- Juniores Provinciali GIR.B
- Sesto 2010
-
2 - 1
- S.Banti Barberino
SESTO CALCIO: Corti, Gabbiani, Oriani, Chiari, Cicatelli, Poggesi, Metti, Valleri, Berisha, Mejia, Di Bella. A disp.: Baldanzi, Torricini, Jefferson, Mannini. All.: Marco Salvadori.
BANTI BARBERINO: Materassi, Brogi, Niccoli, Pini, Valletti, Fushazi, Tozzi, Morena, Di Mulo, Alessandro, Lastrucci. A disp.: Travigno. All.: Giuseppe Giardullo.
ARBITRO: Andrei di Prato.
RETI: Metti, Mannini, Lastrucci.
Di misura e con fatica, il Sesto Calcio batte lo Spartaco Banti Barberino con il punteggio di 2-1. Tre punti strappati con tenacia e testardaggine dalla banda di Marco Salvadori, capace di fare bottino pieno contro un Banti Barberino dimostratosi avversario forte oltre il pronostico, ben oltre il pronostico: gli ospiti cominciano la partita con un piglio guerriero che coglie di sorpresa e mette in difficoltà i sestesi, presto costretti a cedere il possesso del pallone ad arroccarsi intorno alla loro area di rigore nel tentativo di difenderla dai continua assalti degli attaccanti avversari. Dopo una serie di occasioni fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, i barberinensi passano in vantaggio al 10' del primo tempo: il gol che rompe l'equilbrio lo segna Lastrucci con un cannonata direttamente su calcio di punizione. Il gol incassato costringe il Sesto a scrollarsi di doso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio. Gli sforzi in attacco dei locali danno presto i frutti sperati: sono passati appena cinque minuti dal gol dell'1-0 barberinese ed ecco che i setesi pareggiano, l'1-1 porta la segna Metti con una spettacolare volée di sinistro sul cross al centro di Poggesi. Ora l'inerzia della partita è dalla parte dei sestesi, che attaccano con sempre maggiore insistenza e costruiscono un palla-gol dopo l'altra: alla fine la rimonta sestese si completa, a metà della ripresa Mannini fa 2-1 con un meraviglioso pallonetto dalla grandissima distanza. È il gol che decide la partita e che consegna la vittoria al Sesto Calcio.
Calciatoripiù: Mannini, Valleri (Sesto Calcio).
SESTO CALCIO: Corti, Gabbiani, Oriani, Chiari, Cicatelli, Poggesi, Metti, Valleri, Berisha, Mejia, Di Bella. A disp.: Baldanzi, Torricini, Jefferson, Mannini. All.: Marco Salvadori. <br >BANTI BARBERINO: Materassi, Brogi, Niccoli, Pini, Valletti, Fushazi, Tozzi, Morena, Di Mulo, Alessandro, Lastrucci. A disp.: Travigno. All.: Giuseppe Giardullo. <br >
ARBITRO: Andrei di Prato. <br >
RETI: Metti, Mannini, Lastrucci.
Di misura e con fatica, il Sesto Calcio batte lo Spartaco Banti Barberino con il punteggio di 2-1. Tre punti strappati con tenacia e testardaggine dalla banda di Marco Salvadori, capace di fare bottino pieno contro un Banti Barberino dimostratosi avversario forte oltre il pronostico, ben oltre il pronostico: gli ospiti cominciano la partita con un piglio guerriero che coglie di sorpresa e mette in difficoltà i sestesi, presto costretti a cedere il possesso del pallone ad arroccarsi intorno alla loro area di rigore nel tentativo di difenderla dai continua assalti degli attaccanti avversari. Dopo una serie di occasioni fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, i barberinensi passano in vantaggio al 10' del primo tempo: il gol che rompe l'equilbrio lo segna Lastrucci con un cannonata direttamente su calcio di punizione. Il gol incassato costringe il Sesto a scrollarsi di doso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio. Gli sforzi in attacco dei locali danno presto i frutti sperati: sono passati appena cinque minuti dal gol dell'1-0 barberinese ed ecco che i setesi pareggiano, l'1-1 porta la segna Metti con una spettacolare volée di sinistro sul cross al centro di Poggesi. Ora l'inerzia della partita è dalla parte dei sestesi, che attaccano con sempre maggiore insistenza e costruiscono un palla-gol dopo l'altra: alla fine la rimonta sestese si completa, a metà della ripresa Mannini fa 2-1 con un meraviglioso pallonetto dalla grandissima distanza. È il gol che decide la partita e che consegna la vittoria al Sesto Calcio. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mannini</b>, <b>Valleri </b>(Sesto Calcio).