- Juniores Provinciali GIR.B
- S.Banti Barberino
-
1 - 2
- Club Sportivo Firenze
BANTI BARBERINO: Crocetti, Niccoli, Lastrucci, Pini, Valletti, Fushaze, Sozzi, Morena, Di Mulo, Alosa, Frilli. A disp.: Tiba, Piras, Oddo, Innocenti, Brogi, Alessandro. All.: Giuseppe Giardullo.
C.S. FIRENZE: Ghelardini, Scarti, Tirinnanzi, Boni, Pitta, Scardigli, Beni, Crudu, Untaru, Costantini, Gueye. A disp.: Fanucci, Tung, Carletti, Fontanelli, Sbolgi, Maggi. All.: Andrea Rocchigiani.
RETI: Gueye, Di Mulo, Tirinnanzi.
Vittoria di misura per il C.S. Firenze sul campo di un buon Banti Barberino, al termine di una partita molto equilibrata. Nel primo sono i ragazzi di mister Rocchigiani a prendere subito in mano le redini del gioco, mentre la formazione locale non riesce a uscire dal guscio e ad alzare il proprio baricentro. La maggiore pressione porta in dote la rete del vantaggio: è Gueye, intorno al 20', a colpire di testa sul bel cross di Scardigli, Crocetti respinge ma è ancora Gueye ad arrivare per primo sul pallone e mettere dentro. La formazione ospite non alza il piede dall'acceleratore, continua ad attaccare e, prima dell'intervallo, crea altre due ottime occasioni per andare a segno, ma prima Scardigli su punizione e poi Beni in diagonale non inquadrano lo specchio della porta e l'azione sfuma. Si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa i padroni di casa tornano sul terreno di gioco con un piglio totalmente diverso e, dopo un'altra pericolosa punizione di Scardigli, trovano il pareggio: è Di Mulo a ricevere il cross dalla sinistra di un compagno, girarsi in un fazzoletto e trafiggere Ghelardini. Gol da attaccante vero e pareggio, 1-1. A questo punto però la gara subisce una decisa svolta, quando Alosa rivolge qualche parola di troppo al direttore di gara e lascia ingenuamente i suoi in inferiorità numerica. Tuttavia, i locali avrebbero anche un paio di occasioni favorevoli per portarsi in vantaggio con Oddo e con Di Mulo, ma le due conclusioni non hanno fortuna e il punteggio non cambia. Proprio nel finale arriva, allora, il gol vittoria del C.S.: siamo intorno all'85' quando il centrale di difesa Tirinnanzi riceve in area il bel cross di un compagno e di destro non lascia scampo all'estremo difensore avversario, fissando il punteggio sul definitivo 1-2.
Calciatoripiù: Di Mulo (Banti Barberino); Scardigli, Tirinnanzi e Pape (C.S. Firenze).
BANTI BARBERINO: Crocetti, Niccoli, Lastrucci, Pini, Valletti, Fushaze, Sozzi, Morena, Di Mulo, Alosa, Frilli. A disp.: Tiba, Piras, Oddo, Innocenti, Brogi, Alessandro. All.: Giuseppe Giardullo.<br >C.S. FIRENZE: Ghelardini, Scarti, Tirinnanzi, Boni, Pitta, Scardigli, Beni, Crudu, Untaru, Costantini, Gueye. A disp.: Fanucci, Tung, Carletti, Fontanelli, Sbolgi, Maggi. All.: Andrea Rocchigiani.<br >
RETI: Gueye, Di Mulo, Tirinnanzi.
Vittoria di misura per il C.S. Firenze sul campo di un buon Banti Barberino, al termine di una partita molto equilibrata. Nel primo sono i ragazzi di mister Rocchigiani a prendere subito in mano le redini del gioco, mentre la formazione locale non riesce a uscire dal guscio e ad alzare il proprio baricentro. La maggiore pressione porta in dote la rete del vantaggio: è Gueye, intorno al 20', a colpire di testa sul bel cross di Scardigli, Crocetti respinge ma è ancora Gueye ad arrivare per primo sul pallone e mettere dentro. La formazione ospite non alza il piede dall'acceleratore, continua ad attaccare e, prima dell'intervallo, crea altre due ottime occasioni per andare a segno, ma prima Scardigli su punizione e poi Beni in diagonale non inquadrano lo specchio della porta e l'azione sfuma. Si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa i padroni di casa tornano sul terreno di gioco con un piglio totalmente diverso e, dopo un'altra pericolosa punizione di Scardigli, trovano il pareggio: è Di Mulo a ricevere il cross dalla sinistra di un compagno, girarsi in un fazzoletto e trafiggere Ghelardini. Gol da attaccante vero e pareggio, 1-1. A questo punto però la gara subisce una decisa svolta, quando Alosa rivolge qualche parola di troppo al direttore di gara e lascia ingenuamente i suoi in inferiorità numerica. Tuttavia, i locali avrebbero anche un paio di occasioni favorevoli per portarsi in vantaggio con Oddo e con Di Mulo, ma le due conclusioni non hanno fortuna e il punteggio non cambia. Proprio nel finale arriva, allora, il gol vittoria del C.S.: siamo intorno all'85' quando il centrale di difesa Tirinnanzi riceve in area il bel cross di un compagno e di destro non lascia scampo all'estremo difensore avversario, fissando il punteggio sul definitivo 1-2. <br ><b>
Calciatoripiù: Di Mulo (Banti Barberino); Scardigli, Tirinnanzi e Pape (C.S. Firenze).</b>