per la scarsa lucidità sotto-porta, i guanti di Scicchitano non si sporcano mai, neanche quando Guainai, alla disperata ricerca del pari, opta per le quattro punte avanzando Vagelli in fase d' attacco. Dopo circa 40 minuti di lanci lunghi verso l' area della Garzella, per gli ospiti arriva in contro piede la più classica delle beffe, quando un cross da sinistra, non addomesticato da Ginnasio, arriva sul piede del liberissimo Seppia, bravo a scaricare in rete un potente esterno sinistro sul palo più lontano; Manzoni vola, tocca, ma la sfera si infila a mezz' altezza fra palo e paletto per il 3 a 1 finale. <b>CALCIATORI PIU': Vivaldi (Pol. Garzella); Lucchesi (San Frediano).</b>
A.M.