- Allievi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
4 - 0
- Floriagafir Bellariva
AUDA. RUFINA: Chiti, Dugini, Schievenin, Massa, Aquilina, Brigandì, Cellerini, Coniatini, Paoli, Knap, Martini. A disp.: Giaconi, Bendoni, Dreucci, Bondi, Celentano, Di Tella, Boninsegni, Manzoni, Cavalli. All.: Zanobini.
FLORIAGAFIR: Secchereccio, Seri, Spissu, Benedetti, Ronconi, Sancasciani, Capizzani, Saponaro, Tramonti, Amato, Aureli. A disp.: Morandini, Raiano, Sollazzini, Canestrini, Iacini. All.: Privitera.
RETI: 12' rig. e 83' Knap, 25' Cellerini, 70' Martini.
Di un'altra categoria. La Rufina che vince non fa notizia, né può farlo il modo in cui i bianconeri lo fanno anche stavolta, ovvero con una prova di grande spessore, in cui mettono in mostra un repertorio tecnico di primissima fascia. Sulla strada che porta alla ventunesima vittoria stagionale dei ragazzi di Zanobini prova a mettersi la Floriagafir, ma stavolta l'impresa non riesce ai ragazzi di Campo di Marte. All'andata, sul campo di viale Malta, andò in scena quella che è stata probabilmente una delle gare più belle di questo campionato, in cui i biancoblù - dopo aver condotto il risultato parziale fino al 3-0 - si videro raggiungere in extremis sul pirotecnico punteggio finale di 4-4. Stavolta la gara offre un altro copione, in cui i bianconeri recitano fin dal 1' come assoluti protagonisti, mentre la Floria mette in campo grinta e determinazione in fase di non possesso, cercando di contenere la forza d'urto della corazzata avversaria. Subito al 1' i padroni di casa costruiscono un'azione da manuale con Massa che dialoga in velocità con Cellerini, la palla arriva poi sulla destra dove Dugini arriva con un attimo di ritardo per la finalizzazione. Al 3' Coniatini raggiunge il fondo e crossa al centro, Martini per poco non ci arriva. Dopo aver creato i presupposti per il gol, la Rufina passa al 12' quando Coniatini serve lo scatenato Cellerini che viene atterrato irregolarmente. Sul dischetto va Knap che si esibisce in un cucchiaio' che spiazza il portiere, 1-0. La Rufina non si accontenta e continua a proporre un gioco lineare e armonioso, raddoppiando i conti al 25': Paoli affonda sulla fascia di competenza e scodella il pallone al centro dove Cellerini incorna sul primo palo, 2-0. Alla mezz'ora è Secchereccio a negare il gol agli avversari, neutralizzando il tentativo a botta sicura di Paoli, servito da Coniatini autore di un ottimo spunto personale. Il primo tempo propone un altro sussulto degno di nota al 35': il solito Cellerini, scatenato, raggiunge il fondo e crossa al centro ma la difesa ospite si salva. La sosta a cavallo fra i due tempi non spezza la continuità agonistica della prestazione dei bianconeri, che nella ripresa tengono in mano le redini del match. Cellerini continua ad essere incontenibile ma pecca un po' di egoismo al 50' e al 55', non servendo i compagni meglio piazzati di lui, Martini al 47' e al 52' si propone ma senza l'esito sperato. Al 60', invece, Knap impegna Secchereccio da calcio piazzato, mentre un paio di minuti dopo Brigandì sempre su palla inattiva manca per poco il bersaglio. Nel finale la Rufina però allunga ancora: al 70' - dopo aver recuperato palla in occasione di un'azione offensiva degli ospiti - Knap innesca Martini che firma il 3-0. In pieno recupero (83') Martini restituisce il favore al compagno, e la doppietta di Knap fissa così il punteggio sul definitivo 4-0.
Calciatoripiù: Cellerini e Coniatini (Audax Rufina); Spissu e Capizzani (Floriagafir).
