- Juniores Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
4 - 1
- Scarperia
DLF: Anziano, Frassinetti, Nannoni, Polverini, Sartoni, Coscarelli, Sarcina, Vermigli (58' Gianassi), Pelagotti, Romani (76' Pananti), Faini (58' Parigi). A disp: Afelba, Padagas, Pananti, Gianassi, Parigi. All.: Lorenzo Bernocchi.
SCARPERIA: Fabbri, Paoli, Musso, Diop, Pini, Serotti, Mordini, Marchi, Parisi, Calzolari, Castelli. A disp: Romeo, Ansoumane, Marchi S, Lomonaco, Barni. All.: Salvatore Musso.
ARBITRO: Terzi di Firenze.
RETI: 9' Romani, 16' Coscarelli, 30' Romani, 50' Romani, 56' Parisi.
Il DLF chiude il campionato in continua crescita ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo i tre punti conquistati sul campo dell'Euro Calcio. Il lavoro di mister Bernocchi comincia a dare i primi frutti e la prossima stagione questa formazione potrebbe rivelarsi una delle sorprese del campionato. Scarperia in difficoltà per tutto l'arco della partita, ma che è riuscito quantomeno a segnare il goal della bandiera. Padroni di casa subito pericolosissimi al 4': punizione dal limite battuta alla grandissima da Romani, Fabbri con un grande intervento mette in angolo. Al 9' il DLF la sblocca: azione personale di Sarcina sulla sinistra, il laterale di casa conclude con un cross rasoterra perfetto e Romani di prima intenzione col sinistro deposita in porta. Al 14' padroni di casa che sfiorano il raddoppio: un solissimo Sarcina controlla palla dai venti metri e scaglia un tiro molto potente, il pallone si schianta però sull'incrocio dei pali e viene allontanato. Padroni di casa che vanno a segno comunque dopo due minuti: grandissima azione personale di uno scatenato Faini, che salta in velocità due avversari ed effettua un velenoso tiro cross da dentro l'area, Fabbri respinge ma la palla va sulla testa di un solissimo Coscarelli che insacca da pochi centimetri. Al 24' DLF che accarezza la terza rete: bellissima sponda di Romani per l'inserimento di Pelagotti, che aveva seguito benissimo l'azione, l'attaccante di casa colpisce di prima intenzione la sfera ma Fabbri è bravissimo e manda in angolo. Al 30' il DLF segna il gol della sicurezza: Romani imbecca benissimo in area Coscarelli, ma il numero sei di casa si fa ipnotizzare dal portiere, la palla torna a Romani che viene atterrato da Paoli e l'arbitro indica il dischetto. Romani s'incarica della battuta e realizza. Finisce così il primo tempo. Secondo tempo che si apre subito con il poker del DLF: Calzolari atterra da dietro in area Romani e l'arbitro indica di nuovo il dischetto; il numero dieci di casa si incarica nuovamente della battuta e non sbaglia, anche se Fabbri era riuscito a toccare la sfera. Al 56' Scarperia che rende meno amaro il pomeriggio con il gran gol di Parisi sul primo palo, una girata di prima intenzione sul grande cross di Calzolari. Al 67' grande azione di Romani che salta di netto un avversario in area e deposita sul dischetto del rigore un cioccolatino per Parigi che col piattone destro c'entra in pieno la traversa a portiere battuto, pallone che va all'indietro dove c'è Gianassi che si esibisce in una spettacolare rovesciata, pallone fuori di poco sopra la traversa. Questa sarà l'ultima vera azione pericolosa della partita che poi andrà a terminare.
Calciatoripiù: mattatore della partita è stato Romani, autore di una tripletta e di moltissime giocate personali e al tempo stesso utili alla squadra. Polverini in mezzo al campo ha dettato legge, disputando una partita veramente sontuosa. Per lo Scarperia il duo composto da Parisi e Calzolari è stato sicuramente il pericolo maggiore per i padroni di casa.
