- Allievi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
3 - 2
- Laurenziana
RESCO REGGELLO: Boccherini, Ciappa, Lombardi, Berti, Libofsha, Busci, Riccardi, Klevis, Papi, Ialeggio, Salvietti. A disp.: Mugnai. All.: Vando Carresani.
LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Esposito, Scognamiglio, Banci, Vozza, Punzoni, Bindelli, Marcucci, Niang, Birane. A disp.: Benvenuti, Quinde, Scarpini, Orumugon, Leon. All.: Sergio Vannini.
ARBITRO: Abderrahim Belqaid di Valdarno.
RETI: Papi, Ialeggio, Birane, Libofsha, Niang.
Il Reggello conclude l'anno col sorriso e riscatta la sconfitta sul campo della Rufina capolista. Il Reggello trova davanti una Laurenziana reduce dal successo interno col Sesto ma ancora alla ricerca di quadratura e continuità di risultati. Mister Vannini ricerca questi obbiettivi in piena emergenza a centrocampo, dove la disposizione della squadra (per via delle numerose assenze) muta, con due mezze ali e un regista basso al posto dei quattro centrocampisti in linea del suo classico 4-4-2. I biancorossi soffrono questo cambio di modulo e patiscono l'inferiorità a centrocampo, dove il Reggello prende subito il controllo delle operazioni. Il buon avvio dei locali porta alla rete del vantaggio siglata da Papi, il quale parte in sospetta posizione di fuorigioco e nel tu per tu con Montefusco lo infila con freddezza. A nulla servono le reiterate proteste della Laurenziana, che si trova ad inseguire e patisce ancora le iniziative dei locali. Un buon Reggello deve aspettare inizio ripresa per raddoppiare: grande azione di Ialeggio, che percuote l'area di rigore palla al piede, si decentra e con un esterno destro geniale da posizione angolata trafigge il portiere, siglando il 2 a 0. Il secondo gol subito è una doccia fredda per la Laure, i biancorossi riescono però a scuotersi dal torpore iniziale e dimezzano lo svantaggio con una punizione chirurgica di Birane, palla in buca d'angolo e partita riaperta. Le velleità degli ospiti sono spente pochi minuti dopo da Libofsha, che con una traiettoria a spiovere sorprende Montefusco, con palla che disegna un arco in cielo e termina sotto la traversa e partita virtualmente in ghiaccio. A nulla serve il gol in contropiede a pochi minuti dalla fine di Niang, rete che mette solo un po' di pepe in un finale in cui il Reggello rischia solo su una clamorosa amnesia di portiere e difensori, una palla regalata a Marcucci, che da pochi passi centra il palo. Il legno colpito dall'attaccante della Laurenziana a porta vuota è la perfetta fotografia di una partita storta per i biancorossi, che concludono il 2019 con una sconfitta.
Calciatoripiù: il migliore del Reggello è Libofsha; una Laurenziana sotto tono è stata scossa nel finale dagli ottimi subentri in campo di Quinde e Scarpini.
RESCO REGGELLO: Boccherini, Ciappa, Lombardi, Berti, Libofsha, Busci, Riccardi, Klevis, Papi, Ialeggio, Salvietti. A disp.: Mugnai. All.: Vando Carresani.<br >LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Esposito, Scognamiglio, Banci, Vozza, Punzoni, Bindelli, Marcucci, Niang, Birane. A disp.: Benvenuti, Quinde, Scarpini, Orumugon, Leon. All.: Sergio Vannini.<br >
ARBITRO: Abderrahim Belqaid di Valdarno.<br >
RETI: Papi, Ialeggio, Birane, Libofsha, Niang.
Il Reggello conclude l'anno col sorriso e riscatta la sconfitta sul campo della Rufina capolista. Il Reggello trova davanti una Laurenziana reduce dal successo interno col Sesto ma ancora alla ricerca di quadratura e continuità di risultati. Mister Vannini ricerca questi obbiettivi in piena emergenza a centrocampo, dove la disposizione della squadra (per via delle numerose assenze) muta, con due mezze ali e un regista basso al posto dei quattro centrocampisti in linea del suo classico 4-4-2. I biancorossi soffrono questo cambio di modulo e patiscono l'inferiorità a centrocampo, dove il Reggello prende subito il controllo delle operazioni. Il buon avvio dei locali porta alla rete del vantaggio siglata da Papi, il quale parte in sospetta posizione di fuorigioco e nel tu per tu con Montefusco lo infila con freddezza. A nulla servono le reiterate proteste della Laurenziana, che si trova ad inseguire e patisce ancora le iniziative dei locali. Un buon Reggello deve aspettare inizio ripresa per raddoppiare: grande azione di Ialeggio, che percuote l'area di rigore palla al piede, si decentra e con un esterno destro geniale da posizione angolata trafigge il portiere, siglando il 2 a 0. Il secondo gol subito è una doccia fredda per la Laure, i biancorossi riescono però a scuotersi dal torpore iniziale e dimezzano lo svantaggio con una punizione chirurgica di Birane, palla in buca d'angolo e partita riaperta. Le velleità degli ospiti sono spente pochi minuti dopo da Libofsha, che con una traiettoria a spiovere sorprende Montefusco, con palla che disegna un arco in cielo e termina sotto la traversa e partita virtualmente in ghiaccio. A nulla serve il gol in contropiede a pochi minuti dalla fine di Niang, rete che mette solo un po' di pepe in un finale in cui il Reggello rischia solo su una clamorosa amnesia di portiere e difensori, una palla regalata a Marcucci, che da pochi passi centra il palo. Il legno colpito dall'attaccante della Laurenziana a porta vuota è la perfetta fotografia di una partita storta per i biancorossi, che concludono il 2019 con una sconfitta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore del Reggello è<b> Libofsha</b>; una Laurenziana sotto tono è stata scossa nel finale dagli ottimi subentri in campo di <b>Quinde</b> e <b>Scarpini</b>.