- Allievi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
0 - 5
- Alleanza Giovanile
RESCO REGGELLO: Boccherini, Kvasnyuk, Lombardi, Berti, Libofsha, Bushi, Cardi, Vokrri, Salvietti, Ialeggio, Papi. A disp.: Ciappa, Mugnai, Gabrielli, Bartoli. All.: Vando Carresani.
DICOMANO: Martini S., Nenti, Crescioli, Castellano, Santini, Caselli, Martini C., Cosi, Buccella, Paggetti, Mazzetti. A disp.: Manni, Brandinu, Quartarone, Ringressi. All.: Donato Cannone.
ARBITRO: Elia Pierazzi sez. Valdarno.
RETI: Caselli, Paggetti 3, Nenti.
Parli di Dicomano, parli di vittoria: non cambiano le abitudini della formazione mugellana nel 2020, che anche sull'ostico campo del Resco Reggello riesce a farsi valere, conquistando i tre punti, quelli che servono a mantenere la vetta del girone. Il Dicomano ha dimostrato di essere una squadra quadrata e concreta, con la testa rivolta solamente alla vittoria: solo con questo atteggiamento si pòu mantenere una continuità come quella della squadra di mister Donato Cannone, nonostante le assenze, nonostante le buone prestazioni degli avversari. Gli ospiti iniziano subito bene, e dopo la consueta fase di studio, iniziano subito a fare sul serio, passando all'attacco. Il messaggio è chiaro, e dopo tre minuti Paggetti si conquista un calcio di rigore molto importante: dal dischetto va Caselli, che non sbaglia, ingannando Boccherini dagli undici metri. Sbloccare il risultato così presto è qualcosa di molto importante per il Dicomano, che deve attendere ancora qualche minuto per poter mettere prepotentemente le mani sulla partita. Devono passare all'incirca un quarto d'ora di equilibrio tra le due formazioni prima di rivedere non un gol, ma ben tre. Dopo il primo gol di Paggetti il Dicomano sfrutta la scia positiva del raddoppio e continua a segnare, mettendo al sicuro il punteggio in vista della ripresa. Il terzo gol nasce dai piedi di Buccella, che serve splendidamente Nenti che ringrazia e spedisce in fondo alla rete, mentre pochi istanti prima del riposo ci pensa ancora Paggetti, che di fatto chiude i discorsi. La ripresa sarà tutta in discesa per il Dicomano, che crea i presupposti per fare anche il quinto gol, ma sempre con un occhio di riguardo alla difesa, senza sottovalutare un Reggello che non si è mai arreso anche quando il passivo si è fatto più pesante. Ancora Paggetti, sull'assist del generosissimo Santini, fa gol, il quinto della gara ed il suo terzo personale in questo match: cala il sipario a Reggello, il Dicomano si conferma leader di questo raggruppamento.
Calciatoripiù: Bushi, Libofsha (Resco Reggello). Paggetti (Dicomano).
RESCO REGGELLO: Boccherini, Kvasnyuk, Lombardi, Berti, Libofsha, Bushi, Cardi, Vokrri, Salvietti, Ialeggio, Papi. A disp.: Ciappa, Mugnai, Gabrielli, Bartoli. All.: Vando Carresani.<br >DICOMANO: Martini S., Nenti, Crescioli, Castellano, Santini, Caselli, Martini C., Cosi, Buccella, Paggetti, Mazzetti. A disp.: Manni, Brandinu, Quartarone, Ringressi. All.: Donato Cannone.<br >
ARBITRO: Elia Pierazzi sez. Valdarno.<br >
RETI: Caselli, Paggetti 3, Nenti.
Parli di Dicomano, parli di vittoria: non cambiano le abitudini della formazione mugellana nel 2020, che anche sull'ostico campo del Resco Reggello riesce a farsi valere, conquistando i tre punti, quelli che servono a mantenere la vetta del girone. Il Dicomano ha dimostrato di essere una squadra quadrata e concreta, con la testa rivolta solamente alla vittoria: solo con questo atteggiamento si pòu mantenere una continuità come quella della squadra di mister Donato Cannone, nonostante le assenze, nonostante le buone prestazioni degli avversari. Gli ospiti iniziano subito bene, e dopo la consueta fase di studio, iniziano subito a fare sul serio, passando all'attacco. Il messaggio è chiaro, e dopo tre minuti Paggetti si conquista un calcio di rigore molto importante: dal dischetto va Caselli, che non sbaglia, ingannando Boccherini dagli undici metri. Sbloccare il risultato così presto è qualcosa di molto importante per il Dicomano, che deve attendere ancora qualche minuto per poter mettere prepotentemente le mani sulla partita. Devono passare all'incirca un quarto d'ora di equilibrio tra le due formazioni prima di rivedere non un gol, ma ben tre. Dopo il primo gol di Paggetti il Dicomano sfrutta la scia positiva del raddoppio e continua a segnare, mettendo al sicuro il punteggio in vista della ripresa. Il terzo gol nasce dai piedi di Buccella, che serve splendidamente Nenti che ringrazia e spedisce in fondo alla rete, mentre pochi istanti prima del riposo ci pensa ancora Paggetti, che di fatto chiude i discorsi. La ripresa sarà tutta in discesa per il Dicomano, che crea i presupposti per fare anche il quinto gol, ma sempre con un occhio di riguardo alla difesa, senza sottovalutare un Reggello che non si è mai arreso anche quando il passivo si è fatto più pesante. Ancora Paggetti, sull'assist del generosissimo Santini, fa gol, il quinto della gara ed il suo terzo personale in questo match: cala il sipario a Reggello, il Dicomano si conferma leader di questo raggruppamento.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bushi</b>, <b>Libofsha</b> (Resco Reggello). <b>Paggetti</b> (Dicomano).