- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
2 - 3
- Valdarno F.C.
BAGNO A RIPOLI: Tucci, Massai (67' Conti), Papini, Segoni (58' Balloni), Monteaperti, Torti, Ferrari (62' Urzetta), Razzolini (37' Ponticiello), Iacopozzi, Laudisa (56' Boni), Lastrucci (43' Adamo). A disp.: Tagliavini. All.: Federico Fusi.
VALDARNO F.C.: Galli, Carnevale, Cardi (47' Faellini), Mori, Bongini, Bernini, Della Gatta, Butali, Serni, Ristori (36' Sestini), Sottili (60' Casucci). A disp.: Babi. All.: Samuele Giorgi.
ARBITRO: Oragani di Firenze.
RETI: 17' Iacopozzi, 19' Della Gatta, 33' Massai, 49' e 62' Serni.
IL FILM DELLA PARTITA
2' Si fa subito sul serio: Massai e Laudisa duettano nello stretto, poi la verticalizzazione del dieci locale premia il bel movimento fra le linee di Lastrucci sul quale però compie un gran recupero difensivo Bongini.
8' Dopo un avvio combattuto, il Valdarno prova a forzare il ritmo ed alzare il baricentro, trascinato dal dinamismo di Mori e Butali in mediana; nel momento migliore degli ospiti, però, Laudisa scappa alle maglie del centrocampo granata e serve in profondità ancora una volta Laudisa, pescato però in posizione di off-side. Sul ribaltamento di fronte, Serni scalda il piede costringendo agli straordinari Monteaperti e Torti.
11' Ferrari, numero sette gialloblù, tiene a galla il centrocampo locale brillando in interdizione e trovando il tempo per ispirare l'ennesimo allungo per vie verticali di Lastrucci, fermato dalla pronta uscita di Galli al di fuori dei propri sedici metri.
13' Brilla anche la stella di Sottili, imprendibile nel dribbling ed in possesso di un sinistro ben educato: suo - al 13' - l'assist da calcio piazzato per il nove ospite Serni che però viene murato dal collega di numero Iacopozzi in ripiegamento difensivo.
17' Il Bagno a Ripoli passa in vantaggio: dopo aver impegnato Bongini in un dispendioso recupero difensivo, Iacopozzi piazza la zampata decisiva sottomisura, anticipando proprio Bongini e Galli e deviando in rete un cross da calcio piazzato di Ferrari dalla trequarti sinistra.
19' Neanche il tempo di festeggiare per i padroni di casa, perché sugli sviluppi di una punizione dalla distanza, la difesa gialloblù dimentica Della Gatta che infila Tucci sottomisura: 1-1.
28' Dopo il botta e risposta, le due squadre allentano un po' il ritmo ma la gara resta comunque gradevole. Poco prima della mezz'ora, i ragazzi di Fusi battono un colpo con Segoni che, servito al limite dell'area da Razzolini, conclude di poco fuori misura.
33' Il ruggito del Bagno a Ripoli in chiusura di primo tempo manda le due squadre al riposo sul parziale di 2-1: ancora decisiva una palla inattiva dalla sinistra del fronte d'attacco gialloblù, la difesa valdarnese non brilla per reattività ed allora l'ottimo Massai, in proiezione offensiva, firma il nuovo sorpasso dei padroni di casa.
37' La seconda frazione si apre ancora nel segno del Bagno a Ripoli, che costruisce una bellissima azione sull'asse Razzolini-Laudisa-Lastrucci, la palla arriva a centro area dove però Iacopozzi non riesce ad imprimere la giusta forza alla conclusione.
41' Velenosa punizione di Bernini, indirizzata sul primo palo ma Tucci è attento e si supera, poi la difesa locale perfeziona il rinvio.
49' Tutti in piedi ad applaudire lo splendido sinistro a girare di Serni che, approfittando di un errato disimpegno difensivo di Torti e Ferrari, supera Tucci con una deliziosa conclusione da poco dentro i sedici metri avversari.
62' Dopo un buono spunto targato Bagno a Ripoli sull'asse Adamo-Boni, il Valdarno piazza il colpo del ko: Sestini lavora splendidamente un pallone sulla fascia esterna, saltando due avversari e servendo al centro l'accorrente Serni che coglie d'infilata la difesa locale e firma il 3-2.
69' Il Bagno a Ripoli tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari, ma l'ultima occasione dell'incontro è di marca ospite con Mori e Sestini che mancano per poco la deviazione sottomisura sugli sviluppi di un cross dello scatenato Serni.
