- Juniores Provinciali GIR.B
- Sesto 2010
-
2 - 0
- Fiesole Calcio
SESTO CALCIO: Corti, Chiari, Di Bella (72' Alesci), Matucci, Cicatelli, Bardi, Damerino (84' Grossi), Poggesi, Maffia
(75' Berisha), Mannini, Baldinotti (58'Mejia). A disp.: Gabbiani, Grossi, Santini. All.: Salvadori Marco.
FIESOLE CALCIO: Dallai, Signori, Massai, Baraccani, Lombardi (78' Niccoli), Massai, Meucci (54' Maccariello), Lastrucci (71' Materi), Spennacchi, Conti, Cipolletta. All.: Urbinati Lorenzo.
ARBITRO: Rao Federico sezione di Firenze.
RETI: 28' rig. Maffia, 49' Poggesi.
NOTE: Ammoniti: Lombardi, Massai; corner: 2-1; recupero: 5' e 4'.
All'impianto Volpaia di Sesto Fiorentino vittoria netta e concreta del Sesto Calcio, che in un campo condizionato dalla pioggia pre-partita ha saputo sviluppare ottimo gioco ordinato e offensivo concretizzando le nitide occasioni avute. Fiesole che, complici anche le molte assenze, riesce raramente a rendersi pericoloso nei confronti dell'impeccabile retroguardia dei padroni di casa. Sesto impostato con il 4-4-2, Fiesole che risponde con un corposo centrocampo e quindi con il modulo 4-5-1. La prima occasione della sfida, è al 2' per i locali: Maffia approfitta del retropassaggio degli avversari verso il portiere, ma di destro, complice anche l'uscita dell'estremo difensore, non inquadra la porta. Risponde il Fiesole, al 5', quando Lastrucci, in seguito ad un'ottima azione corale con i suoi compagni, ci prova di destro dal limite dell'area ma il palo nega il possibile vantaggio. Nuova occasione all'8' per i locali con Maffia che, servito sulla fascia da Chiari, non impensierisce la porta difesa da Dallai. Primi 15 minuti di gara, frenetici e con varie occasioni nonostante la scelta di entrambe le squadre di prediligere il lancio lungo, dovuta più che altro alla pesantezza del campo. 18' ospiti pericolosi con Spennacchi che lavorando bene sul filo del fuorigioco, coglie un cross in area e prova un tiro, che però viene neutralizzato da Corti. L'episodio che cambia la partita arriva al 28', quando i padroni di casa ottengono un rigore: sugli sviluppi di un calcio da fermo, infatti, un giocatore del Fiesole in barriera tocca con il braccio il pallone; rigore che viene trasformato di destro da Maffia, con il portiere Dallai che per un niente non ci arriva. Finale del primo tempo che vede un abbassamento del ritmo di gioco sia da una parte che dall'altra, con i locali ben schierati che lasciano veramente pochi spazi agli ospiti, i quali prediligono spesso il lancio lungo sulle fasce. Seconda frazione di gioco, che si apre con i padroni di casa alla ricerca del secondo gol, offrendo un pressing più che significativo, che costringe il Fiesole ad abbassare ancor di più il proprio baricentro. I locali al 49' trovano il raddoppio con Poggesi, che su calcio da fermo è scaltro a raccogliere in area una deviazione degli avversari e ad insaccare di prima alle spalle del portiere. Fiesole che si fa vedere timidamente al 63', Signori ci prova su punizione ma il tiro non è preciso e termina sul fondo. Primo corner per gli ospiti al 71', la difesa respinge e Lombardi scheggia il palo dal limite. Fiesole che si fa più vivo nel finale rispetto ai locali con qualche occasione: prima al 35' con Massai, che su errore in disimpegno della difesa locale ruba palla ma, a porta praticamente sguarnita, non trova il gol per i suoi; successivamente al 42' con Spennacchi, che non trova la porta da posizione defilata.
Calciatoripiù: Per i locali degne di nota le prestazioni di Maffia, Poggesi e Chiari, per gli ospiti positive le prove di Spennacchi e Lastrucci.
