- Allievi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 3
- San Piero a Sieve
ALBERETA SS: Lisi, Barbieri, Bianchi, Nika, Masini, Degl'Innocenti, Tatini, Betti, Gasparri, Perini, Capovani. A disp.: Berlincioni, Lumare, Oldoni, Torrini, Vichi, Giangreco, Scarnati, Lapini, Fagotti. All.: Aimone Schillirò.
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Sangiovanni, Zanieri, Castagnoli, Nika, Aidem, Marucelli, D'Angelo, Santelli, Zani, Ajub. A disp.: Degl'Innocenti, Gucci, Magherini, Bruscaglioni. All.: Alessandro Carè.
ARBITRO: Enrico Iodice di Firenze.
RETI: Santelli, Sangiovanni, Maghereni.
Il San Piero a Sieve, grazie ad una straordinaria prova corale, sia sotto l'aspetto tattico che quello mentale, conquista una meritatissima vittoria, e migliora così la sua posizione in campionato. La gara è in gran parte a senso unico: i padroni di casa infatti, sin dalle prime battute, evidenziano qualche difficoltà, soprattutto nell'impostazione del gioco, resa estremamente complicata dall'alto pressing degli uomini di mister Carè. Al 22' gli ospiti si portano in vantaggio con Santelli: un tiro a incrociare delizioso, su assist magistrale di Zani. Dopo il vantaggio, gli ospiti hanno nel corso del secondo tempo due enormi occasioni per raddoppiare, entrambe però fallite malamente. La prima enorme occasione capita sui piedi di Ajub, l'attaccante a tu per tu con Lisi calcia però centralmente, facilitando il comunque ottimo intervento dell'estremo difensore. Dopo alcuni minuti, sugli sviluppi di un corner, il San Piero a Sieve ha una doppia enorme chance: prima Santelli, da posizione ravvicinata, si fa ipnotizzare da Lisi, poi Aidem, sulla respinta dell'estremo difensore e sempre da ottima posizione, calcia clamorosamente fuori. Il secondo tempo, rispetto al primo, è sicuramente più equilibrato. I padroni di casa però, nonostante un sufficiente controllo del campo, non riescono ad essere concreti e pericolosi negli ultimi 20 metri, non riuscendo praticamente mai a creare reali occasioni da rete. Il secondo gol degli ospiti è opera di Sangiovanni: Santelli, a tu per tu con Lisi, si fa nuovamente ipnotizzare da quest'ultimo, sulla respinta è però pronto Sangiovanni che con uno splendido pallonetto batte Lisi. La terza e definitiva rete arriva allo scadere con Magherini, su assist al bacio di Degl'Innocenti.
Calciatoripiù: Castagnoli, Aidem (San Piero A Sieve); Lisi (Albereta SS).
ALBERETA SS: Lisi, Barbieri, Bianchi, Nika, Masini, Degl'Innocenti, Tatini, Betti, Gasparri, Perini, Capovani. A disp.: Berlincioni, Lumare, Oldoni, Torrini, Vichi, Giangreco, Scarnati, Lapini, Fagotti. All.: Aimone Schillirò.<br >SAN PIERO A SIEVE: Belli, Sangiovanni, Zanieri, Castagnoli, Nika, Aidem, Marucelli, D'Angelo, Santelli, Zani, Ajub. A disp.: Degl'Innocenti, Gucci, Magherini, Bruscaglioni. All.: Alessandro Carè.<br >
ARBITRO: Enrico Iodice di Firenze.<br >
RETI: Santelli, Sangiovanni, Maghereni.
Il San Piero a Sieve, grazie ad una straordinaria prova corale, sia sotto l'aspetto tattico che quello mentale, conquista una meritatissima vittoria, e migliora così la sua posizione in campionato. La gara è in gran parte a senso unico: i padroni di casa infatti, sin dalle prime battute, evidenziano qualche difficoltà, soprattutto nell'impostazione del gioco, resa estremamente complicata dall'alto pressing degli uomini di mister Carè. Al 22' gli ospiti si portano in vantaggio con Santelli: un tiro a incrociare delizioso, su assist magistrale di Zani. Dopo il vantaggio, gli ospiti hanno nel corso del secondo tempo due enormi occasioni per raddoppiare, entrambe però fallite malamente. La prima enorme occasione capita sui piedi di Ajub, l'attaccante a tu per tu con Lisi calcia però centralmente, facilitando il comunque ottimo intervento dell'estremo difensore. Dopo alcuni minuti, sugli sviluppi di un corner, il San Piero a Sieve ha una doppia enorme chance: prima Santelli, da posizione ravvicinata, si fa ipnotizzare da Lisi, poi Aidem, sulla respinta dell'estremo difensore e sempre da ottima posizione, calcia clamorosamente fuori. Il secondo tempo, rispetto al primo, è sicuramente più equilibrato. I padroni di casa però, nonostante un sufficiente controllo del campo, non riescono ad essere concreti e pericolosi negli ultimi 20 metri, non riuscendo praticamente mai a creare reali occasioni da rete. Il secondo gol degli ospiti è opera di Sangiovanni: Santelli, a tu per tu con Lisi, si fa nuovamente ipnotizzare da quest'ultimo, sulla respinta è però pronto Sangiovanni che con uno splendido pallonetto batte Lisi. La terza e definitiva rete arriva allo scadere con Magherini, su assist al bacio di Degl'Innocenti.<br ><b>
Calciatoripiù: Castagnoli, Aidem </b>(San Piero A Sieve); <b>Lisi </b>(Albereta SS).