- Allievi Provinciali GIR.A
- Sales
-
1 - 3
- Audax Rufina
SALES: Duran, Bastianelli, Signore, Nutini, Mauro, Prestanti, Tozzetti, Martelli, Bianchi, Fontani, Tanzi. A disp.: Fazzi, Scalzo, Coda, Manzini, Bastianelli, Mbaye. All.: Simone Ocello.
AUDA. RUFINA: Manzoni, Dugini, Schievenin, Massa, Aquilina, Brigandì, Cellerini, Paoli, Boninsegni, Knap, Martini. A disp.: Chiti, Bendoni, Dreucci, Celentano, Peluso, Di Tella. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze.
RETI: Nutini, Martini 3.
Sono tre punti sudati e sofferti, ma fondamentali quelli che l'Audax Rufina strappa alla Sales in trasferta: tre punti che servono come il pane per mantenere viva la lotta nei piani alti della classifica con il Dicomano e per provare a mettere delle basi solide prima della pausa natalizia. Trascinato da uno strepitoso Martini - sempre più capocannoniere del torneo, con venti reti - l'Audax Rufina risponde ad una Sales intrepida, che ha messo anima e cuore in questa sfida e che probabilmente ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato. In sfide come queste, si sa, è importante essere cinici e spietati in zona gol se si vuol provare a mettere realmente in difficoltà una corazzata come l'Audax Rufina. La Sales l'ha fatto, soprattutto nel primo tempo, ma il pareggio degli ospiti ha cambiato le visioni dei ragazzi di mister Ocello, che hanno perso fiducia in sé, lasciando così libero spazio all'azione e alla rimonta dell'Audax Rufina. Nella prima parte di gara, infatti, non ci si aspettava un atteggiamento così difensivo degli ospiti: tutto merito della Sales, che si presenta aggressiva in campo, pronta a ripartire velocemente, scommettendo spesso sull'errore dell'avversario e proponendo un gioco veloce supportato da un ritmo davvero notevole. Non è un caso se la Sales riesce anche ad andare in vantaggio - con una bella combinazione che libera Nutini al tiro vincente nei pressi dell'area di rigore - per poi sfiorare più volte il raddoppio. L'Audax Rufina paga così un avvio scialbo andando al riposo sul risultato di 1-0. Negli spogliatoi, evidentemente, la strigliata di mister Zanobini risveglia le ambizioni degli ospiti, che rientrano in campo con un piglio diverso, quello di chi sa di non poter sprecare un'occasione così importante. Il secondo tempo della partita sarà completamente diverso dal primo, e nonostante una buonissima Sales, pian piano l'Audax Rufina riconquisterà metri di campo fino ad arrivare a segnare la rete del pareggio. Martini si fa ambasciatore di questa rimonta, che passa tutta dai suoi piedi: una rimonta che nasce dallo spirito diverso di un gruppo che ha saputo comprendere e sfruttare la seconda chance che ha avuto. Ma non sempre si può avere queste possibilità, e questo l'Audax Rufina lo deve comprendere e assimilare, per non ripetere nelle prossime partite lo stesso errore commesso oggi contro una grande Sales.
Calciatoripiù: Nutini (Sales). Martini (Audax Rufina).
SALES: Duran, Bastianelli, Signore, Nutini, Mauro, Prestanti, Tozzetti, Martelli, Bianchi, Fontani, Tanzi. A disp.: Fazzi, Scalzo, Coda, Manzini, Bastianelli, Mbaye. All.: Simone Ocello.<br >AUDA. RUFINA: Manzoni, Dugini, Schievenin, Massa, Aquilina, Brigandì, Cellerini, Paoli, Boninsegni, Knap, Martini. A disp.: Chiti, Bendoni, Dreucci, Celentano, Peluso, Di Tella. All.: Gianni Zanobini.<br >
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze.<br >
RETI: Nutini, Martini 3.
Sono tre punti sudati e sofferti, ma fondamentali quelli che l'Audax Rufina strappa alla Sales in trasferta: tre punti che servono come il pane per mantenere viva la lotta nei piani alti della classifica con il Dicomano e per provare a mettere delle basi solide prima della pausa natalizia. Trascinato da uno strepitoso Martini - sempre più capocannoniere del torneo, con venti reti - l'Audax Rufina risponde ad una Sales intrepida, che ha messo anima e cuore in questa sfida e che probabilmente ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato. In sfide come queste, si sa, è importante essere cinici e spietati in zona gol se si vuol provare a mettere realmente in difficoltà una corazzata come l'Audax Rufina. La Sales l'ha fatto, soprattutto nel primo tempo, ma il pareggio degli ospiti ha cambiato le visioni dei ragazzi di mister Ocello, che hanno perso fiducia in sé, lasciando così libero spazio all'azione e alla rimonta dell'Audax Rufina. Nella prima parte di gara, infatti, non ci si aspettava un atteggiamento così difensivo degli ospiti: tutto merito della Sales, che si presenta aggressiva in campo, pronta a ripartire velocemente, scommettendo spesso sull'errore dell'avversario e proponendo un gioco veloce supportato da un ritmo davvero notevole. Non è un caso se la Sales riesce anche ad andare in vantaggio - con una bella combinazione che libera Nutini al tiro vincente nei pressi dell'area di rigore - per poi sfiorare più volte il raddoppio. L'Audax Rufina paga così un avvio scialbo andando al riposo sul risultato di 1-0. Negli spogliatoi, evidentemente, la strigliata di mister Zanobini risveglia le ambizioni degli ospiti, che rientrano in campo con un piglio diverso, quello di chi sa di non poter sprecare un'occasione così importante. Il secondo tempo della partita sarà completamente diverso dal primo, e nonostante una buonissima Sales, pian piano l'Audax Rufina riconquisterà metri di campo fino ad arrivare a segnare la rete del pareggio. Martini si fa ambasciatore di questa rimonta, che passa tutta dai suoi piedi: una rimonta che nasce dallo spirito diverso di un gruppo che ha saputo comprendere e sfruttare la seconda chance che ha avuto. Ma non sempre si può avere queste possibilità, e questo l'Audax Rufina lo deve comprendere e assimilare, per non ripetere nelle prossime partite lo stesso errore commesso oggi contro una grande Sales. <b>
Calciatoripiù: Nutini </b>(Sales). <b>Martini</b> (Audax Rufina).