- Allievi Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
0 - 4
- Settignanese
FLORIAGAFIR: Morandini, Seri, Ronconi, Benedetti, Fisso, Borselli, Magazzini, Tramonti, Sancasciani, Saponaro, Amato. A disp.: Seccareccio, Pasquariello, Raiano, Aureli, Jacini. All.: Francesco Privitera.
SETTIGNANESE: Massai, Torriani, Pianigiani, Pishynxa, Cristiano, Farkas, Bani, Piscione, Guerrini, De Mattia, Astarita. A disp.: De Bernardis, Milli, Malvagia, Tizzone, Boddi, Torrini. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Jacopo Graziani di Firenze.
RETI: Guerrini, Pianigiani, Milli, Astarita.
Buona la prima per la Settignanese! In viale Malta i diavoletti di mister Romei regolano con qualche affanno la pratica Floriagafir, imponendosi nella ripresa con un 4 a 0 decisamente ingeneroso nei confronti dei padroni di casa. Il risultato infatti non fa giustizia a una prova, quella dei ragazzi di Privitera, decisamente positiva nei primi minuti, quando i biancoblu mettono sotto gli ospiti, salvati solo da un paio di interventi decisivi da Massai. Col passare dei minuti la Settignanese carbura e inizia a imporsi a centrocampo, facendo valere la supremazia fisica e una condizione atletica che alla distanza sarà una delle principali cause del successo ospite. Nella seconda parte del primo tempo Astarita scalda i guanti di Morandini, fino ad allora mai impensierito dai rossoneri; gli ultimi minuti della prima frazione fanno presagire a una ripresa all'attacco dei ragazzi di Romei, e così è: rientrati dagli spogliatoi gli ospiti prendono il controllo del match e passano sfruttando una conclusione apparentemente velleitaria di Guerrini, che colpisce un difensore della Floria, spiazzando così Morandini, il quale può solo osservare la sfera che rotola in fondo al sacco. La sfortunata carambola che causa lo svantaggio dei locali è un duro colpo per i biancoblu, che non riescono a reagire, anzi imbarcano ancora acqua e subiscono il raddoppio di Pianigiani, il più lesto di tutti a farsi spazia in area e deviare un pallone vagante che si trasforma nel 2 a 0 ospite. La Floria avrebbe pure una chance per dimezzare lo svantaggio, l'impeccabile esecuzione balistica di Magazzini su punizione trova l'altrettanto brillante parata di Massai, il quale devia il pallone il tanto che basta per farlo sbattere sulla traversa e uscire. La traversa della Floria rappresenta il turning point della sfida, di una rimonta, quella di Romei ed i suoi, che rimane solo un'illusione; dopo la Settignanese dimostra di essere più in condizione e realizza il tris col neo entrato Milli, che in velocità supera due avversari e trafigge il portiere di casa; la ciliegina sulla torta la pone Astarita con una spizzata su uno schema da angolo che vale il poker e fa felice il mister della Settignanese. Buona prestazione di entrambe le squadre, come spesso accade ad inizio campionato a fare la differenza spesso è la condizione fisica e così la Settignanese riesce a mettere in cascina i primi tre punti di una stagione che parte con i migliori auspici.
Calciatoripiù: per la Floria buona gara di Borselli e Ronconi; nella Settignanese da elogiare tutto il collettivo.
FLORIAGAFIR: Morandini, Seri, Ronconi, Benedetti, Fisso, Borselli, Magazzini, Tramonti, Sancasciani, Saponaro, Amato. A disp.: Seccareccio, Pasquariello, Raiano, Aureli, Jacini. All.: Francesco Privitera.<br >SETTIGNANESE: Massai, Torriani, Pianigiani, Pishynxa, Cristiano, Farkas, Bani, Piscione, Guerrini, De Mattia, Astarita. A disp.: De Bernardis, Milli, Malvagia, Tizzone, Boddi, Torrini. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Jacopo Graziani di Firenze.<br >
RETI: Guerrini, Pianigiani, Milli, Astarita.
Buona la prima per la Settignanese! In viale Malta i diavoletti di mister Romei regolano con qualche affanno la pratica Floriagafir, imponendosi nella ripresa con un 4 a 0 decisamente ingeneroso nei confronti dei padroni di casa. Il risultato infatti non fa giustizia a una prova, quella dei ragazzi di Privitera, decisamente positiva nei primi minuti, quando i biancoblu mettono sotto gli ospiti, salvati solo da un paio di interventi decisivi da Massai. Col passare dei minuti la Settignanese carbura e inizia a imporsi a centrocampo, facendo valere la supremazia fisica e una condizione atletica che alla distanza sarà una delle principali cause del successo ospite. Nella seconda parte del primo tempo Astarita scalda i guanti di Morandini, fino ad allora mai impensierito dai rossoneri; gli ultimi minuti della prima frazione fanno presagire a una ripresa all'attacco dei ragazzi di Romei, e così è: rientrati dagli spogliatoi gli ospiti prendono il controllo del match e passano sfruttando una conclusione apparentemente velleitaria di Guerrini, che colpisce un difensore della Floria, spiazzando così Morandini, il quale può solo osservare la sfera che rotola in fondo al sacco. La sfortunata carambola che causa lo svantaggio dei locali è un duro colpo per i biancoblu, che non riescono a reagire, anzi imbarcano ancora acqua e subiscono il raddoppio di Pianigiani, il più lesto di tutti a farsi spazia in area e deviare un pallone vagante che si trasforma nel 2 a 0 ospite. La Floria avrebbe pure una chance per dimezzare lo svantaggio, l'impeccabile esecuzione balistica di Magazzini su punizione trova l'altrettanto brillante parata di Massai, il quale devia il pallone il tanto che basta per farlo sbattere sulla traversa e uscire. La traversa della Floria rappresenta il turning point della sfida, di una rimonta, quella di Romei ed i suoi, che rimane solo un'illusione; dopo la Settignanese dimostra di essere più in condizione e realizza il tris col neo entrato Milli, che in velocità supera due avversari e trafigge il portiere di casa; la ciliegina sulla torta la pone Astarita con una spizzata su uno schema da angolo che vale il poker e fa felice il mister della Settignanese. Buona prestazione di entrambe le squadre, come spesso accade ad inizio campionato a fare la differenza spesso è la condizione fisica e così la Settignanese riesce a mettere in cascina i primi tre punti di una stagione che parte con i migliori auspici. <b>
Calciatoripiù: </b>per la Floria buona gara di <b>Borselli</b> e <b>Ronconi</b>; nella Settignanese da elogiare tutto il collettivo.