- Terza Categoria GIR.A
- Soiana
-
1 - 1
- Vecchiano Calcio
SOIANA: Novi 6, Malventi 6, Corso Claudio 5, Perfetti 7, Vanni 7, Grassi 6,5, Posarelli 6, Giusti 6,5 (70' Magozzi 79), Colombini 5 (80' Terreni s.v.), Cotugno 5,5 (85' Orsini s.v.), Russo 5,5 (75' Pucci 6,5). A disp.: Zanobini, Macchi, Rizzato. All.: Galli.
VECCHIANO: Giglia 6,5, Lazzeri 6, Giacco 6,5, Caponi 6,5, Niccolai 6, Della Bartola 6, Pucci 6,5, Lotti 7 (70' Repetto 6), Bertolani 6 (46' Faraoni 6,5), Donati 7, Marino 7. A disp.: Frascarelli, Cola, Bertelli, Bertolani, Gelli. All.: Bertolani.
RETI: 6' Giusti, 9' Donati.
NOTE: 90' Espulso Corso Claudio.
Al termine di una bella partita ricca di emozioni Soiana e Vecchiano si accontentano di un giusto pareggio. Le due squadre si affrontano fin da subito a viso aperto e dopo una buona partenza degli ospiti è il Soiana a sbloccare il risultato al 6' con Giusti, bravo a mettere in rete di testa il bel cross di Russo sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Sembra quindi mettersi subito in discesa la gara per i ragazzi di Galli, ma il Vecchiano ha una rabbiosa reazione e dopo soli tre minuti pareggia i conti tramite una bella punizione dal limite di Donati. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra ospite comincia a rendersi pericolosa più volte dalle parti di Novi che deve far ricorso a tutta la propria bravura per mantenere il risultato in parità. Il Soiana soffre a centrocampo, reparto nel quale il solo Perfetti sembra essere già in condizione e in attacco, dove la coppia Colombini - Cotugno non riesce mai ad essere pericolosa. Il primo tempo si chiude dunque con un netto predominio del Vecchiano che meritava sicuramente qualcosa di più del pareggio col quale si chiude la prima frazione.
Nella ripresa, come spesso accaduto anche lo scorso anno, il Soiana si assesta meglio in campo e la gara diventa ancora più avvincente con continui capovolgimenti di fronte; il Vecchiano è sempre pericoloso grazie al duo Donati - Marino e con gli inserimenti dei centrocampisti, mentre il Soiana risponde con Cotugno e il neo-entrato Magozzi. A metà della ripresa è la squadra ospite che, al termine di una bella azione corale, colpisce una clamorosa traversa con un gran tiro dal limite di Giacco. Poi è Lotti, dopo una bella progressione, a sparare alto da buona posizione davanti al portiere Novi. Scampati questi due grossi pericoli la squadra di casa sembra scuotersi e grazie all'innesto di Magozzi si rende a sua volta pericolosa in due circostanze con lo stesso attaccante, che prima costringe Giglia ad una bella parata dopo un errato disimpegno della retroguardia ospite, poi pareggia il conto dei pali colpendo una clamorosa traversa con un bel pallonetto dal limite dell'area che scavalca il portiere in uscita dopo un bell'assist in profondità di Perfetti. Nel finale le due squadre si accontentano del pareggio anche se c'è ancora tempo per registrare la giusta espulsione di Corso C. per un fallo di reazione.
Per concludere al Comunale di Selvatelle quest'oggi abbiamo assistito ad una bella gara fra due buone squadre che potranno senz'altro disputare un campionato di alta classifica.
SOIANA: Novi 6, Malventi 6, Corso Claudio 5, Perfetti 7, Vanni 7, Grassi 6,5, Posarelli 6, Giusti 6,5 (70' Magozzi 79), Colombini 5 (80' Terreni s.v.), Cotugno 5,5 (85' Orsini s.v.), Russo 5,5 (75' Pucci 6,5). A disp.: Zanobini, Macchi, Rizzato. All.: Galli.<br >VECCHIANO: Giglia 6,5, Lazzeri 6, Giacco 6,5, Caponi 6,5, Niccolai 6, Della Bartola 6, Pucci 6,5, Lotti 7 (70' Repetto 6), Bertolani 6 (46' Faraoni 6,5), Donati 7, Marino 7. A disp.: Frascarelli, Cola, Bertelli, Bertolani, Gelli. All.: Bertolani.<br >
RETI: 6' Giusti, 9' Donati.<br >NOTE: 90' Espulso Corso Claudio.
Al termine di una bella partita ricca di emozioni Soiana e Vecchiano si accontentano di un giusto pareggio. Le due squadre si affrontano fin da subito a viso aperto e dopo una buona partenza degli ospiti è il Soiana a sbloccare il risultato al 6' con Giusti, bravo a mettere in rete di testa il bel cross di Russo sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Sembra quindi mettersi subito in discesa la gara per i ragazzi di Galli, ma il Vecchiano ha una rabbiosa reazione e dopo soli tre minuti pareggia i conti tramite una bella punizione dal limite di Donati. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra ospite comincia a rendersi pericolosa più volte dalle parti di Novi che deve far ricorso a tutta la propria bravura per mantenere il risultato in parità. Il Soiana soffre a centrocampo, reparto nel quale il solo Perfetti sembra essere già in condizione e in attacco, dove la coppia Colombini - Cotugno non riesce mai ad essere pericolosa. Il primo tempo si chiude dunque con un netto predominio del Vecchiano che meritava sicuramente qualcosa di più del pareggio col quale si chiude la prima frazione. <br >Nella ripresa, come spesso accaduto anche lo scorso anno, il Soiana si assesta meglio in campo e la gara diventa ancora più avvincente con continui capovolgimenti di fronte; il Vecchiano è sempre pericoloso grazie al duo Donati - Marino e con gli inserimenti dei centrocampisti, mentre il Soiana risponde con Cotugno e il neo-entrato Magozzi. A metà della ripresa è la squadra ospite che, al termine di una bella azione corale, colpisce una clamorosa traversa con un gran tiro dal limite di Giacco. Poi è Lotti, dopo una bella progressione, a sparare alto da buona posizione davanti al portiere Novi. Scampati questi due grossi pericoli la squadra di casa sembra scuotersi e grazie all'innesto di Magozzi si rende a sua volta pericolosa in due circostanze con lo stesso attaccante, che prima costringe Giglia ad una bella parata dopo un errato disimpegno della retroguardia ospite, poi pareggia il conto dei pali colpendo una clamorosa traversa con un bel pallonetto dal limite dell'area che scavalca il portiere in uscita dopo un bell'assist in profondità di Perfetti. Nel finale le due squadre si accontentano del pareggio anche se c'è ancora tempo per registrare la giusta espulsione di Corso C. per un fallo di reazione. <br >Per concludere al Comunale di Selvatelle quest'oggi abbiamo assistito ad una bella gara fra due buone squadre che potranno senz'altro disputare un campionato di alta classifica.