- Juniores Provinciali GIR.B
- Fiesole Calcio
-
4 - 5
- Isolotto
FIESOLE: Contreras, Lastrucci, Massai M., Taglia Vini, Naldini, Cipolletta, Meucci, Conti R., Sani, Conti L., Cuccuru. A disp.: Panerai, Massai D., Baraccani, Maccarello, Lombardi, Niccoli. All.: Lorenzo Urbinati.
ISOLOTTO: Di Costanzo, Dugini, Lo Iasa, Potestio, Filipponi, Tondini, Di Michele, Montelmi, Del Grosso, Geri M., Geri N.. A disp.: Bindi, Priftuli, Siviero, Siena, El Goutbi. All.: Stefano Pallini.
RETI: Conti, 2 rig. Del Grosso, 2 Geri N., Maccarello, Massai M., Baraccani.
Una girandola di gol, emozioni, ribaltamenti di risultato e qualche polemica: così potremmo sintetizzare la partita tra Fiesole e Isolotto, terminata con la vittoria in extremis della formazione ospite. A partire meglio sono i padroni di casa, che dopo pochi minuti passano in vantaggio con il gol di Conti, abile a ricevere la respinta corta della difesa avversaria e trafiggere Di Costanzo di prima intenzione. La rete subita scuote i ragazzi di mister Pallini, che iniziano a costruire gioco, alzano il proprio baricentro e si rendono pericoli in diverse situazioni. La grande mole di gioco porta in dote il pareggio, nonché il primo episodio contestato da parte del Fiesole: è su un calcio di rigore, giudicato molto dubbio dai locali, che Del Grosso riporta tutto in parità. Il pareggio immediato dà fiducia all'Isolotto mentre sembra scoraggiare la formazione di casa, che prima dell'intervallo è costretta a capitolare di nuovo: è Botterni a trovare la conclusione vincente dal limite dell'area su respinta della difesa. Si va al riposo sull'1 a 2. Nella ripresa la formazione ospite riprende da dove aveva interrotto e, dopo pochi minuti, va ancora a segno con Geri N., che si libera qualche passo fuori dall'area di rigore dal diretto marcatore e lascia partire un tracciante sul quale Contreras non può nulla. Sotto di due reti, i ragazzi di mister Urbinati trovano la forza per reagire e prima riaprono i conti con Maccarello, autore di una splendida azione personale, dribbling ai danni di un paio di avversari e conclusione vincente con Di Costanzo in uscita, e poi impattano sul 3 a 3 grazie a Massai M., che riceve il cross in mezzo all'area di Conti e trafigge l'estremo difensore avversario. Nemmeno il tempo di esultare, però, che arriva il nuovo vantaggio ospite: è ancora Geri N. con una splendida conclusione di sinistro a togliere la ragnatela all'incrocio dei pali e riportare avanti i suoi. Pochi minuti più tardi lo stesso Geri N. sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco per espulsione. Sopra di un uomo, il Fiesole non ci sta ad alzare bandiera bianca, si riporta in avanti e trova il pareggio tanto desiderato con Baraccani, che trova la zampata vincente per risolvere la mischia in area e riportare tutto in parità. A questo punto la partita sembrerebbe avviarsi verso un pareggio più che giusto ma, proprio nei minuti finali, il direttore di gara decide di concedere un altro calcio di rigore all'Isolotto, tra le veementi proteste di giocatori, panchina e sostenitori locali. Sul dischetto si presenta ancora Del Grosso che, con tutto il peso della pressione sulle sue spalle, riesce a mantenersi lucido e trafigge ancora Contreras per il definitivo 4 a 5.
Calciatoripiù: Tagliavini (Fiesole). Di Michele e Montelmi (Isolotto).
FIESOLE: Contreras, Lastrucci, Massai M., Taglia Vini, Naldini, Cipolletta, Meucci, Conti R., Sani, Conti L., Cuccuru. A disp.: Panerai, Massai D., Baraccani, Maccarello, Lombardi, Niccoli. All.: Lorenzo Urbinati.<br >ISOLOTTO: Di Costanzo, Dugini, Lo Iasa, Potestio, Filipponi, Tondini, Di Michele, Montelmi, Del Grosso, Geri M., Geri N.. A disp.: Bindi, Priftuli, Siviero, Siena, El Goutbi. All.: Stefano Pallini.<br >
RETI: Conti, 2 rig. Del Grosso, 2 Geri N., Maccarello, Massai M., Baraccani.
Una girandola di gol, emozioni, ribaltamenti di risultato e qualche polemica: così potremmo sintetizzare la partita tra Fiesole e Isolotto, terminata con la vittoria in extremis della formazione ospite. A partire meglio sono i padroni di casa, che dopo pochi minuti passano in vantaggio con il gol di Conti, abile a ricevere la respinta corta della difesa avversaria e trafiggere Di Costanzo di prima intenzione. La rete subita scuote i ragazzi di mister Pallini, che iniziano a costruire gioco, alzano il proprio baricentro e si rendono pericoli in diverse situazioni. La grande mole di gioco porta in dote il pareggio, nonché il primo episodio contestato da parte del Fiesole: è su un calcio di rigore, giudicato molto dubbio dai locali, che Del Grosso riporta tutto in parità. Il pareggio immediato dà fiducia all'Isolotto mentre sembra scoraggiare la formazione di casa, che prima dell'intervallo è costretta a capitolare di nuovo: è Botterni a trovare la conclusione vincente dal limite dell'area su respinta della difesa. Si va al riposo sull'1 a 2. Nella ripresa la formazione ospite riprende da dove aveva interrotto e, dopo pochi minuti, va ancora a segno con Geri N., che si libera qualche passo fuori dall'area di rigore dal diretto marcatore e lascia partire un tracciante sul quale Contreras non può nulla. Sotto di due reti, i ragazzi di mister Urbinati trovano la forza per reagire e prima riaprono i conti con Maccarello, autore di una splendida azione personale, dribbling ai danni di un paio di avversari e conclusione vincente con Di Costanzo in uscita, e poi impattano sul 3 a 3 grazie a Massai M., che riceve il cross in mezzo all'area di Conti e trafigge l'estremo difensore avversario. Nemmeno il tempo di esultare, però, che arriva il nuovo vantaggio ospite: è ancora Geri N. con una splendida conclusione di sinistro a togliere la ragnatela all'incrocio dei pali e riportare avanti i suoi. Pochi minuti più tardi lo stesso Geri N. sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco per espulsione. Sopra di un uomo, il Fiesole non ci sta ad alzare bandiera bianca, si riporta in avanti e trova il pareggio tanto desiderato con Baraccani, che trova la zampata vincente per risolvere la mischia in area e riportare tutto in parità. A questo punto la partita sembrerebbe avviarsi verso un pareggio più che giusto ma, proprio nei minuti finali, il direttore di gara decide di concedere un altro calcio di rigore all'Isolotto, tra le veementi proteste di giocatori, panchina e sostenitori locali. Sul dischetto si presenta ancora Del Grosso che, con tutto il peso della pressione sulle sue spalle, riesce a mantenersi lucido e trafigge ancora Contreras per il definitivo 4 a 5. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Tagliavini </b>(Fiesole). <b>Di Michele e Montelmi</b> (Isolotto).