- Allievi Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
1 - 3
- Fiesole Calcio
LAURENZIANA: Montefusco, Pericolo, Vittella, Esposito, Bacci, Magrini, Punzoni, Bianchi, Birane, Dindelli, Leon. A disp.: Scognamiglio, Benvenuti, Scarpini, Quinde, Vossa, Armucumon. All.: Sergio Vannini.
FIESOLE: Aglietti, Urigana, Scala, Angiolucci, Volpi, Marigo, Forzone, Falsetti, Ingallina, Pugi, Myazaki. A disp.: Paoletti, Bottai, Checchi, Geddes, Gueye, Zanmarchi. All.: Francesco Magrini.
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.
RETI: Birane, Falsetti, Gueye, Checchi.
Dopo una prima frazione di gioco finito in parità, il Fiesole rientra in campo con più grinta e determinazione, realizzando così un secondo tempo magistrale, che gli regala la vittoria. I padroni di casa approcciano male la partita, concedendo già dai primi minuti il pallino del gioco agli avversari, e rendendosi pericolosi solo ed esclusivamente attraverso le ripartenze. Ripartenze che però sembrano letali: la prima vera occasione da gol è infatti dei padroni di casa, proprio con un'azione di contropiede, la conclusione finale di Birane termina però a lato di un soffio. È però soltanto il preludio del gol, che arriva pochi minuti più tardi, e che porta la firma proprio di Birane: tiro-cross fortunoso di Armucumon (subentrato da pochissimi secondi a Punzoni), Birane controlla splendidamente la sfera, e con un vero bolide trafigge un inerme Aglietti. Il Fiesole alza così il baricentro, e negli ultimi secondi della prima frazione di gioco agguanta il pareggio: Falsetti, su una mischia in area scaturitasi sugli sviluppi di un corner, è il più scaltro e sigla il gol che rimette tutto in equilibrio. Nel secondo tempo, il Fiesole, un po' fortunosamente, trova la rete del vantaggio: una gravissima incomprensione fra Bacci e Montefusco regala infatti la palla del gol a Gueye, che a porta completamente sguarnita sigla la rete del due a uno. I padroni di casa sono così costretti ad aumentare l'intensità del proprio gioco, ed accennano così una timida reazione: l'opportunità più chiara capita sulla testa di Birane, ma il suo tiro termina a lato per questioni di centimetri. Nel finale arriva il gol del definitivo uno a tre, che chiude il match: stupendo cross dalla sinistra di Geddes, Checchi si inserisce coi tempi giusti e di piatto trafigge Montefusco.
Calciatoripiù: Magrini (Laurenziana); Angiolucci (Fiesole).
LAURENZIANA: Montefusco, Pericolo, Vittella, Esposito, Bacci, Magrini, Punzoni, Bianchi, Birane, Dindelli, Leon. A disp.: Scognamiglio, Benvenuti, Scarpini, Quinde, Vossa, Armucumon. All.: Sergio Vannini.<br >FIESOLE: Aglietti, Urigana, Scala, Angiolucci, Volpi, Marigo, Forzone, Falsetti, Ingallina, Pugi, Myazaki. A disp.: Paoletti, Bottai, Checchi, Geddes, Gueye, Zanmarchi. All.: Francesco Magrini.<br >
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.<br >
RETI: Birane, Falsetti, Gueye, Checchi.
Dopo una prima frazione di gioco finito in parità, il Fiesole rientra in campo con più grinta e determinazione, realizzando così un secondo tempo magistrale, che gli regala la vittoria. I padroni di casa approcciano male la partita, concedendo già dai primi minuti il pallino del gioco agli avversari, e rendendosi pericolosi solo ed esclusivamente attraverso le ripartenze. Ripartenze che però sembrano letali: la prima vera occasione da gol è infatti dei padroni di casa, proprio con un'azione di contropiede, la conclusione finale di Birane termina però a lato di un soffio. È però soltanto il preludio del gol, che arriva pochi minuti più tardi, e che porta la firma proprio di Birane: tiro-cross fortunoso di Armucumon (subentrato da pochissimi secondi a Punzoni), Birane controlla splendidamente la sfera, e con un vero bolide trafigge un inerme Aglietti. Il Fiesole alza così il baricentro, e negli ultimi secondi della prima frazione di gioco agguanta il pareggio: Falsetti, su una mischia in area scaturitasi sugli sviluppi di un corner, è il più scaltro e sigla il gol che rimette tutto in equilibrio. Nel secondo tempo, il Fiesole, un po' fortunosamente, trova la rete del vantaggio: una gravissima incomprensione fra Bacci e Montefusco regala infatti la palla del gol a Gueye, che a porta completamente sguarnita sigla la rete del due a uno. I padroni di casa sono così costretti ad aumentare l'intensità del proprio gioco, ed accennano così una timida reazione: l'opportunità più chiara capita sulla testa di Birane, ma il suo tiro termina a lato per questioni di centimetri. Nel finale arriva il gol del definitivo uno a tre, che chiude il match: stupendo cross dalla sinistra di Geddes, Checchi si inserisce coi tempi giusti e di piatto trafigge Montefusco.<br ><b>
Calciatoripiù: Magrini </b>(Laurenziana); <b>Angiolucci </b>(Fiesole).