- Allievi Provinciali GIR.A
- Fiesole Calcio
-
3 - 1
- Rignanese
FIESOLE: Paoletti, Borigana, Scala, Angiolucci, Volpi, Bottai, Forgione, Baroni, Pugi, Ingallina. A disp.: Checchi, Marigo, Ponticelli, Zammarchi, Randazzo. All.: Francesco Magrini.
RIGNANESE: Caldini, Salatino, Sami, Addari, Peruzzi, Galletti, Toti, Vannucci, Rossi, Nidi, Viti. A disp.: Carrozzini, Hasma, Toci, Berselli, Della Luna. All.: Giampiero Antonelli.
ARBITRO: Nooranee Mungly della sez. Firenze.
RETI: Scala, Randazzo 2, Nidi.
Il Fiesole supera la Rignanese per 3 a 1 grazie all'ingresso in campo decisivo di Randazzo nel corso della ripresa (doppietta in circa mezzora per lui). Per la Rignanese, invece, prova positiva ma macchiata dalla sfortuna. Ma vediamo la sfida nel dettaglio. I padroni di casa partono subito bene e prendono possesso del pallino del gioco, costringendo gli ospiti ad agire solo di rimessa. Il primo gol è questione di una decina di minuti, e arriva quando Scala, dopo aver approfittato di una bella sponda di un compagno, gira la palla in fondo al sacco con una bordata di potenza che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore avversario. Si apre quindi una fase di partita in cui sono i biancoverdi a comandare le operazioni, con buona qualità e tanto agonismo. I locali, dal canto loro, calano il ritmo e sono costretti ad arretrare il baricentro fin dentro la propria trequarti di campo. Così facendo, ad ogni modo, diminuiscono anche gli spazi da usare per le ripartenze della Rignanese, e il primo tempo si spenge lentamente sul punteggio di 1 a 0. Al via della ripresa il Fiesole, complici anche alcuni cambi apportati da Mister Magrini, rialza la testa e si ripresenta con buona costanza nei pressi dei sedici metri avversari. Avversari che, ad ogni modo, vanno vicinissimi al pareggio con una traversa colpita con un tiro da buona posizione. Ecco la mossa che risulterà decisiva: Randazzo fa il suo ingresso in campo per sostituire Baroni e, nel giro di una manciata di secondi, va subito in gol: cross di Burigana, respinta della difesa e tap-in sottomisura dell'attaccante. Gli ospiti, quindi, accorciano le distanze con un tiro dalla lunga distanza di Nidi che beffa Paoletti e si insacca all'incrocio. Ma Randazzo non ha finito di stupire e, dopo un gran dribbling nell'area della Rignanese, calcia di piatto mandando la palla all'angolino permettendo al Fiesole di vivere un finale di gara molto più tranquillo.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa si sono distinti Falsetti, Bottai (ottima la loro prestazione nel mezzo al campo) e, ovviamente, Randazzo, che ha chiuso la partita con una splendida doppietta. Per gli ospiti, invece, buona prova dell'autore del gol Nidi, il quale ha ridato (seppur per poco) speranza ai suoi.
FIESOLE: Paoletti, Borigana, Scala, Angiolucci, Volpi, Bottai, Forgione, Baroni, Pugi, Ingallina. A disp.: Checchi, Marigo, Ponticelli, Zammarchi, Randazzo. All.: Francesco Magrini.<br >RIGNANESE: Caldini, Salatino, Sami, Addari, Peruzzi, Galletti, Toti, Vannucci, Rossi, Nidi, Viti. A disp.: Carrozzini, Hasma, Toci, Berselli, Della Luna. All.: Giampiero Antonelli. <br >
ARBITRO: Nooranee Mungly della sez. Firenze.<br >
RETI: Scala, Randazzo 2, Nidi.
Il Fiesole supera la Rignanese per 3 a 1 grazie all'ingresso in campo decisivo di Randazzo nel corso della ripresa (doppietta in circa mezzora per lui). Per la Rignanese, invece, prova positiva ma macchiata dalla sfortuna. Ma vediamo la sfida nel dettaglio. I padroni di casa partono subito bene e prendono possesso del pallino del gioco, costringendo gli ospiti ad agire solo di rimessa. Il primo gol è questione di una decina di minuti, e arriva quando Scala, dopo aver approfittato di una bella sponda di un compagno, gira la palla in fondo al sacco con una bordata di potenza che non lascia alcuno scampo all'estremo difensore avversario. Si apre quindi una fase di partita in cui sono i biancoverdi a comandare le operazioni, con buona qualità e tanto agonismo. I locali, dal canto loro, calano il ritmo e sono costretti ad arretrare il baricentro fin dentro la propria trequarti di campo. Così facendo, ad ogni modo, diminuiscono anche gli spazi da usare per le ripartenze della Rignanese, e il primo tempo si spenge lentamente sul punteggio di 1 a 0. Al via della ripresa il Fiesole, complici anche alcuni cambi apportati da Mister Magrini, rialza la testa e si ripresenta con buona costanza nei pressi dei sedici metri avversari. Avversari che, ad ogni modo, vanno vicinissimi al pareggio con una traversa colpita con un tiro da buona posizione. Ecco la mossa che risulterà decisiva: Randazzo fa il suo ingresso in campo per sostituire Baroni e, nel giro di una manciata di secondi, va subito in gol: cross di Burigana, respinta della difesa e tap-in sottomisura dell'attaccante. Gli ospiti, quindi, accorciano le distanze con un tiro dalla lunga distanza di Nidi che beffa Paoletti e si insacca all'incrocio. Ma Randazzo non ha finito di stupire e, dopo un gran dribbling nell'area della Rignanese, calcia di piatto mandando la palla all'angolino permettendo al Fiesole di vivere un finale di gara molto più tranquillo. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa si sono distinti <b>Falsetti, Bottai </b>(ottima la loro prestazione nel mezzo al campo) e, ovviamente, <b>Randazzo</b>, che ha chiuso la partita con una splendida doppietta. Per gli ospiti, invece, buona prova dell'autore del gol <b>Nidi</b>, il quale ha ridato (seppur per poco) speranza ai suoi.