- Juniores Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 2
- Albereta San Salvi
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Baccini, Ghiggi, Martinelli, Enned, Pompili, Tonnesi, Urzetta, Staccioli, Savioli, Cannarsi. A disp.: Caponi, Dudea, Boni, Tarini, Cherubini, Ponticiello. All.: De Luca.
ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Faeti, Fantoni, Gianoglio, Alessi, Burroni, Consumi, Trapani, Veiz, Desii, Santinelli. A disp.: Cortini, Bottai, Franchi, Ceri, Ghelli, Giorgetti, Pernezha. All.: Merlini.
RETI: 12' Desii, 34' Veiz, 36' Tonnesi.
NOTE: Espulsioni, Staccioli e Martinelli per doppia ammonizione.
L'Albereta San Salvi muove la classifica ed ottiene una preziosa vittoria contro un ostico Bagno a Ripoli, mai domo fino alla conclusione del match che ha venduto cara la pelle. La classifica imponeva alle due squadre di dare uno scossone decisivo alla stagione, dal momento che i padroni di casa hanno ottenuto un solo punto, mentre l'Albereta si trovava ancora ferma al palo, reduce da tre sconfitte su altrettante partite giocate. I gol vengono realizzati tutti nella prima frazione di gioco cominciando dal 12', minuto nel quale l'Albereta capitalizza la maggiore pressione in fase di attacco: in seguito ad un retropassaggio giudicato non corretto dall'arbitro, con conseguente blocco della palla con le mani da parte del portiere, il direttore di gara assegna una punizione a due in area di rigore. Desii, con tiro magistrale, colloca il pallone nell'angolo destro della porta difesa da Falsettini. Gli ospiti giocano un buon calcio e verticalizzano sfruttando le incursioni di Santinelli e Veiz sulle fasce e di Desii nella zona centrale del campo. Il raddoppio dell'Albereta arriva al minuto 34: Desii passa il pallone a Veiz che in diagonale supera il portiere avversario. I padroni di casa però non ci stanno e, dopo due minuti, accorciano le distanze con Tonnesi, il cui tiro da fuori area viene leggermente deviato da un difensore dell'Albereta, mettendo fuori causa l'incolpevole Ruocco. La partita è vibrante ed i padroni di casa vanno alla ricerca del pari che sfiorano con un'occasionissima al termine del primo tempo con Cannarsi che, con un tiro in porta deciso, supera Ruocco, ma trova il recupero in extremis di Faeti proprio sulla linea di porta. Nella ripresa l'Albereta dimostra di avere una certa difficoltà a centrocampo e le incursioni del Bagno a Ripoli si intensificano notevolmente: per loro solo palo ed una traversa e tante parate del portiere avversario. La strada si fa ancora più impervia con le espulsioni di Staccioli e Martinelli per doppia ammonizione che non permettono agli ospiti di produrre il pressing finale, favorendo la vittoria dell'Albererta.
Calciatoripiù: L'Albereta San Salvi ha disputato una partita intelligente e ben organizzata e, grazie al goal di Veiz ha conquistato i tre punti. Buona la prestazione di tutta la squadra. Al Bagno a Ripoli è mancata la lucidità in varie fasi della partita e, proprio questo atteggiamento, gli è costato la sconfitta. Da segnalare Tonnesi, autore del goal che aveva riacceso le speranze.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Baccini, Ghiggi, Martinelli, Enned, Pompili, Tonnesi, Urzetta, Staccioli, Savioli, Cannarsi. A disp.: Caponi, Dudea, Boni, Tarini, Cherubini, Ponticiello. All.: De Luca.<br >ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Faeti, Fantoni, Gianoglio, Alessi, Burroni, Consumi, Trapani, Veiz, Desii, Santinelli. A disp.: Cortini, Bottai, Franchi, Ceri, Ghelli, Giorgetti, Pernezha. All.: Merlini.<br >
RETI: 12' Desii, 34' Veiz, 36' Tonnesi.<br >NOTE: Espulsioni, Staccioli e Martinelli per doppia ammonizione.
L'Albereta San Salvi muove la classifica ed ottiene una preziosa vittoria contro un ostico Bagno a Ripoli, mai domo fino alla conclusione del match che ha venduto cara la pelle. La classifica imponeva alle due squadre di dare uno scossone decisivo alla stagione, dal momento che i padroni di casa hanno ottenuto un solo punto, mentre l'Albereta si trovava ancora ferma al palo, reduce da tre sconfitte su altrettante partite giocate. I gol vengono realizzati tutti nella prima frazione di gioco cominciando dal 12', minuto nel quale l'Albereta capitalizza la maggiore pressione in fase di attacco: in seguito ad un retropassaggio giudicato non corretto dall'arbitro, con conseguente blocco della palla con le mani da parte del portiere, il direttore di gara assegna una punizione a due in area di rigore. Desii, con tiro magistrale, colloca il pallone nell'angolo destro della porta difesa da Falsettini. Gli ospiti giocano un buon calcio e verticalizzano sfruttando le incursioni di Santinelli e Veiz sulle fasce e di Desii nella zona centrale del campo. Il raddoppio dell'Albereta arriva al minuto 34: Desii passa il pallone a Veiz che in diagonale supera il portiere avversario. I padroni di casa però non ci stanno e, dopo due minuti, accorciano le distanze con Tonnesi, il cui tiro da fuori area viene leggermente deviato da un difensore dell'Albereta, mettendo fuori causa l'incolpevole Ruocco. La partita è vibrante ed i padroni di casa vanno alla ricerca del pari che sfiorano con un'occasionissima al termine del primo tempo con Cannarsi che, con un tiro in porta deciso, supera Ruocco, ma trova il recupero in extremis di Faeti proprio sulla linea di porta. Nella ripresa l'Albereta dimostra di avere una certa difficoltà a centrocampo e le incursioni del Bagno a Ripoli si intensificano notevolmente: per loro solo palo ed una traversa e tante parate del portiere avversario. La strada si fa ancora più impervia con le espulsioni di Staccioli e Martinelli per doppia ammonizione che non permettono agli ospiti di produrre il pressing finale, favorendo la vittoria dell'Albererta. <b>
Calciatoripiù</b>: L'Albereta San Salvi ha disputato una partita intelligente e ben organizzata e, grazie al goal di <b>Veiz </b>ha conquistato i tre punti. Buona la prestazione di tutta la squadra. Al Bagno a Ripoli è mancata la lucidità in varie fasi della partita e, proprio questo atteggiamento, gli è costato la sconfitta. Da segnalare <b>Tonnesi</b>, autore del goal che aveva riacceso le speranze.