- Allievi Provinciali GIR.A
- Settignanese
-
1 - 0
- Molinense
SETTIGNANESE: Massai, Torriani, Pianigiani, Tizzano, Cristiano, Guerrini, Marcucci, Bani, Piscione, De Mattia, Farcas. A disp.: Bernardis, Podi, Cecchi, Giudici, Malvagia, Mhilli, Piscinzka. All.: Maurizio Romei.
MOLINENSE: Tardugno, Algozzino, Ruggero, Reghilai, Vettori, Lecci, Onobrudu, Pieri, Chellini, Conti, Primini. A disp.: Conciarelli, Pieri, Vanucci, Turturro. All.: Maurizio Vaggelli.
ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.
RETI: De Mattia.
Vittoria di misura per la squadra di mister Romei: tre punti nel complesso comunque meritati, visto l'evidente controllo di quasi tutta la partita. Da evidenziare comunque la buona prestazione degli ospiti, che hanno dimostrato un'organizzazione tattica, almeno sul piano difensivo, davvero completa e perfettamente funzionante. La prima frazione di gioco, come nel complesso l'intera sfida, è caratterizzata dai padroni di casa alla ricerca del vantaggio, ostruiti però da una Molinense attenta ad ogni minimo dettaglio, e sempre pronta a ripartire in contropiede. Le occasioni più ghiotte capitano entrambi sui piedi di Farcas: nel primo caso prova il tiro dal limite, che termina a lato non di molto, nel secondo invece, al culmine di una bella azione corale in contropiede, calcia a botta sicura, trovando però il miracoloso intervento di Tardugno. Nel secondo tempo la Molinense cerca di alzare il baricentro, con l'intenzione di sfruttare al massimo la velocità e l'estro dei suoi esterni offensivi: le azioni concrete create però scarseggiano. Sono ancora i padroni di casa a sfiorare la rete ma Guerrini, su rigore conquistato da Mhilli, fallisce l'enorme opportunità. Negli ultimi minuti la squadra di mister Romei si sbilancia quasi completamente in avanti, rischiando anche di subire qualche contropiede decisivo, ma invece trova finalmente la rete della vittoria: in pieno recupero, direttamente da calcio di punizione, Di Mattia trova l'incrocio dei pali e batte l'estremo difensore avversario.
Calciatoripiù: De Mattia (Settignanese).
SETTIGNANESE: Massai, Torriani, Pianigiani, Tizzano, Cristiano, Guerrini, Marcucci, Bani, Piscione, De Mattia, Farcas. A disp.: Bernardis, Podi, Cecchi, Giudici, Malvagia, Mhilli, Piscinzka. All.: Maurizio Romei.<br >MOLINENSE: Tardugno, Algozzino, Ruggero, Reghilai, Vettori, Lecci, Onobrudu, Pieri, Chellini, Conti, Primini. A disp.: Conciarelli, Pieri, Vanucci, Turturro. All.: Maurizio Vaggelli. <br >
ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.<br >
RETI: De Mattia.
Vittoria di misura per la squadra di mister Romei: tre punti nel complesso comunque meritati, visto l'evidente controllo di quasi tutta la partita. Da evidenziare comunque la buona prestazione degli ospiti, che hanno dimostrato un'organizzazione tattica, almeno sul piano difensivo, davvero completa e perfettamente funzionante. La prima frazione di gioco, come nel complesso l'intera sfida, è caratterizzata dai padroni di casa alla ricerca del vantaggio, ostruiti però da una Molinense attenta ad ogni minimo dettaglio, e sempre pronta a ripartire in contropiede. Le occasioni più ghiotte capitano entrambi sui piedi di Farcas: nel primo caso prova il tiro dal limite, che termina a lato non di molto, nel secondo invece, al culmine di una bella azione corale in contropiede, calcia a botta sicura, trovando però il miracoloso intervento di Tardugno. Nel secondo tempo la Molinense cerca di alzare il baricentro, con l'intenzione di sfruttare al massimo la velocità e l'estro dei suoi esterni offensivi: le azioni concrete create però scarseggiano. Sono ancora i padroni di casa a sfiorare la rete ma Guerrini, su rigore conquistato da Mhilli, fallisce l'enorme opportunità. Negli ultimi minuti la squadra di mister Romei si sbilancia quasi completamente in avanti, rischiando anche di subire qualche contropiede decisivo, ma invece trova finalmente la rete della vittoria: in pieno recupero, direttamente da calcio di punizione, Di Mattia trova l'incrocio dei pali e batte l'estremo difensore avversario.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> De Mattia</b> (Settignanese).