AUDA. RUFINA: Chiti, Dugini, Schievenin, Massa, Aquilina, Brigandì, Cellerini, Coniatini, Paoli, Knap, Martini. A disp.: Giaconi, Bendoni, Dreucci, Bondi, Celentano, Di Tella, Boninsegni, Manzoni, Cavalli. All.: Zanobini.<br >FLORIAGAFIR: Secchereccio, Seri, Spissu, Benedetti, Ronconi, Sancasciani, Capizzani, Saponaro, Tramonti, Amato, Aureli. A disp.: Morandini, Raiano, Sollazzini, Canestrini, Iacini. All.: Privitera.<br >
RETI: 12' rig. e 83' Knap, 25' Cellerini, 70' Martini.
Di un'altra categoria. La Rufina che vince non fa notizia, né può farlo il modo in cui i bianconeri lo fanno anche stavolta, ovvero con una prova di grande spessore, in cui mettono in mostra un repertorio tecnico di primissima fascia. Sulla strada che porta alla ventunesima vittoria stagionale dei ragazzi di Zanobini prova a mettersi la Floriagafir, ma stavolta l'impresa non riesce ai ragazzi di Campo di Marte. All'andata, sul campo di viale Malta, andò in scena quella che è stata probabilmente una delle gare più belle di questo campionato, in cui i biancoblù - dopo aver condotto il risultato parziale fino al 3-0 - si videro raggiungere in extremis sul pirotecnico punteggio finale di 4-4. Stavolta la gara offre un altro copione, in cui i bianconeri recitano fin dal 1' come assoluti protagonisti, mentre la Floria mette in campo grinta e determinazione in fase di non possesso, cercando di contenere la forza d'urto della corazzata avversaria. Subito al 1' i padroni di casa costruiscono un'azione da manuale con Massa che dialoga in velocità con Cellerini, la palla arriva poi sulla destra dove Dugini arriva con un attimo di ritardo per la finalizzazione. Al 3' Coniatini raggiunge il fondo e crossa al centro, Martini per poco non ci arriva. Dopo aver creato i presupposti per il gol, la Rufina passa al 12' quando Coniatini serve lo scatenato Cellerini che viene atterrato irregolarmente. Sul dischetto va Knap che si esibisce in un cucchiaio' che spiazza il portiere, 1-0. La Rufina non si accontenta e continua a proporre un gioco lineare e armonioso, raddoppiando i conti al 25': Paoli affonda sulla fascia di competenza e scodella il pallone al centro dove Cellerini incorna sul primo palo, 2-0. Alla mezz'ora è Secchereccio a negare il gol agli avversari, neutralizzando il tentativo a botta sicura di Paoli, servito da Coniatini autore di un ottimo spunto personale. Il primo tempo propone un altro sussulto degno di nota al 35': il solito Cellerini, scatenato, raggiunge il fondo e crossa al centro ma la difesa ospite si salva. La sosta a cavallo fra i due tempi non spezza la continuità agonistica della prestazione dei bianconeri, che nella ripresa tengono in mano le redini del match. Cellerini continua ad essere incontenibile ma pecca un po' di egoismo al 50' e al 55', non servendo i compagni meglio piazzati di lui, Martini al 47' e al 52' si propone ma senza l'esito sperato. Al 60', invece, Knap impegna Secchereccio da calcio piazzato, mentre un paio di minuti dopo Brigandì sempre su palla inattiva manca per poco il bersaglio. Nel finale la Rufina però allunga ancora: al 70' - dopo aver recuperato palla in occasione di un'azione offensiva degli ospiti - Knap innesca Martini che firma il 3-0. In pieno recupero (83') Martini restituisce il favore al compagno, e la doppietta di Knap fissa così il punteggio sul definitivo 4-0. <br ><b>
Calciatoripiù: Cellerini e Coniatini (Audax Rufina); Spissu e Capizzani (Floriagafir). </b>