- Juniores Provinciali GIR.B
- Isolotto
-
1 - 4
- Ponte Rondinella Marzocco
ISOLOTTO: Di Costanzo, Dugini, Pierattini, Bindi, Filipponi, Loayza, Molterni Messina, Di Michele, Mori, Del Grosso. A disp.: Mochi, Incoronato, Signorini, Siena, Moltalti, Moti. All.: Stefano Pallini.
PONTE RONDINELLA: Morganti, Baldini, Corbo, Fanti, Colibazzi, Ferrini, Rossi, Posarelli.hindi, Cangialeoni, Pagliantini. A disp.: Luci, De Salazar, Bandinelli, Valcelli, Martelli. All.: Stefano Rossi.
ARBITRO: Rao di Firenze.
RETI: Pagliantini 20', Molterni 37', Martelli 63' rig. e 90', Rossi 80'.
Siamo giunti all'epilogo della stagione e l'Isolotto disputa l'ultimo incontro sul proprio campo contro il Ponte Rondinella, una formazione che, forte del blasone e del gioco espresso, poteva stare ai vertici ma termina la sua corsa nella seconda parte della classifica, pur con buone prospettive per il futuro. L'Isolotto di contro, pur essendo partito senza particolari pretese, ha dominato il girone fino alla sosta natalizia per poi arrestare la propria corsa dopo la pausa stessa, così come avvenuto nelle ultime tre stagioni ma con la scusante, questa volta, che la rosa di partenza è ben lontana da quella che poi ha determinato il mantenimento a stento del quinto posto finale. Inizia la partita e la squadra di casa sembra prendere subito le misure dell'avversario anche se la sua pressione si dimostra ben presto inoffensiva, il centro campo perde via via le misure e il reparto di difensivo comincia ben presto a mostrare qualche difficoltà, tant'è che il Ponte comincia ad imperversare come al 12', quando un passaggio filtrante libera Xhindi cui difetta solo la conclusione. Ma l'Isolotto è in difficoltà, i suoi difensori non riescono a ripartire e al 20', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il gol di Pagliantini che, tutto solo, ha tempo e agio di girare in porta l'uno a zero. Passa soltanto un minuto e il Ponte potrebbe raddoppiare: un altro passaggio filtrante imbecca Cangialeoni che è bravo ad insinuarsi fra le maglie della difesa avversaria ma la sua conclusione incrociata, a botta sicura, attraversa tutto lo specchio di porta spegnendosi oltre il secondo palo. L'Isolotto cerca di ripartire ed al 37' un lancio profondo imbecca Molterni che, posizionato sul vertice destro dell'area calcia al volo beffando Morganti per il pareggio. Sembra l'episodio che può far svoltare la partita ma è soltanto un fuoco di paglia. Inizia il secondo tempo e l'Isolotto schiera Incoronato al posto di Mori e dopo due minuti il Ponte sostituisce Posarelli con De Salazar. Al 59' Montalti rileva Martinelli. L'Isolotto continua a soffrire in difesa e al 63' subisce un calcio di rigore che Martelli realizza spiazzando Di Costanzo. All'80' Dugini perde palla e Rossi ne approfitta per involarsi verso la porta per il tre a uno. Cinque miunti più tardi, al termine di una lunga pressione in area avversaria, il Ponte porta a quattro lo score grazie alla segnatura di Martelli. Dopo tre minuti di extra time il Signor Rao, che ha ottimamente condotto una partita peraltro correttissima, decreta la fine delle ostilità. Termina dunque con una sconfitta amara il campionato - comunque positivo - dell'Isolotto, non tanto per il risultato ma soprattutto per come i ragazzi hanno inteso interpretare l'incontro, in maniera svogliata, senza cazzimm , come direbbe il presidente di una grande formazione di serie A. Complimenti invece per il Ponte Rondinella che senza strafare ma soltanto giocando ha vinto e convinto su di un campo non certo facile.
Calciatoripiù: nell'Isolotto sono in pochi a meritare la sufficienza, sicuramente Di Costanzo che in più occasioni ha messo una pezza sugli errori marchiani di una difesa stonata. Del Ponte invece bene nel complesso i vari reparti che hanno saputo lavorare in sincronia.