LE PAGELLE
BAGNO A RIPOLI
Tucci: 6 Qualche colpa soltanto in occasione di uno dei tre gol subiti, per il resto si conferma un numero uno affidabile e reattivo.
Massai: 7+ Nonostante nella sua zona graviti un cliente scomodo come Sottili, gioca un primo tempo eccellente, attento in difesa e propositivo in avanti, che culmina nel gol del due a uno. Cala un po' nella ripresa. 67' Conti: s.v.
Papini: 6,5 Ottimi fisico e corsa, ingaggia un bel duello con Della Gatta; autore di un paio di pregevoli interventi nella ripresa.
Segoni: 6+ Centrocampista tecnico e ordinato, fatica un po' quando i ritmi si alzano ma non tira mai indietro la gamba ed prova ad entrare sempre nel vivo del match. 58' Balloni: s.v.
Monteaperti: 6+ Grintoso e roccioso come al solito, il capitano gialloblù ingaggia e vince numerosi duelli con Ristori e Serni.
Torti: 6+ Da applausi una sua elegante chiusura su Serni al 28', commette qualche sbavatura ma è comunque autore di una prova oltre la sufficienza.
Ferrari: 6,5 Il migliore dei suoi in avvio, lotta e dispensa giocate utili ai compagni; qualche pausa di troppo nella ripresa. 62' Urzetta: s.v.
Razzolini: 6,5 Si presenta spesso al tiro e garantisce corsa e dinamismo al centrocampo locale. 37' Ponticiello: 6+ Energie fresche in mezzo al campo, buon impatto sul match.
Iacopozzi: 6/7 Gara di grande sacrificio la sua: si sdoppia fra fase offensiva e ripiegamenti difensivi, trovando anche il tempo per siglare il settimo sigillo stagionale.
Laudisa: 6,5 Il Valdarno prova a limitarne il raggio d'azione raddoppiando spesso su di lui, che però non si demoralizza e si mette in luce con alcune giocate davvero interessanti, specialmente in avvio. 56' Boni: s.v.
Lastrucci: 6,5 Inizio di partita a velocità doppia, punta con intelligenza la zona morta fra Cardi e Bongini e riesce spesso a rendersi pericoloso. 43' Adamo: 6,5 Entra caricato a molla e si mette in luce con alcune buone giocate.
VALDARNO F.C.
Galli: 6 Commette qualche piccola indecisione nell'intesa con i compagni di reparto, la sua resta comunque la porta meno battuta del campionato nonostante i due gol incassati.
Carnevale: 6,5 Esterno basso preciso e puntuale tanto a destra quanto a sinistra nella seconda frazione.
Cardi: 6 Lastrucci gli rende la vita difficile fin dalle primissime battute, tutto sommato riesce però a tamponare la zona di competenza. 47' Faellini: 6+ Offre soprattutto copertura e dinamismo in fase di interdizione nel finale di match.
Mori: 6,5 Gestisce bene i tempi di gioco, quando lui e un paio di compagni aumentano la velocità delle giocate tutta la squadra gira con maggiore fluidità.
Bongini: 6+ Non la migliore prestazione stagionale per il forte capitano ospite, costretto spesso agli straordinari per arginare la verve di Iacopozzi.
Bernini: 6,5 Non si scompone davanti ai temibili avanti avversari, tiene botta fino al termine.
Della Gatta: 6/7 Tenuto a freno da Papini, riesce comunque ad incidere sul match non solo nell'occasione del pèrimo gol valdarnese.
Butali: 7 Fra i migliori in campo per intelligenza tattica e visione di gioco, mantiene sempre la corretta distanza fra uikl reparto mediano e i restanti.
Serni: 8 Due gol splendidi che valgono l'aggancio in vetta: simbolo di una squadra sempre più lanciata.
Ristori: 6 Stretto nelle maglie gialloblù, fatica a trovare il giusto spazio per esprimere il proprio talento. 36' Sestini: 7 Decisivo il suo ingresso in campo, mette lo zampino nella rete del definitivo 2-3.
Sottili: 7 Avvio di partita su alti livelli, incanta con il suo delizioso sinistro dal quale partono numerosi assist per i compagni. Cala un po' alla distanza. 60' Casucci: s.v.
ARBITRO:
Oragani di Firenze: 7,5 Impeccabile.
