- Allievi Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
3 - 0
- Resco Reggello
FLORIAGAFIR: Seccareccio, Borselli, Ronconi, Benedetti, Spissu, Capizzani, Vagaggini, Tramonti, Sancasciani, Saponaro, Amato. A disp.: Morandini, Seri, Contini, Raiano, Aureli, Jacini, Sollazzini. All.: Francesco Privitera.
RESCO REGGELLO: Scartavelli, Fusco, Berti, Lombardi, Bernini, Liboscfha, Caselli, Cardi, Papi, Busci, Ciappa. A disp.: Gabrielli, Klevis, Mugnai, Bartoli, Ialeggio, Salvietti. All.: Vando Carresani.
ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze.
RETI: Spissu, Sancasciani, Contini.
NOTE: espulso Bernini.
La Floriagafir vince la complicatissima sfida contro il Resco Reggello, e conquista così tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Una vittoria importante perché nasce al termine di una prestazione tattica di grandissimo livello: la fase difensiva studiata da mister Privitera è pressoché perfetta e, anche nei momenti di maggior difficoltà, la squadra di casa è sempre riuscita, con ordine e determinazione, ad annullare i tentativi avversari. Il gol del vantaggio arriva nei primi minuti dell'incontro, mettendo così la sfida in discesa agli uomini di Privitera: la rete porta la firma di Spissu, bravo ad anticipare tutti sugli sviluppi di un corner, un colpo di testa tanto determinante quanto esteticamente perfetto, che non ha lasciato scampo a Scartavelli. Il Resco Reggello reagisce, esplicitando buone qualità nel palleggio, ma riuscendo a creare pochissime occasioni da gol. La più eclatante è sui piedi di Ciappa, ma il suo tiro a giro dal limite, dopo un bel dribbling sulla fascia, termina a lato di un soffio. A inizio seconda frazione di gioco, i padroni di casa chiudono virtualmente l'incontro: Sancasciani entra in area, al culmine di una bella azione corale, e con un perfetto diagonale trafigge un inerme Scartavelli. La risposta ospite è affidata a Papi, ma il suo tiro da fuori termina fuori di qualche centimetro. Il Resco Reggello si demoralizza, e perde i ritmi di gioco iniziali, favorendo così il controllo dell'incontro alla Floriagafir. Sul finale arriva anche il gol del tre a zero: Contini, con uno splendido tocco sotto, beffa Scartavelli in uscita e mette la ciliegina sulla torta al termine di una sfida tatticamente ineccepibile.
Calciatoripiù: Sancasciani, Ronconi (Floriagafir).
FLORIAGAFIR: Seccareccio, Borselli, Ronconi, Benedetti, Spissu, Capizzani, Vagaggini, Tramonti, Sancasciani, Saponaro, Amato. A disp.: Morandini, Seri, Contini, Raiano, Aureli, Jacini, Sollazzini. All.: Francesco Privitera.<br >RESCO REGGELLO: Scartavelli, Fusco, Berti, Lombardi, Bernini, Liboscfha, Caselli, Cardi, Papi, Busci, Ciappa. A disp.: Gabrielli, Klevis, Mugnai, Bartoli, Ialeggio, Salvietti. All.: Vando Carresani.<br >
ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze.<br >
RETI: Spissu, Sancasciani, Contini.<br >NOTE: espulso Bernini.
La Floriagafir vince la complicatissima sfida contro il Resco Reggello, e conquista così tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Una vittoria importante perché nasce al termine di una prestazione tattica di grandissimo livello: la fase difensiva studiata da mister Privitera è pressoché perfetta e, anche nei momenti di maggior difficoltà, la squadra di casa è sempre riuscita, con ordine e determinazione, ad annullare i tentativi avversari. Il gol del vantaggio arriva nei primi minuti dell'incontro, mettendo così la sfida in discesa agli uomini di Privitera: la rete porta la firma di Spissu, bravo ad anticipare tutti sugli sviluppi di un corner, un colpo di testa tanto determinante quanto esteticamente perfetto, che non ha lasciato scampo a Scartavelli. Il Resco Reggello reagisce, esplicitando buone qualità nel palleggio, ma riuscendo a creare pochissime occasioni da gol. La più eclatante è sui piedi di Ciappa, ma il suo tiro a giro dal limite, dopo un bel dribbling sulla fascia, termina a lato di un soffio. A inizio seconda frazione di gioco, i padroni di casa chiudono virtualmente l'incontro: Sancasciani entra in area, al culmine di una bella azione corale, e con un perfetto diagonale trafigge un inerme Scartavelli. La risposta ospite è affidata a Papi, ma il suo tiro da fuori termina fuori di qualche centimetro. Il Resco Reggello si demoralizza, e perde i ritmi di gioco iniziali, favorendo così il controllo dell'incontro alla Floriagafir. Sul finale arriva anche il gol del tre a zero: Contini, con uno splendido tocco sotto, beffa Scartavelli in uscita e mette la ciliegina sulla torta al termine di una sfida tatticamente ineccepibile. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Sancasciani, Ronconi </b>(Floriagafir).