- Allievi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
4 - 2
- Scarperia
ALBERETA S. S.: Vadi, Barbieri, Torrini, Berlincioni, Masini, Lapini, Betti, Scarnati, Capovani, Gasparri, Nika. A disp.: Lumare, Vichi, Tatini, Innocenti, Fagotti, Frosini, Galli. All.: Schillirò.
SCARPERIA 1920: Recati, Bettini, Ianni, Mele, Latini, Donigaglia, Pezzoli, M. Alexa , D. Alexa, Malavolti, Guerra. All.: Ciampolillo.
ARBITRO: Mungly di Firenze.
RETI: Nika, Capovani, D. Alexa, Barbieri, Lumare, Malavolti.
Vince l'Albereta meritatamente, tuttavia lo Scarperia è lodevole per l'abnegazione con cui affronta l'impegno. Nella fase iniziale del match è la compagine ospite a sfiorare il vantaggio, ma D. Alexa non riesce a concretizzare da posizione favorevole. Non sbaglia però Nika, che regala il vantaggio ai suoi: il calciatore biancoverde è bravo a battere Recati di sinistro da posizione favorevole, dopo aver sfruttato alla perfezione un cross di Barbieri proveniente dalla sinistra. La squadra ospite patisce l'acuto dei locali, e incassa una nuova rete: Capovani, dopo essersi portato avanti la palla di tacco, effettua una conclusione che non lascia scampo al portiere ospite. Qui si esaurisce il primo tempo. Nella ripresa l'Albereta continua a fare la partita, lo Scarperia riesce però ad accorciare le distanze: D. Alexa realizza da fuori area, depositando la palla sul secondo palo. Il collettivo ospite prova a trovare il pari ma Guerra dalla distanza mette alto. L'Albereta tuttavia chiude il match: Barbieri, grazie a un beffardo tiro-cross, sorprende il portiere e insacca. Gasparri, poi, sugli sviluppi della solita azione colpisce una doppia traversa. Ad allungare ulteriormente le distanze è Lumare, abile a controllare la palla di petto, e insaccare al volo dal limite dell'area di rigore. Lo Scarperia riesce comunque ad accorciare le distanze: Malavolti ribadisce in rete la respinta corta di Vadi, successivamente a un tiro di Donigaglia.
Calciatoripiù: per l'Albereta Capovani e Lumare; per lo Scarperia Malavolti e D. Alexa.
ALBERETA S. S.: Vadi, Barbieri, Torrini, Berlincioni, Masini, Lapini, Betti, Scarnati, Capovani, Gasparri, Nika. A disp.: Lumare, Vichi, Tatini, Innocenti, Fagotti, Frosini, Galli. All.: Schillirò.<br >SCARPERIA 1920: Recati, Bettini, Ianni, Mele, Latini, Donigaglia, Pezzoli, M. Alexa , D. Alexa, Malavolti, Guerra. All.: Ciampolillo. <br >
ARBITRO: Mungly di Firenze.<br >
RETI: Nika, Capovani, D. Alexa, Barbieri, Lumare, Malavolti.
Vince l'Albereta meritatamente, tuttavia lo Scarperia è lodevole per l'abnegazione con cui affronta l'impegno. Nella fase iniziale del match è la compagine ospite a sfiorare il vantaggio, ma D. Alexa non riesce a concretizzare da posizione favorevole. Non sbaglia però Nika, che regala il vantaggio ai suoi: il calciatore biancoverde è bravo a battere Recati di sinistro da posizione favorevole, dopo aver sfruttato alla perfezione un cross di Barbieri proveniente dalla sinistra. La squadra ospite patisce l'acuto dei locali, e incassa una nuova rete: Capovani, dopo essersi portato avanti la palla di tacco, effettua una conclusione che non lascia scampo al portiere ospite. Qui si esaurisce il primo tempo. Nella ripresa l'Albereta continua a fare la partita, lo Scarperia riesce però ad accorciare le distanze: D. Alexa realizza da fuori area, depositando la palla sul secondo palo. Il collettivo ospite prova a trovare il pari ma Guerra dalla distanza mette alto. L'Albereta tuttavia chiude il match: Barbieri, grazie a un beffardo tiro-cross, sorprende il portiere e insacca. Gasparri, poi, sugli sviluppi della solita azione colpisce una doppia traversa. Ad allungare ulteriormente le distanze è Lumare, abile a controllare la palla di petto, e insaccare al volo dal limite dell'area di rigore. Lo Scarperia riesce comunque ad accorciare le distanze: Malavolti ribadisce in rete la respinta corta di Vadi, successivamente a un tiro di Donigaglia. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Albereta <b>Capovani e Lumare</b>; per lo Scarperia <b>Malavolti e D. Alexa</b>.