- Allievi Provinciali GIR.A
- Settignanese
-
2 - 1
- Floriagafir Bellariva
SETTIGNANESE: Bernardis, Torriani, Monti, Pischinska, Tongiani, Tavecchi, Esteban, Bani, Piscione, Giudici, Farcas. A disp.: Massai, Astarita, Cristiano, Mhilli, Colella. All.: Maurizio Romei.
FLORIAGAFIR: Fusi, Feri, Benedetti, Bissu,Ronconi, Capizzani, Bagaggini, Pasquariello, Tramonti, Saponaro, Amato. A disp.: Borselli, Canestrini, Sollazzini, Biacinj. All.: Francesco Privitera.
ARBITRO: Giovanni Cesario di Firenze.
RETI: 2 Farcas, Amato.
Doppio Farcas, la Settignanese si impone nella prima gara del 2020. Vittoria preziosa ma sudata quella dei rossoneri, che aprono l'anno solare ospitando la Floria nel match della domenica mattina. Forse ancora appesantiti da feste e panettoni, i diavoletti in avvio soffrono la verve avversaria: la Floria in effetti sembra più in palla rispetto agli avversari e lo dimostra con i primi venti minuti di fuoco. Bernardis è chiamato più volte a dire di no ai ripetuti attacchi avversari, che con Tramonti, Saponaro ed Amato mettono in crisi la retroguardia avversaria. I tre tenori biancoblu combinano bene ma si sciolgono al momento decisivo, graziando spesso il portiere di casa. Di contro, la Settignanese sa soffrire senza imbarcare e così, come spesso accade, alla prima occasione buona passa, grazie ad un gran tiro da fuori di Farcas, conclusione che abbina potenza e precisione e che risulta imparabile per Fusi. Col lampo dell'attaccante rossoblu si conclude un primo tempo che ha visto la Floria costruire tanto ma rimanere a bocca asciutta ed essere punita a pochi minuti dal duplice fischio. La situazione per i biancoblu si complica nell'intervallo, quando mister Privitera, per via di un infortunio, è costretto a sostituire l'unico portiere a disposizione (Fusi) con un giocatore di movimento (Canestrini). Nonostante il ruolo improvvisato il nuovo estremo difensore ospite dimostra coraggio e spirito di squadra, difendendo come può la sua porta e meritandosi un plauso dai compagni; nel secondo tempo infatti gioco-forza la Settignanese cerca di arrivare il prima possibile alla conclusione e trova il raddoppio con un altro tiro dal limite di Farcas, che firma la doppietta e mette due reti di distanza tra i diavoletti ed i biancoblu. La Floria ha però il carattere e la determinazione per rimanere in partita e gli sforzi dei ragazzi di Privitera vengono premiati a metà ripresa: grande azione degli ospiti che porta al cross dall'out di destra Saponaro, pallone tagliato in area su cui irrompe Amato, che taglia in area e devia in rete il gol della speranza. La Floria ci crede e sfiora il clamoroso pari con Amato, ma nonostante il forcing finale il muro rossonero regge. Con le unghie e con i denti la Settignanese fa sua una gara che permette ai diavoletti di salire a quota 32 in classifica, rimanendo in corsa quanto meno per il terzo posto; gran prova ma bocca asciutta per la Floria, che nonostante le difficoltà e l'imprecisione offensiva ha comunque avuto il merito di non mollare fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: il migliore per la Settignanese è Farcas; nella Floria da esaltare lo spirito di squadra di Canestrini, giocatore di movimento sacrificatosi tra i pali per il bene della squadra.
SETTIGNANESE: Bernardis, Torriani, Monti, Pischinska, Tongiani, Tavecchi, Esteban, Bani, Piscione, Giudici, Farcas. A disp.: Massai, Astarita, Cristiano, Mhilli, Colella. All.: Maurizio Romei.<br >FLORIAGAFIR: Fusi, Feri, Benedetti, Bissu,Ronconi, Capizzani, Bagaggini, Pasquariello, Tramonti, Saponaro, Amato. A disp.: Borselli, Canestrini, Sollazzini, Biacinj. All.: Francesco Privitera.<br >
ARBITRO: Giovanni Cesario di Firenze.<br >
RETI: 2 Farcas, Amato.
Doppio Farcas, la Settignanese si impone nella prima gara del 2020. Vittoria preziosa ma sudata quella dei rossoneri, che aprono l'anno solare ospitando la Floria nel match della domenica mattina. Forse ancora appesantiti da feste e panettoni, i diavoletti in avvio soffrono la verve avversaria: la Floria in effetti sembra più in palla rispetto agli avversari e lo dimostra con i primi venti minuti di fuoco. Bernardis è chiamato più volte a dire di no ai ripetuti attacchi avversari, che con Tramonti, Saponaro ed Amato mettono in crisi la retroguardia avversaria. I tre tenori biancoblu combinano bene ma si sciolgono al momento decisivo, graziando spesso il portiere di casa. Di contro, la Settignanese sa soffrire senza imbarcare e così, come spesso accade, alla prima occasione buona passa, grazie ad un gran tiro da fuori di Farcas, conclusione che abbina potenza e precisione e che risulta imparabile per Fusi. Col lampo dell'attaccante rossoblu si conclude un primo tempo che ha visto la Floria costruire tanto ma rimanere a bocca asciutta ed essere punita a pochi minuti dal duplice fischio. La situazione per i biancoblu si complica nell'intervallo, quando mister Privitera, per via di un infortunio, è costretto a sostituire l'unico portiere a disposizione (Fusi) con un giocatore di movimento (Canestrini). Nonostante il ruolo improvvisato il nuovo estremo difensore ospite dimostra coraggio e spirito di squadra, difendendo come può la sua porta e meritandosi un plauso dai compagni; nel secondo tempo infatti gioco-forza la Settignanese cerca di arrivare il prima possibile alla conclusione e trova il raddoppio con un altro tiro dal limite di Farcas, che firma la doppietta e mette due reti di distanza tra i diavoletti ed i biancoblu. La Floria ha però il carattere e la determinazione per rimanere in partita e gli sforzi dei ragazzi di Privitera vengono premiati a metà ripresa: grande azione degli ospiti che porta al cross dall'out di destra Saponaro, pallone tagliato in area su cui irrompe Amato, che taglia in area e devia in rete il gol della speranza. La Floria ci crede e sfiora il clamoroso pari con Amato, ma nonostante il forcing finale il muro rossonero regge. Con le unghie e con i denti la Settignanese fa sua una gara che permette ai diavoletti di salire a quota 32 in classifica, rimanendo in corsa quanto meno per il terzo posto; gran prova ma bocca asciutta per la Floria, che nonostante le difficoltà e l'imprecisione offensiva ha comunque avuto il merito di non mollare fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore per la Settignanese è <b>Farcas</b>; nella Floria da esaltare lo spirito di squadra di <b>Canestrini</b>, giocatore di movimento sacrificatosi tra i pali per il bene della squadra.