- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenzuola
-
0 - 2
- Isolotto
FIRENZUOLA: Livi, Mantelli, Ballerini, Guga, D'Agnolo, Ndiaye M., Giorgi, Amerighi, Moncelli, Duraku, Shehi. A disp.: Barzagli, Biondi, Diani, Mini, Ndiaye T. All.: Baracani.
ISOLOTTO: Checcucci, Dugini, Filipponi, Siviero, Loyasa, Geri M., Tondini, Incoronato, Saele, El Goutbi, Del Grosso. A disp.: Geri N., Bindi, Pristuli. All.: Pallini.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Filipponi, Geri N.
Nella partita di alta classifica tra Firenzuola e Isolotto i ragazzi di mister Pallini espugnano meritatamente l'ostico campo avversario col risultato di 2-0 e, con questi tre punti pesanti, conservano il primo posto in classifica davanti al Casellina. I padroni di casa approcciano bene la partita, ma la capolista prende progressivamente in mano il controllo del gioco e il predominio territoriale, sbloccando il risultato alla mezz'ora con Filipponi, che svetta di testa sul calcio d'angolo battuto da Tondini e batte il portiere locale Livi. L'Isolotto, poi, si rende a più riprese pericoloso con Saele, Niccolò Geri e Del Grosso, che dopo un uno-due con Saele sfiora il raddoppio lambendo il palo con una conclusione dal limite dell'area. Dalla prospettiva ospite la partita, complice la fisicità del Firenzuola, è scorbutica e difficile, ma il gol del 2-0 al quarto d'ora della ripresa rende il compito un po' più semplice: il raddoppio se lo inventa Niccolò Geri, che salta due uomini, penetra in area a fredda Livi all'altezza del dischetto. Nella fase finale di gara i padroni di casa non demordono e tornano a guadagnare campo alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi, ma nessuno si presenta puntuale all'appuntamento sul velenoso cross di Mantelli e il tiro dal dischetto di Moncelli si spegne sul fondo, così l'Isolotto conduce in porto l'incontro in vantaggio di due reti e può festeggiare una vittoria di grande importanza nella corsa al vertice.
Calciatoripiù: nel Firenzuola spiccano le prestazioni del difensore centrale Ballerini e del portiere Livi; l'Isolotto è trascinato alla vittoria esterna da Incoronato, jolly di centrocampo dalla spiccata personalità, e dal centrale Filipponi, che guida nel migliore dei modi la linea difensiva.
FIRENZUOLA: Livi, Mantelli, Ballerini, Guga, D'Agnolo, Ndiaye M., Giorgi, Amerighi, Moncelli, Duraku, Shehi. A disp.: Barzagli, Biondi, Diani, Mini, Ndiaye T. All.: Baracani.<br >ISOLOTTO: Checcucci, Dugini, Filipponi, Siviero, Loyasa, Geri M., Tondini, Incoronato, Saele, El Goutbi, Del Grosso. A disp.: Geri N., Bindi, Pristuli. All.: Pallini.<br >
ARBITRO: Bellia di Prato.<br >
RETI: Filipponi, Geri N.
Nella partita di alta classifica tra Firenzuola e Isolotto i ragazzi di mister Pallini espugnano meritatamente l'ostico campo avversario col risultato di 2-0 e, con questi tre punti pesanti, conservano il primo posto in classifica davanti al Casellina. I padroni di casa approcciano bene la partita, ma la capolista prende progressivamente in mano il controllo del gioco e il predominio territoriale, sbloccando il risultato alla mezz'ora con Filipponi, che svetta di testa sul calcio d'angolo battuto da Tondini e batte il portiere locale Livi. L'Isolotto, poi, si rende a più riprese pericoloso con Saele, Niccolò Geri e Del Grosso, che dopo un uno-due con Saele sfiora il raddoppio lambendo il palo con una conclusione dal limite dell'area. Dalla prospettiva ospite la partita, complice la fisicità del Firenzuola, è scorbutica e difficile, ma il gol del 2-0 al quarto d'ora della ripresa rende il compito un po' più semplice: il raddoppio se lo inventa Niccolò Geri, che salta due uomini, penetra in area a fredda Livi all'altezza del dischetto. Nella fase finale di gara i padroni di casa non demordono e tornano a guadagnare campo alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi, ma nessuno si presenta puntuale all'appuntamento sul velenoso cross di Mantelli e il tiro dal dischetto di Moncelli si spegne sul fondo, così l'Isolotto conduce in porto l'incontro in vantaggio di due reti e può festeggiare una vittoria di grande importanza nella corsa al vertice. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenzuola spiccano le prestazioni del difensore centrale <b>Ballerini </b>e del portiere <b>Livi</b>; l'Isolotto è trascinato alla vittoria esterna da <b>Incoronato</b>, jolly di centrocampo dalla spiccata personalità, e dal centrale <b>Filipponi</b>, che guida nel migliore dei modi la linea difensiva.