Lorenzo Martinelli
BAGNO A RIPOLI: Tucci, Massai (67' Conti), Papini, Segoni (58' Balloni), Monteaperti, Torti, Ferrari (62' Urzetta), Razzolini (37' Ponticiello), Iacopozzi, Laudisa (56' Boni), Lastrucci (43' Adamo). A disp.: Tagliavini. All.: Federico Fusi.<br >VALDARNO F.C.: Galli, Carnevale, Cardi (47' Faellini), Mori, Bongini, Bernini, Della Gatta, Butali, Serni, Ristori (36' Sestini), Sottili (60' Casucci). A disp.: Babi. All.: Samuele Giorgi.<br >
ARBITRO: Oragani di Firenze.<br >
RETI: 17' Iacopozzi, 19' Della Gatta, 33' Massai, 49' e 62' Serni.
<b>IL FILM DELLA PARTITA</b><br >2' Si fa subito sul serio: Massai e Laudisa duettano nello stretto, poi la verticalizzazione del dieci locale premia il bel movimento fra le linee di Lastrucci sul quale però compie un gran recupero difensivo Bongini. <br >8' Dopo un avvio combattuto, il Valdarno prova a forzare il ritmo ed alzare il baricentro, trascinato dal dinamismo di Mori e Butali in mediana; nel momento migliore degli ospiti, però, Laudisa scappa alle maglie del centrocampo granata e serve in profondità ancora una volta Laudisa, pescato però in posizione di off-side. Sul ribaltamento di fronte, Serni scalda il piede costringendo agli straordinari Monteaperti e Torti. <br >11' Ferrari, numero sette gialloblù, tiene a galla il centrocampo locale brillando in interdizione e trovando il tempo per ispirare l'ennesimo allungo per vie verticali di Lastrucci, fermato dalla pronta uscita di Galli al di fuori dei propri sedici metri. <br >13' Brilla anche la stella di Sottili, imprendibile nel dribbling ed in possesso di un sinistro ben educato: suo - al 13' - l'assist da calcio piazzato per il nove ospite Serni che però viene murato dal collega di numero Iacopozzi in ripiegamento difensivo. <br >17' Il Bagno a Ripoli passa in vantaggio: dopo aver impegnato Bongini in un dispendioso recupero difensivo, Iacopozzi piazza la zampata decisiva sottomisura, anticipando proprio Bongini e Galli e deviando in rete un cross da calcio piazzato di Ferrari dalla trequarti sinistra. <br >19' Neanche il tempo di festeggiare per i padroni di casa, perché sugli sviluppi di una punizione dalla distanza, la difesa gialloblù dimentica Della Gatta che infila Tucci sottomisura: 1-1.<br >28' Dopo il botta e risposta, le due squadre allentano un po' il ritmo ma la gara resta comunque gradevole. Poco prima della mezz'ora, i ragazzi di Fusi battono un colpo con Segoni che, servito al limite dell'area da Razzolini, conclude di poco fuori misura. <br >33' Il ruggito del Bagno a Ripoli in chiusura di primo tempo manda le due squadre al riposo sul parziale di 2-1: ancora decisiva una palla inattiva dalla sinistra del fronte d'attacco gialloblù, la difesa valdarnese non brilla per reattività ed allora l'ottimo Massai, in proiezione offensiva, firma il nuovo sorpasso dei padroni di casa. <br >37' La seconda frazione si apre ancora nel segno del Bagno a Ripoli, che costruisce una bellissima azione sull'asse Razzolini-Laudisa-Lastrucci, la palla arriva a centro area dove però Iacopozzi non riesce ad imprimere la giusta forza alla conclusione. <br >41' Velenosa punizione di Bernini, indirizzata sul primo palo ma Tucci è attento e si supera, poi la difesa locale perfeziona il rinvio. <br >49' Tutti in piedi ad applaudire lo splendido sinistro a girare di Serni che, approfittando di un errato disimpegno difensivo di Torti e Ferrari, supera Tucci con una deliziosa conclusione da poco dentro i sedici metri avversari.<br >62' Dopo un buono spunto targato Bagno a Ripoli sull'asse Adamo-Boni, il Valdarno piazza il colpo del ko: Sestini lavora splendidamente un pallone sulla fascia esterna, saltando due avversari e servendo al centro l'accorrente Serni che coglie d'infilata la difesa locale e firma il 3-2.<br >69' Il Bagno a Ripoli tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari, ma l'ultima occasione dell'incontro è di marca ospite con Mori e Sestini che mancano per poco la deviazione sottomisura sugli sviluppi di un cross dello scatenato Serni.