- Allievi Provinciali GIR.A
- Settignanese
-
2 - 0
- Laurenziana
SETTIGNANESE: Bernardis, Cristiano, Pianigiani, Bodi, Cecchi, Bani, Giudici, Piscione, De Mattia, Farcas. A disp.: Guerrini, Marcuzzi, Malvagia, Mhinni. All.: Maurizio Romei.
LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Bianchi, Scogliamiglio, Bacci, Magrini, Oromugun, Punzoni, Bozza, Niang, Birane. A disp.: Scarpini, Quinde, Brocato, Dindelli. All.: Sergio Vannini.
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze.
RETI: De Mattia, Farcas.
La Settignanese sigla una rete per tempo, e con un po' di sofferenza, si aggiudica una vittoria comunque meritata. Da evidenziare comunque l'ottima prova della Laurenziana che, nonostante la differenza di punti fra le due squadre, è comunque riuscita a rendere la partita piuttosto equilibrata, grazie soprattutto all'ottima organizzazione tattica di mister Vannini, oltre al cuore e alla grinta dei suoi uomini. I padroni di casa si portano in vantaggio dopo soli 5' dal fischio d'inizio, su palla inattiva: Farcas batte bene una punizione sulla trequarti, la sfera giunge sul petto di De Mattia che controlla splendidamente il pallone di petto e trafigge Montefusco con un tiro potente ed angolato al volo. La reazione ospite porta la firma facilmente riconoscibile di Punzoni: il suo tiro a giro termina però sul fondo per questioni di millimetri. Gli ospiti, soprattutto nel secondo tempo, iniziano bene, pensando comunque prima a difendere e poi a ripartire, giocando quindi di rimessa. Birane, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della ripresa, ha una buona opportunità su una mischia in area, ma calcia malamente a lato. La Settignanese, pochi minuti dopo, sigla la rete del due a zero, e chiude virtualmente il match: Bodi, dal fondo, prova un tiro-cross in mezzo, respinto non nel migliore dei modi da Montefusco, ne approfitta Farcas che da due passi dalla linea di porta non può assolutamente sbagliare. La Settignanese, dal gol, prende totalmente in mano il pallino del gioco, sfiorando per due volte il terzo gol: prima Malvagia di testa, con la palla terminata a lato di poco, e poi Mhilli con un tiro dal limite anch'esso terminato a lato. Nei minuti di recupero gli ospiti hanno la più grossa opportunità per riaprire l'incontro ma Scarpini, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, calcia incredibilmente a lato, vanificando così l'ottima opportunità.
Calciatoripiù: Bacci, Magrini, Bianchi (Laurenziana), De Mattia, Bani, Bodi (Settignanese).
SETTIGNANESE: Bernardis, Cristiano, Pianigiani, Bodi, Cecchi, Bani, Giudici, Piscione, De Mattia, Farcas. A disp.: Guerrini, Marcuzzi, Malvagia, Mhinni. All.: Maurizio Romei.<br >LAURENZIANA: Montefusco, Pericoli, Bianchi, Scogliamiglio, Bacci, Magrini, Oromugun, Punzoni, Bozza, Niang, Birane. A disp.: Scarpini, Quinde, Brocato, Dindelli. All.: Sergio Vannini.<br >
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze.<br >
RETI: De Mattia, Farcas.
La Settignanese sigla una rete per tempo, e con un po' di sofferenza, si aggiudica una vittoria comunque meritata. Da evidenziare comunque l'ottima prova della Laurenziana che, nonostante la differenza di punti fra le due squadre, è comunque riuscita a rendere la partita piuttosto equilibrata, grazie soprattutto all'ottima organizzazione tattica di mister Vannini, oltre al cuore e alla grinta dei suoi uomini. I padroni di casa si portano in vantaggio dopo soli 5' dal fischio d'inizio, su palla inattiva: Farcas batte bene una punizione sulla trequarti, la sfera giunge sul petto di De Mattia che controlla splendidamente il pallone di petto e trafigge Montefusco con un tiro potente ed angolato al volo. La reazione ospite porta la firma facilmente riconoscibile di Punzoni: il suo tiro a giro termina però sul fondo per questioni di millimetri. Gli ospiti, soprattutto nel secondo tempo, iniziano bene, pensando comunque prima a difendere e poi a ripartire, giocando quindi di rimessa. Birane, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della ripresa, ha una buona opportunità su una mischia in area, ma calcia malamente a lato. La Settignanese, pochi minuti dopo, sigla la rete del due a zero, e chiude virtualmente il match: Bodi, dal fondo, prova un tiro-cross in mezzo, respinto non nel migliore dei modi da Montefusco, ne approfitta Farcas che da due passi dalla linea di porta non può assolutamente sbagliare. La Settignanese, dal gol, prende totalmente in mano il pallino del gioco, sfiorando per due volte il terzo gol: prima Malvagia di testa, con la palla terminata a lato di poco, e poi Mhilli con un tiro dal limite anch'esso terminato a lato. Nei minuti di recupero gli ospiti hanno la più grossa opportunità per riaprire l'incontro ma Scarpini, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, calcia incredibilmente a lato, vanificando così l'ottima opportunità.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bacci, Magrini, Bianchi</b> (Laurenziana), <b>De Mattia, Bani, Bodi</b> (Settignanese).