- Allievi Provinciali GIR.A
- Molinense
-
0 - 1
- Sesto 2010
MOLINENSE: Tardugno, Pesci, Gala, Reghilai, Vettori, Lecci, Rossi, Burini, Ponti, Cellini, Vannuzzi. A disp.: Pieri, Conciarelli, Di Pali, Benvenuti. All.: Vaggelli.
SESTO CALCIO: Picchi, Cioni, Bettarini, Ieni, Pancini, Comanducci, Ballini, Marchi, Gozzi, Banchini, Ronconi. A disp.:Compagno, Benzaim, Biagiotti, Bonci, Bresci, Vallerugo, Ronconi. All.: Pecchioli.
ARBITRO: Castrucci di Firenze.
RETE: Marchi.
Clima da primo giorno di scuola a Molino del Piano, per il debutto di Molinense e Sesto Calcio: facce nuove, vecchie conferme e tanto entusiasmo per due squadre che iniziano la nuova stagione dando vita a una partita vivace, equilibrata e decisa solo da un calcio piazzato. Le due squadre paiono equivalersi sul piano del gioco, la Molinense, nonostante qualche defezione nella formazione titolare, vuole ben figurare davanti al proprio pubblico e parte spigliata: pronti via e Vannuzzi gira un traversone dalla destra trovando solo l'esterno della rete. Il Sesto ha difficoltà a entrare in partita nei primi minuti, ma una volta sciolto l'imbarazzo iniziale si rende subito pericoloso con un incursione palla al piede di Ronconi, quest'oggi ispirato ma poco preciso al momento di finalizzare. Al 20' i gialloblu passano: angolo di Ballini e deviazione in anticipo di Marchi, che col piattone batte Tardugno. E' il gol che varrà 3 punti, nonostante la buona volontà che i ragazzi di Vaggelli mettono per recuperare il passivo. Nel finale di tempo la Molinense attacca ma senza mai creare grossi grattacapi agli avversari, che in realtà in contropiede vanno vicini al raddoppio con Ronconi. Nella ripresa i ritmi calano, a causa anche della temperatura che inizia a salire e di una preparazione atletica, fatta dalle due squadre nelle ultime settimane, che rende le gambe dei calciatori piuttosto pesanti. La girandola dei cambi aiuta il Sesto a gestire meglio la gara, che gli ospiti conducono in porta, non prima però di un brivido finale: disattenzione difensiva del Sesto, Conciarelli si inserisce tra le larghe maglie difensive avversarie ma sul più bello calcia male, graziando i sestesi. Finisce così, con una vittoria di misura che però è una buona partenza per Pecchioli e i suoi; per la Molinense uno stop che non vanifica comunque il buon lavoro fatto in estate e alcuni spunti, soprattutto nella ripresa, da cui Vaggelli può ripartire.
Calciatoripiù: Burini e Gala sono i migliori per i locali; nelle fila del Sesto Calcio buona gara di Marchi, decisivo con la rete da 3 punti.
MOLINENSE: Tardugno, Pesci, Gala, Reghilai, Vettori, Lecci, Rossi, Burini, Ponti, Cellini, Vannuzzi. A disp.: Pieri, Conciarelli, Di Pali, Benvenuti. All.: Vaggelli.<br >SESTO CALCIO: Picchi, Cioni, Bettarini, Ieni, Pancini, Comanducci, Ballini, Marchi, Gozzi, Banchini, Ronconi. A disp.:Compagno, Benzaim, Biagiotti, Bonci, Bresci, Vallerugo, Ronconi. All.: Pecchioli.<br >
ARBITRO: Castrucci di Firenze.<br >
RETE: Marchi.
Clima da primo giorno di scuola a Molino del Piano, per il debutto di Molinense e Sesto Calcio: facce nuove, vecchie conferme e tanto entusiasmo per due squadre che iniziano la nuova stagione dando vita a una partita vivace, equilibrata e decisa solo da un calcio piazzato. Le due squadre paiono equivalersi sul piano del gioco, la Molinense, nonostante qualche defezione nella formazione titolare, vuole ben figurare davanti al proprio pubblico e parte spigliata: pronti via e Vannuzzi gira un traversone dalla destra trovando solo l'esterno della rete. Il Sesto ha difficoltà a entrare in partita nei primi minuti, ma una volta sciolto l'imbarazzo iniziale si rende subito pericoloso con un incursione palla al piede di Ronconi, quest'oggi ispirato ma poco preciso al momento di finalizzare. Al 20' i gialloblu passano: angolo di Ballini e deviazione in anticipo di Marchi, che col piattone batte Tardugno. E' il gol che varrà 3 punti, nonostante la buona volontà che i ragazzi di Vaggelli mettono per recuperare il passivo. Nel finale di tempo la Molinense attacca ma senza mai creare grossi grattacapi agli avversari, che in realtà in contropiede vanno vicini al raddoppio con Ronconi. Nella ripresa i ritmi calano, a causa anche della temperatura che inizia a salire e di una preparazione atletica, fatta dalle due squadre nelle ultime settimane, che rende le gambe dei calciatori piuttosto pesanti. La girandola dei cambi aiuta il Sesto a gestire meglio la gara, che gli ospiti conducono in porta, non prima però di un brivido finale: disattenzione difensiva del Sesto, Conciarelli si inserisce tra le larghe maglie difensive avversarie ma sul più bello calcia male, graziando i sestesi. Finisce così, con una vittoria di misura che però è una buona partenza per Pecchioli e i suoi; per la Molinense uno stop che non vanifica comunque il buon lavoro fatto in estate e alcuni spunti, soprattutto nella ripresa, da cui Vaggelli può ripartire. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Burini </b>e <b>Gala </b>sono i migliori per i locali; nelle fila del Sesto Calcio buona gara di <b>Marchi</b>, decisivo con la rete da 3 punti.