<br ><b>LE PAGELLE<br >BAGNO A RIPOLI<br >Tucci: 6</b> Qualche colpa soltanto in occasione di uno dei tre gol subiti, per il resto si conferma un numero uno affidabile e reattivo.<br ><b>Massai: 7+</b> Nonostante nella sua zona graviti un cliente scomodo come Sottili, gioca un primo tempo eccellente, attento in difesa e propositivo in avanti, che culmina nel gol del due a uno. Cala un po' nella ripresa. <b>67' Conti: s.v.</b><br ><b>Papini: 6,5</b> Ottimi fisico e corsa, ingaggia un bel duello con Della Gatta; autore di un paio di pregevoli interventi nella ripresa. <br ><b>Segoni: 6+</b> Centrocampista tecnico e ordinato, fatica un po' quando i ritmi si alzano ma non tira mai indietro la gamba ed prova ad entrare sempre nel vivo del match. <b>58' Balloni: s.v.</b><br >Monteaperti: 6+ Grintoso e roccioso come al solito, il capitano gialloblù ingaggia e vince numerosi duelli con Ristori e Serni.<br ><b>Torti: 6+</b> Da applausi una sua elegante chiusura su Serni al 28', commette qualche sbavatura ma è comunque autore di una prova oltre la sufficienza. <br ><b>Ferrari: 6,5 </b>Il migliore dei suoi in avvio, lotta e dispensa giocate utili ai compagni; qualche pausa di troppo nella ripresa. <b>62' Urzetta: s.v.</b><br ><b>Razzolini: 6,5</b> Si presenta spesso al tiro e garantisce corsa e dinamismo al centrocampo locale. 37' Ponticiello: 6+ Energie fresche in mezzo al campo, buon impatto sul match.<br ><b>Iacopozzi: 6/7</b> Gara di grande sacrificio la sua: si sdoppia fra fase offensiva e ripiegamenti difensivi, trovando anche il tempo per siglare il settimo sigillo stagionale.<br ><b>Laudisa: 6,5 </b>Il Valdarno prova a limitarne il raggio d'azione raddoppiando spesso su di lui, che però non si demoralizza e si mette in luce con alcune giocate davvero interessanti, specialmente in avvio. <b>56' Boni: s.v.</b><br ><b>Lastrucci: 6,5</b> Inizio di partita a velocità doppia, punta con intelligenza la zona morta fra Cardi e Bongini e riesce spesso a rendersi pericoloso. <b>43' Adamo: 6,5</b> Entra caricato a molla e si mette in luce con alcune buone giocate.<br ><b>VALDARNO F.C.<br >Galli: 6</b> Commette qualche piccola indecisione nell'intesa con i compagni di reparto, la sua resta comunque la porta meno battuta del campionato nonostante i due gol incassati.<br ><b>Carnevale: 6,5</b> Esterno basso preciso e puntuale tanto a destra quanto a sinistra nella seconda frazione. <br ><b>Cardi: 6</b> Lastrucci gli rende la vita difficile fin dalle primissime battute, tutto sommato riesce però a tamponare la zona di competenza. 47' Faellini: 6+ Offre soprattutto copertura e dinamismo in fase di interdizione nel finale di match.<br ><b>Mori: 6,5</b> Gestisce bene i tempi di gioco, quando lui e un paio di compagni aumentano la velocità delle giocate tutta la squadra gira con maggiore fluidità.<br ><b>Bongini: 6+</b> Non la migliore prestazione stagionale per il forte capitano ospite, costretto spesso agli straordinari per arginare la verve di Iacopozzi. <br >Bernini: 6,5 Non si scompone davanti ai temibili avanti avversari, tiene botta fino al termine. <br ><b>Della Gatta: 6/7</b> Tenuto a freno da Papini, riesce comunque ad incidere sul match non solo nell'occasione del pèrimo gol valdarnese.<br ><b>Butali: 7 </b>Fra i migliori in campo per intelligenza tattica e visione di gioco, mantiene sempre la corretta distanza fra uikl reparto mediano e i restanti.<br ><b>Serni: 8 </b>Due gol splendidi che valgono l'aggancio in vetta: simbolo di una squadra sempre più lanciata.<br ><b>Ristori: 6</b> Stretto nelle maglie gialloblù, fatica a trovare il giusto spazio per esprimere il proprio talento. <b>36' Sestini: 7 </b>Decisivo il suo ingresso in campo, mette lo zampino nella rete del definitivo 2-3.<br ><b>Sottili: 7</b> Avvio di partita su alti livelli, incanta con il suo delizioso sinistro dal quale partono numerosi assist per i compagni. Cala un po' alla distanza.<b> 60' Casucci: s.v.</b><br ><b>
ARBITRO:<br >Oragani di Firenze: 7,5</b> Impeccabile.
Lorenzo Martinelli