- Allievi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
1 - 2
- Audax Rufina
ALBERETA SS: Lisi, Barbieri, Masini, Scarnati, Degl'Innocenti, Torrini, Nika, Betti, Gasparri, Pierini, Capovani. A disp.: Berlincioni, Frosini, Oldoli, Lumare, Fagotti, Lapini, Innocenti, Tatini, Vichi. All.: Schillirò.
AUDA. RUFINA: Chiti, Brigandì, Schevenin, Massa, Aquilina, Bondi, Cellerini, Coniatini, Paoli, Knapp, Martini. A disp.: Cavalli, Bendoni, Celentano, Dreucci, Di Tella, Boninsegni. All.: Zanobini.
ARBITRO: Jacopo Grotteschi di Firenze.
RETI: Nika, autogol pro Rufina, Martini.
New year, same Audax: niente di nuovo nel girone A degli Allievi, Rufina e Dicomano continuano a fare un campionato a parte, viaggiando di vittoria in vittoria. Così non stupisce il successo dei bianconeri sul campo di San Salvi, anche se il 2-1 di misura con cui la truppa di Zanobini si è imposta sull'Albereta è risultato di una gara più combattuta di quanto la classifica alla vigilia avrebbe fatto pensare. Merito soprattutto di un Albereta tonico e compatto, che non bada ai ricami di stile ma cerca prima di tutto di arginare i forti attaccanti avversari e poi a ripartire. Il piano di mister Schillirò funziona per tutto il primo tempo, dove l'Albereta non soffre più di tanto e con un paio di ripartenze palla al piede arriva a sporcare i guantoni di Chiti. Di contro una Rufina appesantita dalle feste natalizie trova sfogo in un primo tempo difficile con un paio di occasioni che Paoli non sfrutta. Nel complesso le chance più nitide le ha comunque la squadra ospite, sfortunata nel finale di tempo, quando Knapp da buona posizione non inquadra la porta. Nella ripresa Zanobini ordina ai suoi di accelerare i ritmi, adopera un paio di cambi ma le mosse effettuate non sembrano sconquassare un assetto, quello dell'Albereta, che pare reggere bene. E così i biancoverdi, dopo essersi difesi per gran parte della gara senza molti affanni, trovano il gol del vantaggio con un contropiede che porta Nika a tu-per-tu con Chiti, bravo a parare la prima conclusione ma impotente sulla ribattuta, con l'attaccante che finta il tiro, elude il tuffo di portiere e difensore e deposita in rete il clamoroso vantaggio dei locali. L'Audax accusa la rete e si innervosisce, spreca ancora una volta una buona chance con Paoli ma poi viene premiata dalla fortuna: poco prima della mezz'ora punizione da posizione laterale di Coniatini, Torrini sul primo palo prova ad intervenire di testa per allontanare il pericolo ma colpisce male e la sfera assume una traiettoria che sorprende Lisi per l'autogol del pari. Lo sfortunato episodio è una doccia fredda per la squadra di San Salvi, che nel finale molla; la Rufina di contro preme a testa bassa, sfiora il vantaggio prima con Cellerini e poi con Boninsegni, per poi trovare la rete decisiva con un rasoterra sul primo palo di Martini, che ad una manciata di minuti dalla fine regala la vittoria ai suoi. Festeggiano i bianconeri, che pur non brillando continuano a vincere; solo applausi da parte del pubblico di casa per l'Albereta, capace di lottare ad armi pari contro una delle formazioni più forti della categoria.
Calciatoripiù: i migliori per l'Albereta sono Nika e Lisi; nell'Audax gran prova di Coniatini e Massa.
ALBERETA SS: Lisi, Barbieri, Masini, Scarnati, Degl'Innocenti, Torrini, Nika, Betti, Gasparri, Pierini, Capovani. A disp.: Berlincioni, Frosini, Oldoli, Lumare, Fagotti, Lapini, Innocenti, Tatini, Vichi. All.: Schillirò.<br >AUDA. RUFINA: Chiti, Brigandì, Schevenin, Massa, Aquilina, Bondi, Cellerini, Coniatini, Paoli, Knapp, Martini. A disp.: Cavalli, Bendoni, Celentano, Dreucci, Di Tella, Boninsegni. All.: Zanobini.<br >
ARBITRO: Jacopo Grotteschi di Firenze.<br >
RETI: Nika, autogol pro Rufina, Martini.
New year, same Audax: niente di nuovo nel girone A degli Allievi, Rufina e Dicomano continuano a fare un campionato a parte, viaggiando di vittoria in vittoria. Così non stupisce il successo dei bianconeri sul campo di San Salvi, anche se il 2-1 di misura con cui la truppa di Zanobini si è imposta sull'Albereta è risultato di una gara più combattuta di quanto la classifica alla vigilia avrebbe fatto pensare. Merito soprattutto di un Albereta tonico e compatto, che non bada ai ricami di stile ma cerca prima di tutto di arginare i forti attaccanti avversari e poi a ripartire. Il piano di mister Schillirò funziona per tutto il primo tempo, dove l'Albereta non soffre più di tanto e con un paio di ripartenze palla al piede arriva a sporcare i guantoni di Chiti. Di contro una Rufina appesantita dalle feste natalizie trova sfogo in un primo tempo difficile con un paio di occasioni che Paoli non sfrutta. Nel complesso le chance più nitide le ha comunque la squadra ospite, sfortunata nel finale di tempo, quando Knapp da buona posizione non inquadra la porta. Nella ripresa Zanobini ordina ai suoi di accelerare i ritmi, adopera un paio di cambi ma le mosse effettuate non sembrano sconquassare un assetto, quello dell'Albereta, che pare reggere bene. E così i biancoverdi, dopo essersi difesi per gran parte della gara senza molti affanni, trovano il gol del vantaggio con un contropiede che porta Nika a tu-per-tu con Chiti, bravo a parare la prima conclusione ma impotente sulla ribattuta, con l'attaccante che finta il tiro, elude il tuffo di portiere e difensore e deposita in rete il clamoroso vantaggio dei locali. L'Audax accusa la rete e si innervosisce, spreca ancora una volta una buona chance con Paoli ma poi viene premiata dalla fortuna: poco prima della mezz'ora punizione da posizione laterale di Coniatini, Torrini sul primo palo prova ad intervenire di testa per allontanare il pericolo ma colpisce male e la sfera assume una traiettoria che sorprende Lisi per l'autogol del pari. Lo sfortunato episodio è una doccia fredda per la squadra di San Salvi, che nel finale molla; la Rufina di contro preme a testa bassa, sfiora il vantaggio prima con Cellerini e poi con Boninsegni, per poi trovare la rete decisiva con un rasoterra sul primo palo di Martini, che ad una manciata di minuti dalla fine regala la vittoria ai suoi. Festeggiano i bianconeri, che pur non brillando continuano a vincere; solo applausi da parte del pubblico di casa per l'Albereta, capace di lottare ad armi pari contro una delle formazioni più forti della categoria. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori per l'Albereta sono <b>Nika </b>e <b>Lisi</b>; nell'Audax gran prova di <b>Coniatini </b>e <b>Massa</b>.