- Allievi Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
0 - 0
- Fortis Juventus
ATL.CASTELLO: Fossati, Mariotti, Nodari, Crinzi, Bacciosi, Giovannini, Bonaiuti, Corsi, Landi, Giuliani, Lotti. A disp.: Guidi, Salvi, Petre, Bianchi, Porco, Calcinai D., Calcinai F., Silvestri, Diao. All.: Bartoletti.
FORTIS JUVENTUS: Caiazza, Piattoli, Mignani, Gori, Lukolic, Del Moro J., Zoppi, Bartolini, Ruberto, Haka, Marucelli. A disp.: Milani, Ustabeqiri, Mucaj, Del Moro L., Aidem. All.: Campolo.
ARBITRO: Squillante di Firenze.
NOTE: ammoniti Crinzi, Giuliani, Ruberto.
Al Pontormo va in scena il pareggio a reti inviolate fra Castello-Fortis Juventus valevole per la settima giornata di campionato Allievi Regionali. I padroni di casa hanno costruito le proprie fortune davanti ai propri tifosi con 6 punti su 9 portati a casa. Reduci dall'1-1 sul campo della Settignanese i ragazzi di mister Bartoletti cercano il riscatto e i tre punti. Fortis Juventus invece nelle prime 6 giornate solo una vittoria e ben tre pareggi tra cui l'ultimo in casa contro la Sangiovannese; nell'ultima trasferta sono arrivati i primi tre punti in campionato, con la vittoria per 4-2 sul campo del Valdarno. Sfida tra biancoverdi e infatti i padroni di casa optano per il completo rosso. Ospiti che gestiscono il possesso, Castello che ci prova di rimessa. Al 15' primo tiro del match è opera di di Ruberto ma il suo destro termina alto. Dopo un minuto occasione anche per Haka il cui sinistro è centrale e termina tra le braccia di Fossati. Preme nel primo tempo la Fortis e serve un super Fossati a salvare i padroni di casa dal vantaggio ospite. Al 32' gran tiro a giro di Marucelli che chiama alla parata plastica Fossati, che tocca quanto basta il pallone e lo spedisce in angolo. Al 33' mister Bartoletti decide di apportare subito una modifica all'undici titolare con l'ingresso di Silvestri al posto di Crinzi, peraltro unico ammonito del primo tempo. Finisce quindi il primo parziale, meglio gli ospiti che hanno avuto diverse occasione per sbloccare la partita; i padroni di casa devono ringraziare Fossati, vera saracinesca nei primo 40 minuti. Nella ripresa partono forti i locali e al 3' hanno una grande chance: Giuliani riceve palla al limite, riesce a scavalcare il portiere con un pallonetto ma sulla riga arriva il salvataggio miracoloso di Lukolic che salva la Fortis dal vantaggio dei padroni di casa. Sul capovolgimento di fronte Marucelli prova a sorprendere Fossati con un tiro preciso ad effetto ma vola ancora una volta l'estremo difensore e inchioda il risultato sul pareggio. Al 50' prosegue la sfida tra Marucelli e Fossati e il portiere dice ancora di no all'attaccante che aveva provato da posizione centrale con una sassata dal limite. Al 64', dopo vari cambi, clamorosa occasione per i padroni di casa: errore in disimpegno di Lukolic che lancia il contropiede avversario, Porco va via sulla destra e serve al centro Silvestri che tutto solo va a botta sicura da due passi ma sulla strada trova un intervento incredibile di Caiazza che respinge e mette in angolo. L'ultima occasione della partita arriva al 67' con Haka che lancia a rete Marucelli ma è di nuovo Fossati a respingere e a chiudere lo specchio. Al triplice fischio è 0-0 e alla fine è un punto guadagnato per entrambe le squadre.
Calciatoripiù: il migliore è Fossati. Compie quattro interventi di assoluto livello tengono a galla i suoi. Per gli ospiti buona prestazione delle ali Zoppi e Marucelli ma alla fine a salvare il risultato è Caiazza con la paratona su Silvestri.