Franco Natali
ISOLOTTO: Di Costanzo, Dugini, Pierattini, Bindi, Filipponi, Loayza, Molterni Messina, Di Michele, Mori, Del Grosso. A disp.: Mochi, Incoronato, Signorini, Siena, Moltalti, Moti. All.: Stefano Pallini.<br >PONTE RONDINELLA: Morganti, Baldini, Corbo, Fanti, Colibazzi, Ferrini, Rossi, Posarelli.hindi, Cangialeoni, Pagliantini. A disp.: Luci, De Salazar, Bandinelli, Valcelli, Martelli. All.: Stefano Rossi.<br >
ARBITRO: Rao di Firenze.<br >
RETI: Pagliantini 20', Molterni 37', Martelli 63' rig. e 90', Rossi 80'.
Siamo giunti all'epilogo della stagione e l'Isolotto disputa l'ultimo incontro sul proprio campo contro il Ponte Rondinella, una formazione che, forte del blasone e del gioco espresso, poteva stare ai vertici ma termina la sua corsa nella seconda parte della classifica, pur con buone prospettive per il futuro. L'Isolotto di contro, pur essendo partito senza particolari pretese, ha dominato il girone fino alla sosta natalizia per poi arrestare la propria corsa dopo la pausa stessa, così come avvenuto nelle ultime tre stagioni ma con la scusante, questa volta, che la rosa di partenza è ben lontana da quella che poi ha determinato il mantenimento a stento del quinto posto finale. Inizia la partita e la squadra di casa sembra prendere subito le misure dell'avversario anche se la sua pressione si dimostra ben presto inoffensiva, il centro campo perde via via le misure e il reparto di difensivo comincia ben presto a mostrare qualche difficoltà, tant'è che il Ponte comincia ad imperversare come al 12', quando un passaggio filtrante libera Xhindi cui difetta solo la conclusione. Ma l'Isolotto è in difficoltà, i suoi difensori non riescono a ripartire e al 20', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il gol di Pagliantini che, tutto solo, ha tempo e agio di girare in porta l'uno a zero. Passa soltanto un minuto e il Ponte potrebbe raddoppiare: un altro passaggio filtrante imbecca Cangialeoni che è bravo ad insinuarsi fra le maglie della difesa avversaria ma la sua conclusione incrociata, a botta sicura, attraversa tutto lo specchio di porta spegnendosi oltre il secondo palo. L'Isolotto cerca di ripartire ed al 37' un lancio profondo imbecca Molterni che, posizionato sul vertice destro dell'area calcia al volo beffando Morganti per il pareggio. Sembra l'episodio che può far svoltare la partita ma è soltanto un fuoco di paglia. Inizia il secondo tempo e l'Isolotto schiera Incoronato al posto di Mori e dopo due minuti il Ponte sostituisce Posarelli con De Salazar. Al 59' Montalti rileva Martinelli. L'Isolotto continua a soffrire in difesa e al 63' subisce un calcio di rigore che Martelli realizza spiazzando Di Costanzo. All'80' Dugini perde palla e Rossi ne approfitta per involarsi verso la porta per il tre a uno. Cinque miunti più tardi, al termine di una lunga pressione in area avversaria, il Ponte porta a quattro lo score grazie alla segnatura di Martelli. Dopo tre minuti di extra time il Signor Rao, che ha ottimamente condotto una partita peraltro correttissima, decreta la fine delle ostilità. Termina dunque con una sconfitta amara il campionato - comunque positivo - dell'Isolotto, non tanto per il risultato ma soprattutto per come i ragazzi hanno inteso interpretare l'incontro, in maniera svogliata, senza cazzimm , come direbbe il presidente di una grande formazione di serie A. Complimenti invece per il Ponte Rondinella che senza strafare ma soltanto giocando ha vinto e convinto su di un campo non certo facile. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nell'Isolotto sono in pochi a meritare la sufficienza, sicuramente <b>Di Costanzo</b> che in più occasioni ha messo una pezza sugli errori marchiani di una difesa stonata. Del Ponte invece bene nel complesso i vari reparti che hanno saputo lavorare in sincronia.
Franco Natali