- Allievi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 3
- Bagno a Ripoli
ALBERETA S.S.: Lisi, Barbieri, Bianchi, Nika, Masini, Degl'Innocenti, Tatini, Betti, Gasparri, Martinez. A disp.: Berlincioni, Lumare, Oldoli, Torrini, Vichi, Giangreco, Scarnati, Lapini, Fagotti. All.: Aimone Schillirò.
BAGNO A RIPOLI: Lenzi, Ceccarelli, Orlandi, Bardazzi, Berti, Lanotte, Renzi, D'Angelo, Innocenti, Urzetta, Rindi. A disp.: Ciollini, Ceccherini, Faina, Bonanni, Casetti.
ARBITRO: Edoardo Martino Cellai di Firenze.
RETI: Urzetta, D'Angelo, Lanotte.
In un campo reso pesante dalla pioggia, Albereta e Bagno a Ripoli riescono comunque a dare uno spettacolo divertente, che vede però soltanto gli ospiti uscire vittoriosi. La partita, nonostante il risultato pesante, è combattuta prevalentemente a metà campo, come quasi tutte le sfide in cui si affrontano due squadre dal livello simile. Oltre a questo, le fasce del campo vengono inutilizzate dalle due compagini, proprio perché rese praticamente inagibili dalla pioggia. Gli ospiti cercano comunque di prendere in mano il pallino del gioco sin da subito e impegnano Lisi in almeno tre occasioni: in tutte e tre Lisi dimostra però i suoi straordinari riflessi. Prima Lisi compie il miracolo su una straordinaria punizione di D'Angelo, poi si ripete su un tiro ravvicinato di Rindi sugli sviluppi di un corner. Infine, Lisi è ancora fenomenale sul tiro al volo di Urzetta. La tanta fatica porta però i giusti frutti per gli ospiti, che al 40' trovano il vantaggio: incursione straordinaria di Innocenti, e tocco all'indietro per Urzetta, che arriva sul pallone di gran carriera e trafigge Lisi con un precisissimo tiro di piatto destro. Il secondo tempo continua sulla stessa falsa riga del primo, e gli ospiti agguantano il doppio vantaggio su calcio di rigore: penalty conquistato da Urzetta, e trasformato con estrema precisione da D'Angelo. Sul due a zero i padroni di casa mollano definitivamente il colpo, alzando bandiera bianca. La terza rete arriva sugli sviluppi di un corner: Urzetta spizza di testa in area e Lanotte, a porta sguarnita, gonfia la rete per il tre a zero finale.
Calciatoripiù: Urzetta, Renzi, D'Angelo, Orlandi (Bagno a Ripoli); Lisi (Albereta S.S.).
ALBERETA S.S.: Lisi, Barbieri, Bianchi, Nika, Masini, Degl'Innocenti, Tatini, Betti, Gasparri, Martinez. A disp.: Berlincioni, Lumare, Oldoli, Torrini, Vichi, Giangreco, Scarnati, Lapini, Fagotti. All.: Aimone Schillirò. <br >BAGNO A RIPOLI: Lenzi, Ceccarelli, Orlandi, Bardazzi, Berti, Lanotte, Renzi, D'Angelo, Innocenti, Urzetta, Rindi. A disp.: Ciollini, Ceccherini, Faina, Bonanni, Casetti. <br >
ARBITRO: Edoardo Martino Cellai di Firenze.<br >
RETI: Urzetta, D'Angelo, Lanotte.
In un campo reso pesante dalla pioggia, Albereta e Bagno a Ripoli riescono comunque a dare uno spettacolo divertente, che vede però soltanto gli ospiti uscire vittoriosi. La partita, nonostante il risultato pesante, è combattuta prevalentemente a metà campo, come quasi tutte le sfide in cui si affrontano due squadre dal livello simile. Oltre a questo, le fasce del campo vengono inutilizzate dalle due compagini, proprio perché rese praticamente inagibili dalla pioggia. Gli ospiti cercano comunque di prendere in mano il pallino del gioco sin da subito e impegnano Lisi in almeno tre occasioni: in tutte e tre Lisi dimostra però i suoi straordinari riflessi. Prima Lisi compie il miracolo su una straordinaria punizione di D'Angelo, poi si ripete su un tiro ravvicinato di Rindi sugli sviluppi di un corner. Infine, Lisi è ancora fenomenale sul tiro al volo di Urzetta. La tanta fatica porta però i giusti frutti per gli ospiti, che al 40' trovano il vantaggio: incursione straordinaria di Innocenti, e tocco all'indietro per Urzetta, che arriva sul pallone di gran carriera e trafigge Lisi con un precisissimo tiro di piatto destro. Il secondo tempo continua sulla stessa falsa riga del primo, e gli ospiti agguantano il doppio vantaggio su calcio di rigore: penalty conquistato da Urzetta, e trasformato con estrema precisione da D'Angelo. Sul due a zero i padroni di casa mollano definitivamente il colpo, alzando bandiera bianca. La terza rete arriva sugli sviluppi di un corner: Urzetta spizza di testa in area e Lanotte, a porta sguarnita, gonfia la rete per il tre a zero finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Urzetta, Renzi, D'Angelo, Orlandi </b>(Bagno a Ripoli); <b>Lisi </b>(Albereta S.S.).