Filippo Bertini
ATL.CASTELLO: Fossati, Mariotti, Nodari, Crinzi, Bacciosi, Giovannini, Bonaiuti, Corsi, Landi, Giuliani, Lotti. A disp.: Guidi, Salvi, Petre, Bianchi, Porco, Calcinai D., Calcinai F., Silvestri, Diao. All.: Bartoletti.<br >FORTIS JUVENTUS: Caiazza, Piattoli, Mignani, Gori, Lukolic, Del Moro J., Zoppi, Bartolini, Ruberto, Haka, Marucelli. A disp.: Milani, Ustabeqiri, Mucaj, Del Moro L., Aidem. All.: Campolo.<br >
ARBITRO: Squillante di Firenze.<br >NOTE: ammoniti Crinzi, Giuliani, Ruberto.
Al Pontormo va in scena il pareggio a reti inviolate fra Castello-Fortis Juventus valevole per la settima giornata di campionato Allievi Regionali. I padroni di casa hanno costruito le proprie fortune davanti ai propri tifosi con 6 punti su 9 portati a casa. Reduci dall'1-1 sul campo della Settignanese i ragazzi di mister Bartoletti cercano il riscatto e i tre punti. Fortis Juventus invece nelle prime 6 giornate solo una vittoria e ben tre pareggi tra cui l'ultimo in casa contro la Sangiovannese; nell'ultima trasferta sono arrivati i primi tre punti in campionato, con la vittoria per 4-2 sul campo del Valdarno. Sfida tra biancoverdi e infatti i padroni di casa optano per il completo rosso. Ospiti che gestiscono il possesso, Castello che ci prova di rimessa. Al 15' primo tiro del match è opera di di Ruberto ma il suo destro termina alto. Dopo un minuto occasione anche per Haka il cui sinistro è centrale e termina tra le braccia di Fossati. Preme nel primo tempo la Fortis e serve un super Fossati a salvare i padroni di casa dal vantaggio ospite. Al 32' gran tiro a giro di Marucelli che chiama alla parata plastica Fossati, che tocca quanto basta il pallone e lo spedisce in angolo. Al 33' mister Bartoletti decide di apportare subito una modifica all'undici titolare con l'ingresso di Silvestri al posto di Crinzi, peraltro unico ammonito del primo tempo. Finisce quindi il primo parziale, meglio gli ospiti che hanno avuto diverse occasione per sbloccare la partita; i padroni di casa devono ringraziare Fossati, vera saracinesca nei primo 40 minuti. Nella ripresa partono forti i locali e al 3' hanno una grande chance: Giuliani riceve palla al limite, riesce a scavalcare il portiere con un pallonetto ma sulla riga arriva il salvataggio miracoloso di Lukolic che salva la Fortis dal vantaggio dei padroni di casa. Sul capovolgimento di fronte Marucelli prova a sorprendere Fossati con un tiro preciso ad effetto ma vola ancora una volta l'estremo difensore e inchioda il risultato sul pareggio. Al 50' prosegue la sfida tra Marucelli e Fossati e il portiere dice ancora di no all'attaccante che aveva provato da posizione centrale con una sassata dal limite. Al 64', dopo vari cambi, clamorosa occasione per i padroni di casa: errore in disimpegno di Lukolic che lancia il contropiede avversario, Porco va via sulla destra e serve al centro Silvestri che tutto solo va a botta sicura da due passi ma sulla strada trova un intervento incredibile di Caiazza che respinge e mette in angolo. L'ultima occasione della partita arriva al 67' con Haka che lancia a rete Marucelli ma è di nuovo Fossati a respingere e a chiudere lo specchio. Al triplice fischio è 0-0 e alla fine è un punto guadagnato per entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore è <b>Fossati</b>. Compie quattro interventi di assoluto livello tengono a galla i suoi. Per gli ospiti buona prestazione delle ali <b>Zoppi e Marucelli</b> ma alla fine a salvare il risultato è <b>Caiazza </b>con la paratona su Silvestri.
Filippo Bertini