Simone Lombardi
SESTO CALCIO: Corti, Chiari, Di Bella (72' Alesci), Matucci, Cicatelli, Bardi, Damerino (84' Grossi), Poggesi, Maffia <br >(75' Berisha), Mannini, Baldinotti (58'Mejia). A disp.: Gabbiani, Grossi, Santini. All.: Salvadori Marco.<br >FIESOLE CALCIO: Dallai, Signori, Massai, Baraccani, Lombardi (78' Niccoli), Massai, Meucci (54' Maccariello), Lastrucci (71' Materi), Spennacchi, Conti, Cipolletta. All.: Urbinati Lorenzo.<br >
ARBITRO: Rao Federico sezione di Firenze.<br >
RETI: 28' rig. Maffia, 49' Poggesi.<br >NOTE: Ammoniti: Lombardi, Massai; corner: 2-1; recupero: 5' e 4'.
All'impianto Volpaia di Sesto Fiorentino vittoria netta e concreta del Sesto Calcio, che in un campo condizionato dalla pioggia pre-partita ha saputo sviluppare ottimo gioco ordinato e offensivo concretizzando le nitide occasioni avute. Fiesole che, complici anche le molte assenze, riesce raramente a rendersi pericoloso nei confronti dell'impeccabile retroguardia dei padroni di casa. Sesto impostato con il 4-4-2, Fiesole che risponde con un corposo centrocampo e quindi con il modulo 4-5-1. La prima occasione della sfida, è al 2' per i locali: Maffia approfitta del retropassaggio degli avversari verso il portiere, ma di destro, complice anche l'uscita dell'estremo difensore, non inquadra la porta. Risponde il Fiesole, al 5', quando Lastrucci, in seguito ad un'ottima azione corale con i suoi compagni, ci prova di destro dal limite dell'area ma il palo nega il possibile vantaggio. Nuova occasione all'8' per i locali con Maffia che, servito sulla fascia da Chiari, non impensierisce la porta difesa da Dallai. Primi 15 minuti di gara, frenetici e con varie occasioni nonostante la scelta di entrambe le squadre di prediligere il lancio lungo, dovuta più che altro alla pesantezza del campo. 18' ospiti pericolosi con Spennacchi che lavorando bene sul filo del fuorigioco, coglie un cross in area e prova un tiro, che però viene neutralizzato da Corti. L'episodio che cambia la partita arriva al 28', quando i padroni di casa ottengono un rigore: sugli sviluppi di un calcio da fermo, infatti, un giocatore del Fiesole in barriera tocca con il braccio il pallone; rigore che viene trasformato di destro da Maffia, con il portiere Dallai che per un niente non ci arriva. Finale del primo tempo che vede un abbassamento del ritmo di gioco sia da una parte che dall'altra, con i locali ben schierati che lasciano veramente pochi spazi agli ospiti, i quali prediligono spesso il lancio lungo sulle fasce. Seconda frazione di gioco, che si apre con i padroni di casa alla ricerca del secondo gol, offrendo un pressing più che significativo, che costringe il Fiesole ad abbassare ancor di più il proprio baricentro. I locali al 49' trovano il raddoppio con Poggesi, che su calcio da fermo è scaltro a raccogliere in area una deviazione degli avversari e ad insaccare di prima alle spalle del portiere. Fiesole che si fa vedere timidamente al 63', Signori ci prova su punizione ma il tiro non è preciso e termina sul fondo. Primo corner per gli ospiti al 71', la difesa respinge e Lombardi scheggia il palo dal limite. Fiesole che si fa più vivo nel finale rispetto ai locali con qualche occasione: prima al 35' con Massai, che su errore in disimpegno della difesa locale ruba palla ma, a porta praticamente sguarnita, non trova il gol per i suoi; successivamente al 42' con Spennacchi, che non trova la porta da posizione defilata. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali degne di nota le prestazioni di <b>Maffia</b>, <b>Poggesi </b>e <b>Chiari</b>, per gli ospiti positive le prove di <b>Spennacchi </b>e <b>Lastrucci</b>.
Simone Lombardi