- Juniores Provinciali GIR.B
- Scarperia
-
2 - 4
- Casellina
SCARPERIA: Floroiu, Falcini, Lorenzini, Serotti, Mordini, Castelli, Diop, Parisi, Romeo, Marchi, Campos. A disp.: Fabbri, Bettini, Nozzoli, Lomonaco, Bangoura, Focaraccio, Musso. All.: Salvatore Musso.
CASELLINA: Lotti, Ciofini, La Marca, Conticelli, Esposito, Gorini, Ferracani, Crescenzo, Casentini, Guidotti, Turrini. A disp.: Marangio, Bonacchi, Zuffanelli, Gimignani, Lippi, Fanfani. All.: Roberto Marongiu.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: Campos, Romeo (rig.), Guidotti 2, Casentini, Esposito.
Tre preziosissimi e importantissimi punti in trasferta per il Casellina, che passa sul campo dello Scarperia con il nettissimo punteggio di 2-4. Dal punteggio finale non si direbbe, ma la partita non era certo cominciata nel migliore dei modi per la banda di Roberto Marongiu: a passare in vantaggio è infatti lo Scarperia, che alla prima, grande, unica palla-gol del suo primo tempo fa 1-0 con sinistro di prima che lascia a Lotti neanche il tempo di tentare la parata. Il gol incassato sveglia il Casellina, ora costretto a scrollarsi di dosso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio. La reazione degli ospiti è rabbiosa, spietata, micidiale: lo Scarperia capisce immediatamente che il suo punto di vantaggio è in pericolo, cede il possesso del pallone, si ritira nella sua metà campo e si arrocca intorno alla sua area di rigore nel tentativo di difendere un 1-0 che si fa più fragile ogni minuto che passa. La retroguardia dello Scarperia regge fino al 35' del primo tempo, fino al pareggio ospite firmat da Guidotti: Esposito riceve palla largo sulla fascia sinistra, va sul fondo e mette al centro, in mezzo all'area di rigore Guidotti si libera della marcatura stretta, anticipa il portiere e con un tocco sotto misura fa 1-1. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi degli ospiti, che in meno di dieci minuti ribalta il risultato: con una staffilata direttamente da calcio di punizione Guidotti fa 1-2 e chiude la doppietta personale, Casentini segna l'1-3 con un sinistro potente al termine di una lunga mischia nell'area di rigore dello Scarperia, Esposito fissa sull'1-4 il punteggio del primo tempo con una cannonata dalla grande distanza. Di fatto la partita finisce qui: nella ripresa succede poco e nulla, da segnalare solo il calcio di rigore trasformato da Romeo: è l'ultimo gol della giornata, è il gol che porta a 2 le marcature dello Scarperia, è il gol che fissa sul 2-4 il punteggio finale.
Calciatoripiù: Guidotti, Esposito (Casellina).
SCARPERIA: Floroiu, Falcini, Lorenzini, Serotti, Mordini, Castelli, Diop, Parisi, Romeo, Marchi, Campos. A disp.: Fabbri, Bettini, Nozzoli, Lomonaco, Bangoura, Focaraccio, Musso. All.: Salvatore Musso. <br >CASELLINA: Lotti, Ciofini, La Marca, Conticelli, Esposito, Gorini, Ferracani, Crescenzo, Casentini, Guidotti, Turrini. A disp.: Marangio, Bonacchi, Zuffanelli, Gimignani, Lippi, Fanfani. All.: Roberto Marongiu. <br >
ARBITRO: Scarso di Prato.<br >
RETI: Campos, Romeo (rig.), Guidotti 2, Casentini, Esposito.
Tre preziosissimi e importantissimi punti in trasferta per il Casellina, che passa sul campo dello Scarperia con il nettissimo punteggio di 2-4. Dal punteggio finale non si direbbe, ma la partita non era certo cominciata nel migliore dei modi per la banda di Roberto Marongiu: a passare in vantaggio è infatti lo Scarperia, che alla prima, grande, unica palla-gol del suo primo tempo fa 1-0 con sinistro di prima che lascia a Lotti neanche il tempo di tentare la parata. Il gol incassato sveglia il Casellina, ora costretto a scrollarsi di dosso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio. La reazione degli ospiti è rabbiosa, spietata, micidiale: lo Scarperia capisce immediatamente che il suo punto di vantaggio è in pericolo, cede il possesso del pallone, si ritira nella sua metà campo e si arrocca intorno alla sua area di rigore nel tentativo di difendere un 1-0 che si fa più fragile ogni minuto che passa. La retroguardia dello Scarperia regge fino al 35' del primo tempo, fino al pareggio ospite firmat da Guidotti: Esposito riceve palla largo sulla fascia sinistra, va sul fondo e mette al centro, in mezzo all'area di rigore Guidotti si libera della marcatura stretta, anticipa il portiere e con un tocco sotto misura fa 1-1. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi degli ospiti, che in meno di dieci minuti ribalta il risultato: con una staffilata direttamente da calcio di punizione Guidotti fa 1-2 e chiude la doppietta personale, Casentini segna l'1-3 con un sinistro potente al termine di una lunga mischia nell'area di rigore dello Scarperia, Esposito fissa sull'1-4 il punteggio del primo tempo con una cannonata dalla grande distanza. Di fatto la partita finisce qui: nella ripresa succede poco e nulla, da segnalare solo il calcio di rigore trasformato da Romeo: è l'ultimo gol della giornata, è il gol che porta a 2 le marcature dello Scarperia, è il gol che fissa sul 2-4 il punteggio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Guidotti, Esposito</b> (Casellina).