- Allievi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
3 - 1
- Floriagafir Bellariva
RESCO REGGELLO: Boccherini, Oleg, Mingaj, Berti, Libosha, Busci, Gabbrielli, Cardi, Fagioli, Calussi, Papi. A disp.: Vieri, Bartoli, Salvietti, Ciappa. All.: Vando Carresani.
FLORIAGAFIR: Seccareccio, Seri, Aureli, Benedetti, Spissu, Borselli, Jacini, Pasquariello, Tramonti, Saponaro, Amato. A disp.: Morandini, Canestrini, Sollazzini, Raiano. All.: Privitera.
ARBITRO: Tommaso Piccioli della sez. Valdarno.
RETI: Amato, Papi 2, Calussi.
Il ritorno al gol di Papi, dopo due giornate di digiuno, consente ai padroni di casa del Reggello di imporsi ai danni della Floriagafir. A partire meglio, però, sono proprio i ragazzi allenati da Privitera: Amato, infatti, sfrutta nel migliore dei modi il primo pallone che passa dalle sue parti e lo gira in fondo al sacco con estrema freddezza. Il Reggello appare molto in difficoltà a causa della partenza col turbo della Floriagafir, è costretto a tenere il baricentro molto basso e subisce le incursioni degli ospiti. Incursioni ospiti che fruttano tanti brividi sulla schiena di Boccherini ma, purtroppo per loro, nessun altro gol. Il primo tempo finisce qui, e le squadre tornano negli spogliatoi per prendere un the caldo e per rifiatare dopo un primo tempo intensissimo. Al via della ripresa, però, è subito chiaro come le parole di Mister Carresani siano riuscite a scuotere i propri ragazzi, visto che il Reggello riparte forte e trova subito il pareggio. La firma è di Papi, bravo ad arrivare per primo su una palla lunga e, in anticipo, spedire il pallone oltre i guanti dell'incolpevole Seccareccio. Il raddoppio è solo questione di attimi, visto che arriva quando Calussi perde e riconquista un pallone sulla destra, per poi accentrarsi e colpire in diagonale con una staffilata impeccabile. È poi Papi, nel finale, a scrivere la parola fine all'incontro: punizione laterale tagliata sul secondo palo, incursione del bomber del Reggello e pronta deviazione in fondo al sacco. Nota a margine per quello che è il rientro in campo di Calussi (anche in gol) dopo un lunghissimo calvario a seguito di un brutto infortunio. I sussulti sono finiti qui, il direttore di gara fischia tre volte e consegna la vittoria ai ragazzi della compagine locale, mentre la Floriagafir dovrà cercare di rialzare la testa già dal prossimo fine settimana.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa si sono distinti Mingaj e Busci, autori di prestazioni solide e molto concrete. Per gli ospiti, invece, Amato ha dato speranza ai suoi con la rete del vantaggio.
RESCO REGGELLO: Boccherini, Oleg, Mingaj, Berti, Libosha, Busci, Gabbrielli, Cardi, Fagioli, Calussi, Papi. A disp.: Vieri, Bartoli, Salvietti, Ciappa. All.: Vando Carresani.<br >FLORIAGAFIR: Seccareccio, Seri, Aureli, Benedetti, Spissu, Borselli, Jacini, Pasquariello, Tramonti, Saponaro, Amato. A disp.: Morandini, Canestrini, Sollazzini, Raiano. All.: Privitera. <br >
ARBITRO: Tommaso Piccioli della sez. Valdarno.<br >
RETI: Amato, Papi 2, Calussi.
Il ritorno al gol di Papi, dopo due giornate di digiuno, consente ai padroni di casa del Reggello di imporsi ai danni della Floriagafir. A partire meglio, però, sono proprio i ragazzi allenati da Privitera: Amato, infatti, sfrutta nel migliore dei modi il primo pallone che passa dalle sue parti e lo gira in fondo al sacco con estrema freddezza. Il Reggello appare molto in difficoltà a causa della partenza col turbo della Floriagafir, è costretto a tenere il baricentro molto basso e subisce le incursioni degli ospiti. Incursioni ospiti che fruttano tanti brividi sulla schiena di Boccherini ma, purtroppo per loro, nessun altro gol. Il primo tempo finisce qui, e le squadre tornano negli spogliatoi per prendere un the caldo e per rifiatare dopo un primo tempo intensissimo. Al via della ripresa, però, è subito chiaro come le parole di Mister Carresani siano riuscite a scuotere i propri ragazzi, visto che il Reggello riparte forte e trova subito il pareggio. La firma è di Papi, bravo ad arrivare per primo su una palla lunga e, in anticipo, spedire il pallone oltre i guanti dell'incolpevole Seccareccio. Il raddoppio è solo questione di attimi, visto che arriva quando Calussi perde e riconquista un pallone sulla destra, per poi accentrarsi e colpire in diagonale con una staffilata impeccabile. È poi Papi, nel finale, a scrivere la parola fine all'incontro: punizione laterale tagliata sul secondo palo, incursione del bomber del Reggello e pronta deviazione in fondo al sacco. Nota a margine per quello che è il rientro in campo di Calussi (anche in gol) dopo un lunghissimo calvario a seguito di un brutto infortunio. I sussulti sono finiti qui, il direttore di gara fischia tre volte e consegna la vittoria ai ragazzi della compagine locale, mentre la Floriagafir dovrà cercare di rialzare la testa già dal prossimo fine settimana.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa si sono distinti <b>Mingaj e Busci</b>, autori di prestazioni solide e molto concrete. Per gli ospiti, invece,<b> Amato </b>ha dato speranza ai suoi con la rete del vantaggio.