- Juniores Provinciali GIR.B
- Sesto 2010
-
0 - 2
- Firenzuola
SESTO CALCIO: Fanetti, Chiari, Di Bella, Matucci, Gabbiani, Bardi, Metti, Poggesi, Maffia, Mannini, Baldinotti. A disp.: Corti, Baidanzi, Alesci, Damerino, Mejai Antony, Valleri, Orian. All.: Salvadori.
FIRENZUOLA: D. Livi, Ballerini, Kabu, Guga, D'Agnolo, Amerighi, Cavicchi, Moncelli, Durafu, R. Livi, Shehi. A disp.: Barzagli, Diani, Galeotti, Gerotti, Giorgi, Panzacchi. All.: Baracani.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 15' Cavicchi, 90' D'Agnolo.
Gara davvero combattuta quella fra Sesto Calcio e Firenzuola, in cui entrambe le squadre hanno lottato fino all'ultimo minuto per cercare di portare nel migliore dei modi a termine la partita. Al 4' il Firenzuola ci prova con Moncelli, che calcia il pallone da fuori area di rigore avversaria ma che però finisce fuori sulla destra della porta. Al 12' il Sesto Calcio prova il tiro dalla distanza con Maffia, ma il pallone finisce di non molto sopra la traversa. Al 15' minuto la squadra ospite trova il gol con il bellissimo colpo di testa di Cavicchi: la palla finisce diretta in porta gonfiando la rete. Al 23' i padroni di casa si procurano una punizione dalla metà campo avversaria che s'incarica di battere Gabbiani: tiro è potente e indirizzato direttamente verso lo specchio della porta, ma il pallone colpisce la traversa. Al 27' il Firenzuola ci prova con Shehi, che esegue un gran tiro colpendo l'incrocio destro dei pali della porta avversaria. L'arbitro fischia la fine del primo tempo, i giocatori rientrano negli spogliatoi pronti per giocare i restanti quarantacinque minuti di gara. Al 63' il Sesto Calcio si guadagna una punizione nella zona destra del campo vicino al limite dell'area di rigore avversaria: s'incarica della battuta Chiari che mette nel mezzo il pallone, ma la difesa ospite respinge. Al 72' ci prova il Firenzuola con il tiro da fuori area di Shehi, ma il pallone finisce sopra la traversa. Siamo all'82' minuto e i padroni di casa cercano il gol del pareggio con Maffia: tiro verso lo specchio della porta avversaria, ma il portiere riesce a parare il pallone. Al 90' la squadra ospite trova il secondo gol della partita con il potente tiro di D'Agnolo, che calcia il pallone dalla zona sinistra dell'area di rigore avversaria mandandolo in rete sulla parte destra della porta. L'arbitro fischia la fine della partita. La gara si conclude con il risultato di due a zero per la squadra ospite.
Calciatoripiù: Sesto Calcio: Poggesi (giocatore che ha dimostrato buone abilità nell'impostare il gioco e discrete capacità nel saper recuperare e difendere il pallone dagli avversari), Maffia (giocatore dinamico e grintoso sul pallone, presente al modo giusto nel momento dello sviluppo dell'azione di squadra). Firenzuola: D'Agnolo (autore del gol definitivo della partita), Cavicchi (giocatore di talento, veloce sulle fasce, abile nello scartare l'avversario e nel cercare il suo compagno di squadra, nonché dotato di una buona visione di gioco), Moncelli (colonna portante della squadra. Ha dimostrato ottime capacità nel possesso palla e nell'impostare il gioco), Shehi (giocatore che ha dimostrato una vera e propria padronanza del pallone, veloce sulle fasce, deciso nel calciare il pallone, nonché abile nell'uno contro uno).
Giovanni Manzo
SESTO CALCIO: Fanetti, Chiari, Di Bella, Matucci, Gabbiani, Bardi, Metti, Poggesi, Maffia, Mannini, Baldinotti. A disp.: Corti, Baidanzi, Alesci, Damerino, Mejai Antony, Valleri, Orian. All.: Salvadori. <br >FIRENZUOLA: D. Livi, Ballerini, Kabu, Guga, D'Agnolo, Amerighi, Cavicchi, Moncelli, Durafu, R. Livi, Shehi. A disp.: Barzagli, Diani, Galeotti, Gerotti, Giorgi, Panzacchi. All.: Baracani. <br >
ARBITRO: Cenni di Firenze. <br >
RETI: 15' Cavicchi, 90' D'Agnolo.
Gara davvero combattuta quella fra Sesto Calcio e Firenzuola, in cui entrambe le squadre hanno lottato fino all'ultimo minuto per cercare di portare nel migliore dei modi a termine la partita. Al 4' il Firenzuola ci prova con Moncelli, che calcia il pallone da fuori area di rigore avversaria ma che però finisce fuori sulla destra della porta. Al 12' il Sesto Calcio prova il tiro dalla distanza con Maffia, ma il pallone finisce di non molto sopra la traversa. Al 15' minuto la squadra ospite trova il gol con il bellissimo colpo di testa di Cavicchi: la palla finisce diretta in porta gonfiando la rete. Al 23' i padroni di casa si procurano una punizione dalla metà campo avversaria che s'incarica di battere Gabbiani: tiro è potente e indirizzato direttamente verso lo specchio della porta, ma il pallone colpisce la traversa. Al 27' il Firenzuola ci prova con Shehi, che esegue un gran tiro colpendo l'incrocio destro dei pali della porta avversaria. L'arbitro fischia la fine del primo tempo, i giocatori rientrano negli spogliatoi pronti per giocare i restanti quarantacinque minuti di gara. Al 63' il Sesto Calcio si guadagna una punizione nella zona destra del campo vicino al limite dell'area di rigore avversaria: s'incarica della battuta Chiari che mette nel mezzo il pallone, ma la difesa ospite respinge. Al 72' ci prova il Firenzuola con il tiro da fuori area di Shehi, ma il pallone finisce sopra la traversa. Siamo all'82' minuto e i padroni di casa cercano il gol del pareggio con Maffia: tiro verso lo specchio della porta avversaria, ma il portiere riesce a parare il pallone. Al 90' la squadra ospite trova il secondo gol della partita con il potente tiro di D'Agnolo, che calcia il pallone dalla zona sinistra dell'area di rigore avversaria mandandolo in rete sulla parte destra della porta. L'arbitro fischia la fine della partita. La gara si conclude con il risultato di due a zero per la squadra ospite. <b>
Calciatoripiù: Sesto Calcio: Poggesi (</b>giocatore che ha dimostrato buone abilità nell'impostare il gioco e discrete capacità nel saper recuperare e difendere il pallone dagli avversari), Maffia (giocatore dinamico e grintoso sul pallone, presente al modo giusto nel momento dello sviluppo dell'azione di squadra). Firenzuola: D'Agnolo (autore del gol definitivo della partita), <b>Cavicchi</b> (giocatore di talento, veloce sulle fasce, abile nello scartare l'avversario e nel cercare il suo compagno di squadra, nonché dotato di una buona visione di gioco), <b>Moncelli</b> (colonna portante della squadra. Ha dimostrato ottime capacità nel possesso palla e nell'impostare il gioco), <b>Shehi</b> (giocatore che ha dimostrato una vera e propria padronanza del pallone, veloce sulle fasce, deciso nel calciare il pallone, nonché abile nell'uno contro uno).
Giovanni Manzo