• Allievi Provinciali GIR.A
  • Bagno a Ripoli
  • 5 - 0
  • Laurenziana


BAGNO A RIPOLI: Lenzi, Farina, Ceccherini, Pieralli, Bardazzi, La Notte, Bonanni, Ciullini, Innocenti, D'Angelo, Orlandi. A disp.: Urzetta, Ceccarelli, Berti, Casetti. All.: Massimiliano Iannarella.
LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Benvenuti, Esposito, Bacci, Magrini, Scognamiglio, Arumugom, Punzoni, Vozza, Bindelli. A disp.: Giorgi, Pittella, Leon, Diakhate. All.: Sergio Vannini.

ARBITRO: Michele Russo di Firenze.

RETI: Bonanni, Ceccherini, D'Angelo, Orlandi, Casetti.



Difficile stare dietro a questo Bagno a Ripoli: lo sa bene la Laurenziana, che per mezz'ora è riuscita a tenere il passo e l'intensità dei padroni di casa e che per quasi un tempo di gara è riuscita a mantenere i ranghi serrati e a non far passare gli avversari grazie alla compattezza tra i suoi reparti. Ma la formazione locale, senza furia, con la pazienza del ragno tessitore, ha ordito la propria trama e alla fine è riuscito a far quadrare il tutto prima del termine dei quaranta minuti iniziali. Importante chiudere il tempo in vantaggio, per non lasciare aperta la partita e per non far coltivare speranze agli avversari, che fino ad allora avevano fatto davvero bene. Una volta tolto dal ghiaccio lo 0-0, tutto è stato più facile per i padroni di casa, e la partita si è messa per loro in discesa. Il primo gol è di Bonanni, ma il merito è tutto di D'Angelo, che dopo una bella incursione in area di rigore su azione personale, induce all'errore il portiere calciando con forza il pallone da pochi metri: l'estremo difensore non riesce a trattenere la sfera, che finisce sui piedi di Bonanni, che comodamente insacca con un tap in. La rete scoperchia il Vaso di Pandora del Bagno a Ripoli, che nei successivi dieci minuti mette a segno altri due gol, chiudendo sul 3-0 il primo tempo. Il 2-0 arriva per merito di Ceccherini, autore di un gran gol in controbalzo - ma che assist quello di Ciullini - mentre il tris è opera ancora della coppia Bonanni-D'Angelo: il primo si conquista il rigore, il secondo lo trasforma. La ripresa parte nel segno del Bagno a Ripoli, che spegne ogni tentativo di rimonta avversaria sul nascere dopo cinque minuti, grazie alla rete di Orlandi, bravo a finalizzare un'azione in ripartenza partita dai piedi di D'Angelo e sviluppata da Farina, ultimo a servire l'assist decisivo. Dopo il quarto gol i ritmi si abbassano e la partita sembra trovare un equilibrio, rotto nuovamente a cinque minuti dalla fine - questa volta in maniera definitiva - da Casetti: è lui che trasforma il penalty che Bonanni si riesce a guadagnare per il 5-0 che fa calare il sipario sul match.

Calciatoripiù
: D'Angelo e Bonanni (Bagno a Ripoli).

BAGNO A RIPOLI: Lenzi, Farina, Ceccherini, Pieralli, Bardazzi, La Notte, Bonanni, Ciullini, Innocenti, D'Angelo, Orlandi. A disp.: Urzetta, Ceccarelli, Berti, Casetti. All.: Massimiliano Iannarella.<br >LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Benvenuti, Esposito, Bacci, Magrini, Scognamiglio, Arumugom, Punzoni, Vozza, Bindelli. A disp.: Giorgi, Pittella, Leon, Diakhate. All.: Sergio Vannini.<br > ARBITRO: Michele Russo di Firenze.<br > RETI: Bonanni, Ceccherini, D'Angelo, Orlandi, Casetti. Difficile stare dietro a questo Bagno a Ripoli: lo sa bene la Laurenziana, che per mezz'ora &egrave; riuscita a tenere il passo e l'intensit&agrave; dei padroni di casa e che per quasi un tempo di gara &egrave; riuscita a mantenere i ranghi serrati e a non far passare gli avversari grazie alla compattezza tra i suoi reparti. Ma la formazione locale, senza furia, con la pazienza del ragno tessitore, ha ordito la propria trama e alla fine &egrave; riuscito a far quadrare il tutto prima del termine dei quaranta minuti iniziali. Importante chiudere il tempo in vantaggio, per non lasciare aperta la partita e per non far coltivare speranze agli avversari, che fino ad allora avevano fatto davvero bene. Una volta tolto dal ghiaccio lo 0-0, tutto &egrave; stato pi&ugrave; facile per i padroni di casa, e la partita si &egrave; messa per loro in discesa. Il primo gol &egrave; di Bonanni, ma il merito &egrave; tutto di D'Angelo, che dopo una bella incursione in area di rigore su azione personale, induce all'errore il portiere calciando con forza il pallone da pochi metri: l'estremo difensore non riesce a trattenere la sfera, che finisce sui piedi di Bonanni, che comodamente insacca con un tap in. La rete scoperchia il Vaso di Pandora del Bagno a Ripoli, che nei successivi dieci minuti mette a segno altri due gol, chiudendo sul 3-0 il primo tempo. Il 2-0 arriva per merito di Ceccherini, autore di un gran gol in controbalzo - ma che assist quello di Ciullini - mentre il tris &egrave; opera ancora della coppia Bonanni-D'Angelo: il primo si conquista il rigore, il secondo lo trasforma. La ripresa parte nel segno del Bagno a Ripoli, che spegne ogni tentativo di rimonta avversaria sul nascere dopo cinque minuti, grazie alla rete di Orlandi, bravo a finalizzare un'azione in ripartenza partita dai piedi di D'Angelo e sviluppata da Farina, ultimo a servire l'assist decisivo. Dopo il quarto gol i ritmi si abbassano e la partita sembra trovare un equilibrio, rotto nuovamente a cinque minuti dalla fine - questa volta in maniera definitiva - da Casetti: &egrave; lui che trasforma il penalty che Bonanni si riesce a guadagnare per il 5-0 che fa calare il sipario sul match.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>D'Angelo</b> e <b>Bonanni</b> (Bagno a Ripoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI