- Juniores Provinciali GIR.B
- San Piero a Sieve
-
2 - 0
- Firenzuola
S.PIERO A SIEVE: Diop, Chini, Cerbai, Fabbiani, Magherini E., Bianchini, Merendi, Zoppi M., Casini, Tendi, Zoppi L. A disp.: Magherini A., Tagliaferri, Palma, Capecchi, Ulivi, Moldoveanu, Lelli. All.: Marucelli.
FIRENZUOLA: Livi, Danso, Ndiaye K., D'Agnolo, Orlandi, Moncelli, Galeotti, Amerighi, Biondi, Ndiaye T., Giorgi. A disp.: Allkurti, Diani, Gerlotti, Shehi. All.: Baracani.
ARBITRO: Zarhari di Firenze.
RETI: Moldoveanu 2.
Termina con il botto il girone B del campionato Juniores: dal confronto di alta classifica tra il San Piero a Sieve (terza forza del torneo) e il Firenzuola (quarto in graduatoria) escono vincitori i ragazzi di mister Marucelli, che tra le mura amiche piegano gli avversari con due gol nel finale al termine di una partita viva, combattuta e intensa. Il possesso palla è appannaggio dei padroni di casa, capaci di manovrare con buone trame di gioco, ma gli ospiti ribattono colpo su colpo affidandosi soprattutto a un gioco di rimessa. Il San Piero si affaccia in attacco in avvio prima con Casini, rimontato sul più bello dalla difesa avversaria, poi con Tendi, che chiama alla parata il portiere Livi; è poi il turno di Zoppi M., la cui conclusione dalla distanza sorvola la traversa, e successivamente in modo particolare di Merendi, che si avventa sul pallone dopo che l'estremo difensore avversario aveva ribattuto il tiro di Zoppi L., ma si vede murare il tiro sottomisura da un prodigiosa uscita di Livi. La compagine di Baracani, come detto, non sta certo a guardare e spaventa i locali prima col tiro dal limite di Giorgi che si spegne sul fondo, poi con Biondi, che raccoglie un traversone da sinistra e da pochi passi stoppa il pallone anziché affrettare il tiro, favorendo così il recupero da parte della difesa biancorossa. Nella ripresa il San Piero continua a condurre le operazioni più degli avversari, ma il Firenzuola guadagna gradualmente un po' di metri di campo e va vicino al gol del vantaggio due volte nella stessa azione con bomber Shehi e Biondi, entrambi fermati da altrettanti ottimi interventi da parte del portiere Diop. Tuttavia sono i padroni di casa, che prima si fanno minacciosi sulla corsia mancina con Zoppi, a conquistare la vittoria con l'uno-due firmato Moldoveanu: il neoentrato nelle fila biancorosse, infatti, nell'ultima fase di gara prima si libera al tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo e fa secco Livi, poi indirizza il pallone all'incrocio dei pali con una spettacolare conclusione al volo e cala il sipario sulla partita.
Calciatoripiù: nel San Piero a Sieve da segnalare le prestazioni di Zoppi M., Magherini E. e Moldoveanu, autore della doppietta; nonostante la sconfitta merita una menzione di squadra il Firenzuola, protagonista di un ottimo campionato al pari dei rivali di giornata.
S.PIERO A SIEVE: Diop, Chini, Cerbai, Fabbiani, Magherini E., Bianchini, Merendi, Zoppi M., Casini, Tendi, Zoppi L. A disp.: Magherini A., Tagliaferri, Palma, Capecchi, Ulivi, Moldoveanu, Lelli. All.: Marucelli.<br >FIRENZUOLA: Livi, Danso, Ndiaye K., D'Agnolo, Orlandi, Moncelli, Galeotti, Amerighi, Biondi, Ndiaye T., Giorgi. A disp.: Allkurti, Diani, Gerlotti, Shehi. All.: Baracani.<br >
ARBITRO: Zarhari di Firenze.<br >
RETI: Moldoveanu 2.
Termina con il botto il girone B del campionato Juniores: dal confronto di alta classifica tra il San Piero a Sieve (terza forza del torneo) e il Firenzuola (quarto in graduatoria) escono vincitori i ragazzi di mister Marucelli, che tra le mura amiche piegano gli avversari con due gol nel finale al termine di una partita viva, combattuta e intensa. Il possesso palla è appannaggio dei padroni di casa, capaci di manovrare con buone trame di gioco, ma gli ospiti ribattono colpo su colpo affidandosi soprattutto a un gioco di rimessa. Il San Piero si affaccia in attacco in avvio prima con Casini, rimontato sul più bello dalla difesa avversaria, poi con Tendi, che chiama alla parata il portiere Livi; è poi il turno di Zoppi M., la cui conclusione dalla distanza sorvola la traversa, e successivamente in modo particolare di Merendi, che si avventa sul pallone dopo che l'estremo difensore avversario aveva ribattuto il tiro di Zoppi L., ma si vede murare il tiro sottomisura da un prodigiosa uscita di Livi. La compagine di Baracani, come detto, non sta certo a guardare e spaventa i locali prima col tiro dal limite di Giorgi che si spegne sul fondo, poi con Biondi, che raccoglie un traversone da sinistra e da pochi passi stoppa il pallone anziché affrettare il tiro, favorendo così il recupero da parte della difesa biancorossa. Nella ripresa il San Piero continua a condurre le operazioni più degli avversari, ma il Firenzuola guadagna gradualmente un po' di metri di campo e va vicino al gol del vantaggio due volte nella stessa azione con bomber Shehi e Biondi, entrambi fermati da altrettanti ottimi interventi da parte del portiere Diop. Tuttavia sono i padroni di casa, che prima si fanno minacciosi sulla corsia mancina con Zoppi, a conquistare la vittoria con l'uno-due firmato Moldoveanu: il neoentrato nelle fila biancorosse, infatti, nell'ultima fase di gara prima si libera al tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo e fa secco Livi, poi indirizza il pallone all'incrocio dei pali con una spettacolare conclusione al volo e cala il sipario sulla partita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel San Piero a Sieve da segnalare le prestazioni di <b>Zoppi M., Magherini E. </b>e <b>Moldoveanu</b>, autore della doppietta; nonostante la sconfitta merita una menzione di squadra il Firenzuola, protagonista di un ottimo campionato al pari dei rivali di giornata.