- Juniores Provinciali GIR.B
- Fiesole Calcio
-
2 - 3
- S.Banti Barberino
FIESOLE: Panerai, Lastrucci, Cipolletta, M. Massai, Tagliavini. Lombardi, Spennacchi, R. Conti, L. Conti, Palazzo, Ponticello. A disp.: Parigi, Niccoli, Naldini, D. Massai, Cuccuru, Maccariello. All.: Lorenzo Urbinati.
BANTI BARBERINO: Crocetti, Tiba, Niccoli, Bini, Valletti, Fushazi, Fioravanti, Morena, Di Mulo, Cicciomessere, Alosa. A disp.: Materassi, Marchi, Lastrucci, Piras, Frilli, Innocenti, Sozzi. All.: Giuseppe Giardullo.
ARBITRO: Manzini di Firenze.
RETI: Spennacchi, Cuccuru, Fioravanti, Morena, Di Mulo.
Vittoria in trasferta per il Banti Barberino, che di misura e con fatica strappa i tre punti sul campo del Fiesole: finisce 2-3 per gli ospiti, bravi a chiudere il primo tempo in vantaggio, a contenere la reazione fiesolana all'inizio della ripresa e a chiudere la partita proprio nel momento in cui gli avversari sembravano a un passo dal pareggio. Ma andiamo con ordine e cominciamo dallo stepitoso impatto con la partita della banda di Giuseppe Giardullo, a cui bastano 120'' per passare in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Fioravanti con un gran colpo di testa sul calcio d'angolo battuto da Cicciomessere. Il gol segnato così presto dà entusiasmo ai barberinensi, che dieci minuti dopo raddoppiano: anche questa volta l'azione del gol comincia dalla bandierina del calcio d'angolo, ma questa volta a concluderla è Morena con una spettacolare volée al centro dell'area di rigore. A questo punto la partita pare finita, ma il Fiesole non si fa abbattere dal micidiale uno-due barberinense e al 30' accorcia le distanze: Lapo Conti entra in area di rigore, si prepara a calciare ma all'ultimo istante viene fermato fallosamente da un difensore del Banti Barberino. L'arbitro è vicinissimo all'azione, vede tutto e decide per il calcio di rigore: della battuta si incarica Lombardi che calcia potente e centrale, Crocetti respinge ma non riesce ad allontanare, sul pallone arriva prima di tutti Spennacchi che con un tap in facile facile mette in porta il pallone dell'1-2. Purtroppo per i padroni di casa, il gol è la gioia di un attimo: allo scadere del primo tempo Di Mulo riporta il Banti Barberino a +3 con un missile sul primo palo al termone di uno spettacolare assolo palla al piede. Ma anche questa volta i fiesolani rifiutano di alzare bandiera bianca e nella ripresa provano ancora una volta a rientrare in partita: Cuccurru prende palla sulla trequarti, salta in dribbling due difensori babrberinensi e con tiro preciso dal limite dell'area di rigore fa 2-3. Purtroppo per i padroni di casa, la loro rimonta finisce qui: in quel che resta del secondo tempo la difesa del Banti Barberino respinge tutti gli assalti delle punte avversarie, fissando così il punteggio sul 2-3 finale.
Calciatoripiù: Palazzo (Fiesole), Morena, Di Mulo (Banti Barberino).
FIESOLE: Panerai, Lastrucci, Cipolletta, M. Massai, Tagliavini. Lombardi, Spennacchi, R. Conti, L. Conti, Palazzo, Ponticello. A disp.: Parigi, Niccoli, Naldini, D. Massai, Cuccuru, Maccariello. All.: Lorenzo Urbinati. <br >BANTI BARBERINO: Crocetti, Tiba, Niccoli, Bini, Valletti, Fushazi, Fioravanti, Morena, Di Mulo, Cicciomessere, Alosa. A disp.: Materassi, Marchi, Lastrucci, Piras, Frilli, Innocenti, Sozzi. All.: Giuseppe Giardullo. <br >
ARBITRO: Manzini di Firenze. <br >
RETI: Spennacchi, Cuccuru, Fioravanti, Morena, Di Mulo.
Vittoria in trasferta per il Banti Barberino, che di misura e con fatica strappa i tre punti sul campo del Fiesole: finisce 2-3 per gli ospiti, bravi a chiudere il primo tempo in vantaggio, a contenere la reazione fiesolana all'inizio della ripresa e a chiudere la partita proprio nel momento in cui gli avversari sembravano a un passo dal pareggio. Ma andiamo con ordine e cominciamo dallo stepitoso impatto con la partita della banda di Giuseppe Giardullo, a cui bastano 120'' per passare in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Fioravanti con un gran colpo di testa sul calcio d'angolo battuto da Cicciomessere. Il gol segnato così presto dà entusiasmo ai barberinensi, che dieci minuti dopo raddoppiano: anche questa volta l'azione del gol comincia dalla bandierina del calcio d'angolo, ma questa volta a concluderla è Morena con una spettacolare volée al centro dell'area di rigore. A questo punto la partita pare finita, ma il Fiesole non si fa abbattere dal micidiale uno-due barberinense e al 30' accorcia le distanze: Lapo Conti entra in area di rigore, si prepara a calciare ma all'ultimo istante viene fermato fallosamente da un difensore del Banti Barberino. L'arbitro è vicinissimo all'azione, vede tutto e decide per il calcio di rigore: della battuta si incarica Lombardi che calcia potente e centrale, Crocetti respinge ma non riesce ad allontanare, sul pallone arriva prima di tutti Spennacchi che con un tap in facile facile mette in porta il pallone dell'1-2. Purtroppo per i padroni di casa, il gol è la gioia di un attimo: allo scadere del primo tempo Di Mulo riporta il Banti Barberino a +3 con un missile sul primo palo al termone di uno spettacolare assolo palla al piede. Ma anche questa volta i fiesolani rifiutano di alzare bandiera bianca e nella ripresa provano ancora una volta a rientrare in partita: Cuccurru prende palla sulla trequarti, salta in dribbling due difensori babrberinensi e con tiro preciso dal limite dell'area di rigore fa 2-3. Purtroppo per i padroni di casa, la loro rimonta finisce qui: in quel che resta del secondo tempo la difesa del Banti Barberino respinge tutti gli assalti delle punte avversarie, fissando così il punteggio sul 2-3 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Palazzo </b>(Fiesole), <b>Morena, Di Mulo</b> (Banti Barberino).