- Allievi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
1 - 0
- Sales
SESTO: Matteuzzi, Cioni, Bettarini, Ieni, Comanducci, Pancini, Moscardi, Banchini, Innocenti, Marchi, Ballini. A disp.: Picchi, Ravoni, Viviani, Compagno, Toccafondi, Bresci, Benzaim, Ronconi. All.:Pecchioli.
SALES: Duran, Bastianelli P., Martelli, Nutini, Mauro, Bianchi, Fontani, Bastianelli L., Goffredo, Mbaye, Fazzi. A disp.: Coda, Salama, Scalzo, Gentilucci, Vitali, Manzini. All.: Ocello.
ARBITRO: Reccia di Firenze.
RETE: 63' Ronconi.
Ci sono 12 punti di differenza tra la Sales e il Sesto, eppure lo scontro diretto della Volpaia dà vita ad una gara gradevole ed equilibrata, vinta dai locali grazie ad un guizzo di Ronconi, entrato dalla panchina. Il gol sembrava non voler arrivare, anche perché le difese erano state perfette. Andiamo con ordine: dopo 10 minuti, Pietro Bastianelli pone rimedio ad un'uscita imperfetta di Duran e toglie dalla porta il pallonetto di Ballini. Dall'altra parte Goffredo è bravissimo nello scattare sul filo del fuorigioco e rientrare sul mancino, ma calcia addosso a Matteuzzi che para. Sono due, poi, le situazioni che vedono il 9 del Sesto Innocenti solo davanti al portiere, in entrambi i casi arriva tuttavia il fischio dell'arbitro che segnala l'off-side (particolarmente dubbio il secondo). Poco dopo la metà della prima frazione ecco un corner per la Sales, Mauro è libero di colpire con un piatto al volo, ma la palla sbatte sul palo e torna in campo; quindi Moscardi imita Goffredo e calcia dopo essere rientrato, trovando prima la respinta di Leonardo Bastianelli, poi quella di un reattivo Duran. Una occasione per parte prima dell'intervallo: Banchini va vicino all'incrocio dei pali su calcio di punizione, Bianchi in caduta dopo un angolo respinto dalla difesa sestese non inquadra lo specchio della porta. Manca solo il gol a questa partita, che non lesina occasioni ma che fatica a sbloccarsi. Prova allora Fontani all'inizio dei secondi quaranta minuti: scatto bruciante a penetrare in area, tocco sotto a scavalcare Matteuzzi, ma Pancini veste i panni dell'eroe e cancella il gol dello 0-1 sulla linea. Gran prova per entrambe le difese, anche se la Sales comincia a concedere qualcosa, e al 60' serve un ottimo Duran per disinnescare il mancino di Marchi da dentro i sedici metri ospiti. È il preludio al gol: Ronconi, inserito in campo nella ripresa, si trova la palla buona in area, leggermente defilato a sinistra, e in qualche modo riesce a scavalcare il portiere, che prova invano a deviare la sfera in angolo. La palla carambola in rete, portando avanti i ragazzi di Mister Pecchioli, che avrebbero anche una chance di raddoppiare qualche minuto dopo, ma Duran salva tutto nuovamente su Marchi da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La Sales non riesce a rimontare, è il Sesto a chiudere in attacco con lo stesso Ronconi che serve Marchi in area, ma l'estirada del numero 10 non è sufficiente a correggere in rete l'invito del compagno. Pochi rimpianti: arrivano comunque i tre punti per i locali, qualche recriminazione in più invece per i fiorentini, cui sono mancate freddezza e fortuna.
Calciatoripiù: prima degli attaccanti, un plauso ai difensori: Pancini e Pietro Bastianelli, anche se non figurano nel tabellino, hanno segnato un gol a testa con i loro salvataggi mozzafiato. Benissimo Mbaye, una piovra a centrocampo per la Sales, ottimo - e non potrebbe essere altrimenti - l'impatto sulla partita dell'effervescente Ronconi, match-winner.
