• Allievi Provinciali GIR.A
  • San Piero a Sieve
  • 1 - 2
  • Fiesole Calcio


SAN PIERO SIEVE: Belli, Mica, Zanieri, Castagnoli, Amaniel, Barletti, Bruscaglioni, Gucci, Santelli, Zani, Ayoub. A disp.: Degl'Innocenti, D'Angelo. All.: Alessandro Carè.
FIESOLE: Aglietti, Burigana, Cala, Angiolucci, Orpi, Bottai, Foggione, Falsetti, Ingallina, Puggi, Miyazaki. A disp.: Maometti, Pecchi, Marigo, Ponticelli, Gueye, Geddes. All.: Francesco Magrini.

ARBITRO: Costantino Galluzzo della sez. Firenze.

RETI: Foggione, Santelli, Gueye.
NOTE: Fiesole sbaglia calcio di rigore.



Il Fiesole espugna il campo del San Piero con una prova attenta e quanto mai qualitativamente valida. Subito, i padroni di casa mettono in mostra un predominio davvero asfissiante, visto che riescono a chiudere gli ospiti nella propria metà campo togliendo loro ogni possibilità di ripartire e inducendoli a compiere vari errori in fase di costruzione. Il grande approccio non porta però i frutti sperati, visto che di occasioni non se ne vede neppure l'ombra e che Aglietti è chiamato all'intervento solo per i rinvii dal fondo. La prima (e unica) vera chance del primo tempo porta il nome di Ayoub, che si libera bene ma colpisce l'estremo difensore avversario da posizione più che favorevole. Non succede quasi più niente, e per questo il direttore di gara manda le squadre al riposo senza neppure assegnare i minuti di recupero. Al via della ripresa il colpo di scena è dietro l'angolo: intervento maldestro in scivolata di un difensore locale e calcio di rigore assegnato giustamente al Fiesole. La successiva battuta degli ospiti, tuttavia, viene intuita e sventata da Belli con una splendida prodezza. Il gol è però nell'aria: al 10' Foggione viene splendidamente imbucato alle spalle della difesa locale, il numero 9 alza la testa e spiazza il portiere dei padroni di casa aprendo il piattone. I padroni di casa, dal canto loro, non rimangono fermi a guardare, ma anzi reagiscono in maniera veemente calcando le orme della prima frazione: Zani, purtroppo per lui, è sfortunato e colpisce la parte inferiore della traversa con una conclusione a botta sicura. Il pareggio arriva grazie a Santelli, che al 32esimo approfitta di una corta respinta della difesa e, di esterno, recapita il pallone alle spalle dell'incolpevole Aglietti. Quando il pareggio sembra ormai cosa certa, ecco il definitivo colpo di scena (a tempo praticamente scaduto): i locali perdono un pallone criminale in uscita e permettono a Gueye di liberarsi al tiro, l'avanti del Fiesole è freddo e sigla il gol vittoria con un tocco sotto d'autore che bacia il legno e rotola in fondo al sacco. Tre punti sofferti per un Fiesole comunque in buono spolvero, mentre il San Piero non può che rifarsela con sé stesso per aver gettato via quella che era stata una prestazione notevole.

SAN PIERO SIEVE: Belli, Mica, Zanieri, Castagnoli, Amaniel, Barletti, Bruscaglioni, Gucci, Santelli, Zani, Ayoub. A disp.: Degl'Innocenti, D'Angelo. All.: Alessandro Car&egrave;.<br >FIESOLE: Aglietti, Burigana, Cala, Angiolucci, Orpi, Bottai, Foggione, Falsetti, Ingallina, Puggi, Miyazaki. A disp.: Maometti, Pecchi, Marigo, Ponticelli, Gueye, Geddes. All.: Francesco Magrini.<br > ARBITRO: Costantino Galluzzo della sez. Firenze.<br > RETI: Foggione, Santelli, Gueye.<br >NOTE: Fiesole sbaglia calcio di rigore. Il Fiesole espugna il campo del San Piero con una prova attenta e quanto mai qualitativamente valida. Subito, i padroni di casa mettono in mostra un predominio davvero asfissiante, visto che riescono a chiudere gli ospiti nella propria met&agrave; campo togliendo loro ogni possibilit&agrave; di ripartire e inducendoli a compiere vari errori in fase di costruzione. Il grande approccio non porta per&ograve; i frutti sperati, visto che di occasioni non se ne vede neppure l'ombra e che Aglietti &egrave; chiamato all'intervento solo per i rinvii dal fondo. La prima (e unica) vera chance del primo tempo porta il nome di Ayoub, che si libera bene ma colpisce l'estremo difensore avversario da posizione pi&ugrave; che favorevole. Non succede quasi pi&ugrave; niente, e per questo il direttore di gara manda le squadre al riposo senza neppure assegnare i minuti di recupero. Al via della ripresa il colpo di scena &egrave; dietro l'angolo: intervento maldestro in scivolata di un difensore locale e calcio di rigore assegnato giustamente al Fiesole. La successiva battuta degli ospiti, tuttavia, viene intuita e sventata da Belli con una splendida prodezza. Il gol &egrave; per&ograve; nell'aria: al 10' Foggione viene splendidamente imbucato alle spalle della difesa locale, il numero 9 alza la testa e spiazza il portiere dei padroni di casa aprendo il piattone. I padroni di casa, dal canto loro, non rimangono fermi a guardare, ma anzi reagiscono in maniera veemente calcando le orme della prima frazione: Zani, purtroppo per lui, &egrave; sfortunato e colpisce la parte inferiore della traversa con una conclusione a botta sicura. Il pareggio arriva grazie a Santelli, che al 32esimo approfitta di una corta respinta della difesa e, di esterno, recapita il pallone alle spalle dell'incolpevole Aglietti. Quando il pareggio sembra ormai cosa certa, ecco il definitivo colpo di scena (a tempo praticamente scaduto): i locali perdono un pallone criminale in uscita e permettono a Gueye di liberarsi al tiro, l'avanti del Fiesole &egrave; freddo e sigla il gol vittoria con un tocco sotto d'autore che bacia il legno e rotola in fondo al sacco. Tre punti sofferti per un Fiesole comunque in buono spolvero, mentre il San Piero non pu&ograve; che rifarsela con s&eacute; stesso per aver gettato via quella che era stata una prestazione notevole.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI