- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenzuola
-
1 - 0
- S.Banti Barberino
FIRENZUOLA: Diani, Mantelli, Ballerini, Panzacchi, Guga, Moncelli, Scei, Giorgi, Cavicchi, Mini, Gerlotti. A disp.: Biondi, Duraco, Cheki, Diaje, Galeotti. All.: Baracani.
BARBERINO: Crocetti, Piras, Marchi, Fioravanti, Valletti, Fuciazi, Alessandro, Morena, Di Mulo, Cicciomessere, Frilli. A disp.: Materassi, Niccoli, Lastrucci, Tiba, Oddo, Innocenti, Sozzi. All.: Giardullo.
RETI: Piras (aut).
Come sempre e da sempre i derby sono più che una semplice partita. E come sempre e da sempre, vincere il derby vale più di una vittoria qualsiasi. Oggi a festeggiare sono i ragazzi di mister Baracani che sono riusciti a conquistare tre punti nel sentito derby contro il Barberino: Si veniva da due vittorie consecutive - commenta mister Giardullo - ed è un peccato aver interrotto la serie positiva, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi perché settimana dopo settimana stanno migliorando sempre di più e questa è la cosa più importante . Il gol dei padroni di casa arriva dopo pochi minuti di gioco: Giorgi e Mini pressano molto alti la difesa avversaria e Mini riesce ad impossessarsi della sfera per crossare velocemente un pallone forte e teso, sulla sfera però interviene Piras che sbilanciato spedisce la palla sotto la traversa della propria porta. I padroni di casa insistono alla ricerca del gol del raddoppio e ci provano con Scei che verticalizza per Cavicchi che calcia con potenza a fil di palo ma Crocetti si allunga e smanaccia in corner. Poco dopo altra occasione pericolosa creta dal Firenzuola: Mini dal fondo mette in mezzo per Gerlotti che si coordina e calcia al volo in area piccola ma ancora una volta Crocetti compie il miracolo. Allo scadere della prima frazione di gara ci provano i ragazzi di mister Giardullo con Di Mulo che servito da Alessandro non riesce ad inquadrare la porta a tu per tu con Diani. Nella seconda frazione di gara entrambe le formazioni si rendono pericolose, una con Giorgi che viene ancora una volta fermato da uno strepitoso Crocetti, l'altra con Di Mulo che in area di rigore calcia forte ma centrale e per Diani la presa è sicura. Ad esultare al triplice fischio finale sono quindi i ragazzi del Firenzuola che oltre ad aggiudicarsi tre punti importanti, si aggiudicano allo stesso tempo la vittoria di un derby molto emozionante.
Calciatoripiù: Crocetti: interventi miracolosi.
FIRENZUOLA: Diani, Mantelli, Ballerini, Panzacchi, Guga, Moncelli, Scei, Giorgi, Cavicchi, Mini, Gerlotti. A disp.: Biondi, Duraco, Cheki, Diaje, Galeotti. All.: Baracani. <br >BARBERINO: Crocetti, Piras, Marchi, Fioravanti, Valletti, Fuciazi, Alessandro, Morena, Di Mulo, Cicciomessere, Frilli. A disp.: Materassi, Niccoli, Lastrucci, Tiba, Oddo, Innocenti, Sozzi. All.: Giardullo.<br >
RETI: Piras (aut).
Come sempre e da sempre i derby sono più che una semplice partita. E come sempre e da sempre, vincere il derby vale più di una vittoria qualsiasi. Oggi a festeggiare sono i ragazzi di mister Baracani che sono riusciti a conquistare tre punti nel sentito derby contro il Barberino: Si veniva da due vittorie consecutive - commenta mister Giardullo - ed è un peccato aver interrotto la serie positiva, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi perché settimana dopo settimana stanno migliorando sempre di più e questa è la cosa più importante . Il gol dei padroni di casa arriva dopo pochi minuti di gioco: Giorgi e Mini pressano molto alti la difesa avversaria e Mini riesce ad impossessarsi della sfera per crossare velocemente un pallone forte e teso, sulla sfera però interviene Piras che sbilanciato spedisce la palla sotto la traversa della propria porta. I padroni di casa insistono alla ricerca del gol del raddoppio e ci provano con Scei che verticalizza per Cavicchi che calcia con potenza a fil di palo ma Crocetti si allunga e smanaccia in corner. Poco dopo altra occasione pericolosa creta dal Firenzuola: Mini dal fondo mette in mezzo per Gerlotti che si coordina e calcia al volo in area piccola ma ancora una volta Crocetti compie il miracolo. Allo scadere della prima frazione di gara ci provano i ragazzi di mister Giardullo con Di Mulo che servito da Alessandro non riesce ad inquadrare la porta a tu per tu con Diani. Nella seconda frazione di gara entrambe le formazioni si rendono pericolose, una con Giorgi che viene ancora una volta fermato da uno strepitoso Crocetti, l'altra con Di Mulo che in area di rigore calcia forte ma centrale e per Diani la presa è sicura. Ad esultare al triplice fischio finale sono quindi i ragazzi del Firenzuola che oltre ad aggiudicarsi tre punti importanti, si aggiudicano allo stesso tempo la vittoria di un derby molto emozionante. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Crocetti</b>: interventi miracolosi.