- Juniores Provinciali GIR.B
- Casellina
-
1 - 1
- S.Banti Barberino
CASELLINA: Greco, Ciofini, Lamarca, Conticelli, Guidotti, Gorini, Ferracani, Crescenzo, Ardinghi, Zuffanelli, Turrini. A disp.: Marangio, Binazzi, Pratesi, Lippi, Esposito, Martini, Gimignani. All.: Roberto Marongiu.
BANTI BARBERINO: Materassi, Brogi, Marchi, Trivigno, Valletti, Alosa, Fioravanti, Morena, Alessandro, Frilli, Innocenti. A disp.: Crocetti, Niccoli, Tiba, Oddo, Fattori, Lastrucci. All.: Giuseppe Giardullo.
ARBITRO: Sordi di Firenze.
RETI: Guidotti, Oddo.
L'impresa di giornata la fa il Banti Barberino, che con un guizzo a tempo scaduto riesce a strappare un punto sul campo del Casellina capolista e a portare a casa un pareggio preziosissimo tanto per la classifica quanto per il Morale. E dire che la partita era cominciata proprio nella maniera che tutti si aspettavano, cioè con il Casellina a tenere il possesso del pallone, ad attaccare con insistenza e a costruire una palla-gol dopo l'altra. Si capisce presto che lo 0-0 non è destinato a durare: la difesa barberinense tiene come può e finché può, ma alla fine è costretta a cedere sotto il peso dei colpi inferti dagli scatenati attaccanti del Casellina. Siamo al 13' quando i locali riescono finalmente a passare in vantaggio: Guidotti riceve il pallone al limite dell'area di rigore, lo protegge con il corpo evitando così l'intervento del difensore e con una cannonata di collo pieno lo scaraventa all'incrocio dei pali. Il gol del vantaggio scioglie il Casellina, che nel finale di primo tempo e soprattutto in apertura di ripresa sfiora il gol in un'infinità di occasioni: prima Martini va a un soffio dal raddoppio con una conclusione dalla grande distanza, poi Guidotti fa la barba al palo con un tiro dalla media distanza e Lippi scheggia la traversa con un gran colpo di testa a centro area, infine Ardinghi si ritrova a tu per tu con il numero 1 avversario ma non riesce a superarlo. E siccome gol sbagliato, gol subìto al 91' il Casellina paga il fio per tutte le occasioni sciupate: alla prima azione d'attacco della sua partita il Banti Barberino fa 1-1, Oddo con una bomba di collo pieno dal limite dell'area di rigore segna il gol che regala ai suoi un punto sorprendete, insperato, preziosissimo, importantissimo.
Calciatoripiù: Guidotti (Casellina), Alosa (Banti Barberino)
CASELLINA: Greco, Ciofini, Lamarca, Conticelli, Guidotti, Gorini, Ferracani, Crescenzo, Ardinghi, Zuffanelli, Turrini. A disp.: Marangio, Binazzi, Pratesi, Lippi, Esposito, Martini, Gimignani. All.: Roberto Marongiu. <br >BANTI BARBERINO: Materassi, Brogi, Marchi, Trivigno, Valletti, Alosa, Fioravanti, Morena, Alessandro, Frilli, Innocenti. A disp.: Crocetti, Niccoli, Tiba, Oddo, Fattori, Lastrucci. All.: Giuseppe Giardullo. <br >
ARBITRO: Sordi di Firenze. <br >
RETI: Guidotti, Oddo.
L'impresa di giornata la fa il Banti Barberino, che con un guizzo a tempo scaduto riesce a strappare un punto sul campo del Casellina capolista e a portare a casa un pareggio preziosissimo tanto per la classifica quanto per il Morale. E dire che la partita era cominciata proprio nella maniera che tutti si aspettavano, cioè con il Casellina a tenere il possesso del pallone, ad attaccare con insistenza e a costruire una palla-gol dopo l'altra. Si capisce presto che lo 0-0 non è destinato a durare: la difesa barberinense tiene come può e finché può, ma alla fine è costretta a cedere sotto il peso dei colpi inferti dagli scatenati attaccanti del Casellina. Siamo al 13' quando i locali riescono finalmente a passare in vantaggio: Guidotti riceve il pallone al limite dell'area di rigore, lo protegge con il corpo evitando così l'intervento del difensore e con una cannonata di collo pieno lo scaraventa all'incrocio dei pali. Il gol del vantaggio scioglie il Casellina, che nel finale di primo tempo e soprattutto in apertura di ripresa sfiora il gol in un'infinità di occasioni: prima Martini va a un soffio dal raddoppio con una conclusione dalla grande distanza, poi Guidotti fa la barba al palo con un tiro dalla media distanza e Lippi scheggia la traversa con un gran colpo di testa a centro area, infine Ardinghi si ritrova a tu per tu con il numero 1 avversario ma non riesce a superarlo. E siccome gol sbagliato, gol subìto al 91' il Casellina paga il fio per tutte le occasioni sciupate: alla prima azione d'attacco della sua partita il Banti Barberino fa 1-1, Oddo con una bomba di collo pieno dal limite dell'area di rigore segna il gol che regala ai suoi un punto sorprendete, insperato, preziosissimo, importantissimo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Guidotti </b>(Casellina), <b>Alosa </b>(Banti Barberino)