Federico Targetti
SESTO: Matteuzzi, Cioni, Bettarini, Ieni, Comanducci, Pancini, Moscardi, Banchini, Innocenti, Marchi, Ballini. A disp.: Picchi, Ravoni, Viviani, Compagno, Toccafondi, Bresci, Benzaim, Ronconi. All.:Pecchioli.<br >SALES: Duran, Bastianelli P., Martelli, Nutini, Mauro, Bianchi, Fontani, Bastianelli L., Goffredo, Mbaye, Fazzi. A disp.: Coda, Salama, Scalzo, Gentilucci, Vitali, Manzini. All.: Ocello.<br >
ARBITRO: Reccia di Firenze.<br >
RETE: 63' Ronconi.
Ci sono 12 punti di differenza tra la Sales e il Sesto, eppure lo scontro diretto della Volpaia dà vita ad una gara gradevole ed equilibrata, vinta dai locali grazie ad un guizzo di Ronconi, entrato dalla panchina. Il gol sembrava non voler arrivare, anche perché le difese erano state perfette. Andiamo con ordine: dopo 10 minuti, Pietro Bastianelli pone rimedio ad un'uscita imperfetta di Duran e toglie dalla porta il pallonetto di Ballini. Dall'altra parte Goffredo è bravissimo nello scattare sul filo del fuorigioco e rientrare sul mancino, ma calcia addosso a Matteuzzi che para. Sono due, poi, le situazioni che vedono il 9 del Sesto Innocenti solo davanti al portiere, in entrambi i casi arriva tuttavia il fischio dell'arbitro che segnala l'off-side (particolarmente dubbio il secondo). Poco dopo la metà della prima frazione ecco un corner per la Sales, Mauro è libero di colpire con un piatto al volo, ma la palla sbatte sul palo e torna in campo; quindi Moscardi imita Goffredo e calcia dopo essere rientrato, trovando prima la respinta di Leonardo Bastianelli, poi quella di un reattivo Duran. Una occasione per parte prima dell'intervallo: Banchini va vicino all'incrocio dei pali su calcio di punizione, Bianchi in caduta dopo un angolo respinto dalla difesa sestese non inquadra lo specchio della porta. Manca solo il gol a questa partita, che non lesina occasioni ma che fatica a sbloccarsi. Prova allora Fontani all'inizio dei secondi quaranta minuti: scatto bruciante a penetrare in area, tocco sotto a scavalcare Matteuzzi, ma Pancini veste i panni dell'eroe e cancella il gol dello 0-1 sulla linea. Gran prova per entrambe le difese, anche se la Sales comincia a concedere qualcosa, e al 60' serve un ottimo Duran per disinnescare il mancino di Marchi da dentro i sedici metri ospiti. È il preludio al gol: Ronconi, inserito in campo nella ripresa, si trova la palla buona in area, leggermente defilato a sinistra, e in qualche modo riesce a scavalcare il portiere, che prova invano a deviare la sfera in angolo. La palla carambola in rete, portando avanti i ragazzi di Mister Pecchioli, che avrebbero anche una chance di raddoppiare qualche minuto dopo, ma Duran salva tutto nuovamente su Marchi da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La Sales non riesce a rimontare, è il Sesto a chiudere in attacco con lo stesso Ronconi che serve Marchi in area, ma l'estirada del numero 10 non è sufficiente a correggere in rete l'invito del compagno. Pochi rimpianti: arrivano comunque i tre punti per i locali, qualche recriminazione in più invece per i fiorentini, cui sono mancate freddezza e fortuna. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: prima degli attaccanti, un plauso ai difensori: <b>Pancini</b> e <b>Pietro Bastianelli</b>, anche se non figurano nel tabellino, hanno segnato un gol a testa con i loro salvataggi mozzafiato. Benissimo<b> Mbaye</b>, una piovra a centrocampo per la Sales, ottimo - e non potrebbe essere altrimenti - l'impatto sulla partita dell'effervescente <b>Ronconi</b>, match-winner.
Federico Targetti