Luca Piani
DLF: Anziano, Frassinetti, Nannoni, Polverini, Sartoni, Coscarelli, Sarcina, Vermigli (58' Gianassi), Pelagotti, Romani (76' Pananti), Faini (58' Parigi). A disp: Afelba, Padagas, Pananti, Gianassi, Parigi. All.: Lorenzo Bernocchi. <br >SCARPERIA: Fabbri, Paoli, Musso, Diop, Pini, Serotti, Mordini, Marchi, Parisi, Calzolari, Castelli. A disp: Romeo, Ansoumane, Marchi S, Lomonaco, Barni. All.: Salvatore Musso.<br >
ARBITRO: Terzi di Firenze.<br >
RETI: 9' Romani, 16' Coscarelli, 30' Romani, 50' Romani, 56' Parisi.
Il DLF chiude il campionato in continua crescita ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo i tre punti conquistati sul campo dell'Euro Calcio. Il lavoro di mister Bernocchi comincia a dare i primi frutti e la prossima stagione questa formazione potrebbe rivelarsi una delle sorprese del campionato. Scarperia in difficoltà per tutto l'arco della partita, ma che è riuscito quantomeno a segnare il goal della bandiera. Padroni di casa subito pericolosissimi al 4': punizione dal limite battuta alla grandissima da Romani, Fabbri con un grande intervento mette in angolo. Al 9' il DLF la sblocca: azione personale di Sarcina sulla sinistra, il laterale di casa conclude con un cross rasoterra perfetto e Romani di prima intenzione col sinistro deposita in porta. Al 14' padroni di casa che sfiorano il raddoppio: un solissimo Sarcina controlla palla dai venti metri e scaglia un tiro molto potente, il pallone si schianta però sull'incrocio dei pali e viene allontanato. Padroni di casa che vanno a segno comunque dopo due minuti: grandissima azione personale di uno scatenato Faini, che salta in velocità due avversari ed effettua un velenoso tiro cross da dentro l'area, Fabbri respinge ma la palla va sulla testa di un solissimo Coscarelli che insacca da pochi centimetri. Al 24' DLF che accarezza la terza rete: bellissima sponda di Romani per l'inserimento di Pelagotti, che aveva seguito benissimo l'azione, l'attaccante di casa colpisce di prima intenzione la sfera ma Fabbri è bravissimo e manda in angolo. Al 30' il DLF segna il gol della sicurezza: Romani imbecca benissimo in area Coscarelli, ma il numero sei di casa si fa ipnotizzare dal portiere, la palla torna a Romani che viene atterrato da Paoli e l'arbitro indica il dischetto. Romani s'incarica della battuta e realizza. Finisce così il primo tempo. Secondo tempo che si apre subito con il poker del DLF: Calzolari atterra da dietro in area Romani e l'arbitro indica di nuovo il dischetto; il numero dieci di casa si incarica nuovamente della battuta e non sbaglia, anche se Fabbri era riuscito a toccare la sfera. Al 56' Scarperia che rende meno amaro il pomeriggio con il gran gol di Parisi sul primo palo, una girata di prima intenzione sul grande cross di Calzolari. Al 67' grande azione di Romani che salta di netto un avversario in area e deposita sul dischetto del rigore un cioccolatino per Parigi che col piattone destro c'entra in pieno la traversa a portiere battuto, pallone che va all'indietro dove c'è Gianassi che si esibisce in una spettacolare rovesciata, pallone fuori di poco sopra la traversa. Questa sarà l'ultima vera azione pericolosa della partita che poi andrà a terminare. <b>
Calciatoripiù</b>: mattatore della partita è stato <b>Romani</b>, autore di una tripletta e di moltissime giocate personali e al tempo stesso utili alla squadra. <b>Polverini </b>in mezzo al campo ha dettato legge, disputando una partita veramente sontuosa. Per lo Scarperia il duo composto da <b>Parisi </b>e <b>Calzolari </b>è stato sicuramente il pericolo maggiore per i padroni di casa.
Luca Piani