- Allievi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 1
- Settignanese
ALBERETA S.S.: Lisi, Barbieri, Bianchi, Torrini, Degl'innocenti, Betti, Lapini, Scarnati, Perini, Tatini, Capovani. A Disp.:Tortoli, Lumare, Nika, Fagotti, Masini, Gasparri. All.: Aimone Schillirò.
SETTIGNANESE: Bernardis, Torriani, Pianigiani, Tizzano, Cristiano, Bani,Malvagia, Cecchi, Piscione, De Mattia, Farcas. A Disp.: Massai, Bodi, Giudici,Guerrini, Marcucci, Pishinxa, Torrini, Mhilli. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Di Lorenzo di Firenze.
RETE: 85' Piscione.
Vittoria sofferta per la Settignanese che in campo quasi impraticabile batte di misura l'Albereta San Salvi, grazie al gol nei minuti finali di Piscione. Sin dalle prime battute la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, provando a far proprio il possesso della sfera. L'Albereta riesce a sfruttare la velocità dei propri centravanti, ma prima Tatini e poi Capovani, non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. I locali troverebbero anche la via del gol, ma il direttore di gara ravvisa una posizione di fuorigioco ed annulla, mentre la Settignanese non rimane di certo a guardare e sfiora a sua volta il vantaggio con Farcas e con Piscione, entrambi imprecisi da posizione favorevole. Nonostante le numerose palle gol create, nessuna delle due squadre riesce a trovare la zampata giusta e il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nella ripresa la trama della sfida non cambia e se fra i locali sono Tatini e Torrini a scoccare le conclusioni più interessanti, dall'altra parte sono sempre Farcas e Piscione a tentare la fortuna. La partita procede così con continui ribaltamenti di fronte per tutti il secondo tempo, sino a quando all'85' Piscione viene servito in profondità e dopo aver superato un avversario, tenta il tiro di collo. Lisi riesce a respingere il tiro, ma la sfera rimane nei pressi di porta e Piscione è il più lesto di tutti a ribadirla in rete, realizzando il gol dello 0-1. L'Albereta accusa il colpo e nei minuti finali tenta il tutto per tutto riversandosi in avanti, ma la Settignanese non commette errori sino al 90', conquistando questo successo importante, in un campo ostico come quello dei ragazzi di mister Schillirò.
Calciatoripiù: nella Settignanese ottime le prove di Piscione, man of the match, e Pianigiani, sempre al centro del gioco.
ALBERETA S.S.: Lisi, Barbieri, Bianchi, Torrini, Degl'innocenti, Betti, Lapini, Scarnati, Perini, Tatini, Capovani. A Disp.:Tortoli, Lumare, Nika, Fagotti, Masini, Gasparri. All.: Aimone Schillirò. <br >SETTIGNANESE: Bernardis, Torriani, Pianigiani, Tizzano, Cristiano, Bani,Malvagia, Cecchi, Piscione, De Mattia, Farcas. A Disp.: Massai, Bodi, Giudici,Guerrini, Marcucci, Pishinxa, Torrini, Mhilli. All.: Maurizio Romei. <br >
ARBITRO: Di Lorenzo di Firenze. <br >
RETE: 85' Piscione.
Vittoria sofferta per la Settignanese che in campo quasi impraticabile batte di misura l'Albereta San Salvi, grazie al gol nei minuti finali di Piscione. Sin dalle prime battute la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, provando a far proprio il possesso della sfera. L'Albereta riesce a sfruttare la velocità dei propri centravanti, ma prima Tatini e poi Capovani, non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. I locali troverebbero anche la via del gol, ma il direttore di gara ravvisa una posizione di fuorigioco ed annulla, mentre la Settignanese non rimane di certo a guardare e sfiora a sua volta il vantaggio con Farcas e con Piscione, entrambi imprecisi da posizione favorevole. Nonostante le numerose palle gol create, nessuna delle due squadre riesce a trovare la zampata giusta e il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nella ripresa la trama della sfida non cambia e se fra i locali sono Tatini e Torrini a scoccare le conclusioni più interessanti, dall'altra parte sono sempre Farcas e Piscione a tentare la fortuna. La partita procede così con continui ribaltamenti di fronte per tutti il secondo tempo, sino a quando all'85' Piscione viene servito in profondità e dopo aver superato un avversario, tenta il tiro di collo. Lisi riesce a respingere il tiro, ma la sfera rimane nei pressi di porta e Piscione è il più lesto di tutti a ribadirla in rete, realizzando il gol dello 0-1. L'Albereta accusa il colpo e nei minuti finali tenta il tutto per tutto riversandosi in avanti, ma la Settignanese non commette errori sino al 90', conquistando questo successo importante, in un campo ostico come quello dei ragazzi di mister Schillirò. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese ottime le prove di <b>Piscione</b>, man of the match, e <b>Pianigiani</b>, sempre al centro del gioco.