- Juniores Provinciali
- Sporting Chiesanuova
-
0 - 0
- Prato Nord
SP.CHIESANUOVA: Toccaceli, Agliana, Kola, Melani, Cipriani, Manushi, Belli, Fanfani, Mirra, Santini. A disp.: Gori, Kocera, Korkay, Pagliai. All. Giusti.
PRATO NORD: Ciucur, Carbone, Fattori, Gori, Santi, Forti, Napolitano, Storai, Mazzacano, Borrelli, Viola. A disp.: Gigli, Pugi, Marino, Tranfaglia, Di Kolli, Mancin. All. Bacci.
ARBITRO: Santi di Prato.
Allo Scirea si affrontano i locali di Giusti, in formazione classica, con un 4-4-2 molto propositivo e il Prato Nord, reduce da un periodo non molto positivo di risultati, ma sempre agguerrito e combattivo, che in questa giornata arriva all'appuntamento con molte assenze di rilievo, tra infortunati e squalificati. Il primo tempo è tutto di marca locale, nella seconda parte invece è il Prato Nord a venire fuori e a creare molte nitide palle goal. I ragazzi di Giusti nei primi 45' giocano bene palla a terra e sfruttano alla grande le fasce, favoriti anche da un atteggiamento timoroso e poco aggressivo del Prato Nord.. Il gioco è lineare e il possesso palla continuo, ma le occasioni scarseggiano e la pericolosità non è alta. Su due cross gli attaccanti ospiti si liberano bene in area di rigore, ma a pochi passi dalla porta ciccano il pallone mandandolo a lato. Poi un'altra occasione capita al numero 8 locale, che dal limite calcia forte, la palla rimpalla su un difensore e esce di poco. Il Prato Nord nel primo tempo si rende pericoloso con Mazzacano, che lanciato in profondità si trova due volte davanti al portiere, ma calcia a lato. Nella ripresa la musica è un'altra, perché il Prato Nord cambia marcia e mette alle corde il Chiesanuova. A raffica arrivano occasioni sui piedi di Mazzacano, che per quattro volte viene imbeccato in profondità e si ritrova sempre davanti a Toccaceli, ma il portiere è sempre pronto e attento a respingere; una di queste volte la respinta è corta e torna su Mazzacano, il quale a porta spalancata manda clamorosamente a lato. Il forcing degli ospiti continua e Viola, dopo un gran bello scambio con Borrelli, si libera in area di rigore, ma il suo tiro va alto. Per due volte da un corner battuto da Storai, e spizzato sul secondo palo, Gori manca il tap-in per un soffio. Nel finale altra occasione per il Prato Nord: Forti s'incarica della battuta di una punizione dal limite dell'area, il pallone gira bene nell'angolino basso dietro la barriere, ma Toccaceli si supera e devia. Finisce così una gara molto bella e combattuta che per le occasioni registrate doveva andare al Prato Nord, visto anche il grande secondo tempo.
Calciatoripiù. Nei locali il portiere Toccaceli, protagonista di ottime parate e in assoluto il migliore in campo; Melani, ottimo geometra in mezzo al campo, e Mirra, buone qualità a servizio della squadra.. Negli ospiti superlativa per l'impegno la prova di Mazzacano, al quale è mancato solo il goal; ma da sottolineare ci sono anche le prove ottime di Borrelli, Forti, Viola e Gori.
SP.CHIESANUOVA: Toccaceli, Agliana, Kola, Melani, Cipriani, Manushi, Belli, Fanfani, Mirra, Santini. A disp.: Gori, Kocera, Korkay, Pagliai. All. Giusti.<br >PRATO NORD: Ciucur, Carbone, Fattori, Gori, Santi, Forti, Napolitano, Storai, Mazzacano, Borrelli, Viola. A disp.: Gigli, Pugi, Marino, Tranfaglia, Di Kolli, Mancin. All. Bacci.<br >
ARBITRO: Santi di Prato.
Allo Scirea si affrontano i locali di Giusti, in formazione classica, con un 4-4-2 molto propositivo e il Prato Nord, reduce da un periodo non molto positivo di risultati, ma sempre agguerrito e combattivo, che in questa giornata arriva all'appuntamento con molte assenze di rilievo, tra infortunati e squalificati. Il primo tempo è tutto di marca locale, nella seconda parte invece è il Prato Nord a venire fuori e a creare molte nitide palle goal. I ragazzi di Giusti nei primi 45' giocano bene palla a terra e sfruttano alla grande le fasce, favoriti anche da un atteggiamento timoroso e poco aggressivo del Prato Nord.. Il gioco è lineare e il possesso palla continuo, ma le occasioni scarseggiano e la pericolosità non è alta. Su due cross gli attaccanti ospiti si liberano bene in area di rigore, ma a pochi passi dalla porta ciccano il pallone mandandolo a lato. Poi un'altra occasione capita al numero 8 locale, che dal limite calcia forte, la palla rimpalla su un difensore e esce di poco. Il Prato Nord nel primo tempo si rende pericoloso con Mazzacano, che lanciato in profondità si trova due volte davanti al portiere, ma calcia a lato. Nella ripresa la musica è un'altra, perché il Prato Nord cambia marcia e mette alle corde il Chiesanuova. A raffica arrivano occasioni sui piedi di Mazzacano, che per quattro volte viene imbeccato in profondità e si ritrova sempre davanti a Toccaceli, ma il portiere è sempre pronto e attento a respingere; una di queste volte la respinta è corta e torna su Mazzacano, il quale a porta spalancata manda clamorosamente a lato. Il forcing degli ospiti continua e Viola, dopo un gran bello scambio con Borrelli, si libera in area di rigore, ma il suo tiro va alto. Per due volte da un corner battuto da Storai, e spizzato sul secondo palo, Gori manca il tap-in per un soffio. Nel finale altra occasione per il Prato Nord: Forti s'incarica della battuta di una punizione dal limite dell'area, il pallone gira bene nell'angolino basso dietro la barriere, ma Toccaceli si supera e devia. Finisce così una gara molto bella e combattuta che per le occasioni registrate doveva andare al Prato Nord, visto anche il grande secondo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei locali il portiere Toccaceli, protagonista di ottime parate e in assoluto il migliore in campo; Melani, ottimo geometra in mezzo al campo, e Mirra, buone qualità a servizio della squadra.. Negli ospiti superlativa per l'impegno la prova di Mazzacano, al quale è mancato solo il goal; ma da sottolineare ci sono anche le prove ottime di Borrelli, Forti, Viola e Gori.