- Allievi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
7 - 1
- Settignanese
AUDA. RUFINA: Chiti, Dugini, Massa, Paoli, Aquilina, Brigandì, Cellerini, Fancelli, Knap, Martini, Bugli. A disp.: Manzoni, Reucci, Bendoni, Peluso, Celentano, Boninsegni. All.:Zanobini.
SETTIGNANESE: Bernardis, Torriani, Pianigiani, Tizzone, Cristiano, Guerrini, Malvagia, Pani, Biscione, De Mattia, Farkas. A disp.: Massai, Botti, Giudici, Cecchi, Marcucci, Milli, Priscisca. All.: Romei.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETI: Fancelli, Coniatini, Aquilina, 2 Cellerini, Paoli, Knap, Farkas.
Ruggito dell'Audax, che nel big match della dodicesima giornata dimostra di essere la rivale più accreditata per contendere il primo posto al Dicomano e taglia fuori (se non matematicamente ma comunque per i diversi valori visti in campo) la Settignanese dalla lotta al primato. La gara è dominata dall'inizio alla fine dai bianconeri, che impongono alla Settignanese un ritmo difficile da sostenere e trovano spazi e tempi per fare ciò che gli riesce meglio, segnare: la banda terribile di Zanobini prende subito il comando del gioco e passa con Fancelli, per poi raddoppiare con Coniatini. Passa una manciata di minuti ed Aquilina sfrutta uno sbandamento della difesa ospite e fa tris; un occhio al cronometro, sono passati solo quindici minuti e la Settignanese si trova già una montagna da scalare. L'atteggiamento della squadra di Romei non è quello solito, i rossoneri paiono spaesati in mezzo al campo e nel finale di tempo capitolano in altre due circostanze per mano di Cellerini e Paoli. Il secondo tempo è prassi per l'Audax: i bianconeri abbassano fisiologicamente il ritmo e gestiscono la gara, riuscendo comunque a rendersi pericolosi in varie occasioni. Per l'Audax completano la festa Knap (che realizza con freddezza un rigore accordato dal direttore di gara per una scorrettezza nell'area della Settingnanese) e il bel gol di Cellerini (doppietta per lui). Il passivo per la Settignanese potrebbe essere stato ancora più pesante se i neo-entrati Boninsegni e Celentano avessero sfruttato le nitide occasioni capitate loro. Magra consolazione per la squadra di Romei è il gol della bandiera realizzato da Farkas, che con una bella punizione sorprende il portiere di casa. Un gol bello ma poco utile, che non attenua la delusione del mister dei diavoli, il quale a fine partita pare rammaricato per la prestazione negativa dei suoi. L'Audax invece festeggia il roboante successo con i tifosi e si proietta alle fasi clou del campionato, lanciando nuovamente il guanto di sfida al Dicomano.
Calciatoripiù: partita super di tutta l'Audax, sugli scudi Coniatini e Cellerini.
AUDA. RUFINA: Chiti, Dugini, Massa, Paoli, Aquilina, Brigandì, Cellerini, Fancelli, Knap, Martini, Bugli. A disp.: Manzoni, Reucci, Bendoni, Peluso, Celentano, Boninsegni. All.:Zanobini.<br >SETTIGNANESE: Bernardis, Torriani, Pianigiani, Tizzone, Cristiano, Guerrini, Malvagia, Pani, Biscione, De Mattia, Farkas. A disp.: Massai, Botti, Giudici, Cecchi, Marcucci, Milli, Priscisca. All.: Romei.<br >
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.<br >
RETI: Fancelli, Coniatini, Aquilina, 2 Cellerini, Paoli, Knap, Farkas.
Ruggito dell'Audax, che nel big match della dodicesima giornata dimostra di essere la rivale più accreditata per contendere il primo posto al Dicomano e taglia fuori (se non matematicamente ma comunque per i diversi valori visti in campo) la Settignanese dalla lotta al primato. La gara è dominata dall'inizio alla fine dai bianconeri, che impongono alla Settignanese un ritmo difficile da sostenere e trovano spazi e tempi per fare ciò che gli riesce meglio, segnare: la banda terribile di Zanobini prende subito il comando del gioco e passa con Fancelli, per poi raddoppiare con Coniatini. Passa una manciata di minuti ed Aquilina sfrutta uno sbandamento della difesa ospite e fa tris; un occhio al cronometro, sono passati solo quindici minuti e la Settignanese si trova già una montagna da scalare. L'atteggiamento della squadra di Romei non è quello solito, i rossoneri paiono spaesati in mezzo al campo e nel finale di tempo capitolano in altre due circostanze per mano di Cellerini e Paoli. Il secondo tempo è prassi per l'Audax: i bianconeri abbassano fisiologicamente il ritmo e gestiscono la gara, riuscendo comunque a rendersi pericolosi in varie occasioni. Per l'Audax completano la festa Knap (che realizza con freddezza un rigore accordato dal direttore di gara per una scorrettezza nell'area della Settingnanese) e il bel gol di Cellerini (doppietta per lui). Il passivo per la Settignanese potrebbe essere stato ancora più pesante se i neo-entrati Boninsegni e Celentano avessero sfruttato le nitide occasioni capitate loro. Magra consolazione per la squadra di Romei è il gol della bandiera realizzato da Farkas, che con una bella punizione sorprende il portiere di casa. Un gol bello ma poco utile, che non attenua la delusione del mister dei diavoli, il quale a fine partita pare rammaricato per la prestazione negativa dei suoi. L'Audax invece festeggia il roboante successo con i tifosi e si proietta alle fasi clou del campionato, lanciando nuovamente il guanto di sfida al Dicomano.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: partita super di tutta l'Audax, sugli scudi <b>Coniatini </b>e <b>Cellerini</b>.