- Allievi Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Santa Firmina
FIRENZE OVEST: Moscarelli, Nustri, Vittimberga, Monetta, Ridolfi, Ermini, Di Vico, Banchi, Staderini, Anez Torrez, Drovandi. A disp.: Bertini, Krasniqi, Recordi, Bifulco, Bonini, Bourezza, Toci, Torelli, Bandinelli. All.: Riccardo Secci.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Sorbini, Galeotti, Pagni, Gottardi, Bicchi, Nocentini, Nocenti, Romanò, Cilia, Imarhiagbe. A disp.: Fernandez, Cordovani, D'Aprile, Styan, Di Goro. All.: Tommaso Nardin.
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.
RETI: 5' Staderini, 22' Romanò, 27' Drovandi.
Vittoria di misura per il Firenze Ovest che batte per 2-1 un ottimo Santa Firmina, a conclusione di una partita avvincente ed equilibrata. I ragazzi di mister Secci partono subito forte e dopo appena cinque minuti passano in vantaggio grazie a Staderini che, servito in area, scarta un difensore e calcia di collo, spedendo la sfera sotto la traversa, laddove Bulgarelli non può nulla. Trovato il gol i locali abbassano il proprio baricentro, permettendo al Santa Firmina di conquistare campo. La compagine di mister Nardin comincia ad attaccare con insistenza e difatti al 22' raggiunge il pareggio con Romanò, abile a concludere con precisione, indirizzando la sfera alle spalle di Moscarelli. Tornati in parità i padroni di casa riprendono coraggio e dopo appena cinque minuti siglano il gol del nuovo vantaggio con Drovandi che sfrutta un cross di Di Vico per colpire la sfera di testa e battere Bulgarelli. Nel finale di frazione lo stesso Di Vico avrebbe la chance di andare a segno, ma il suo tiro colpisce in pieno il palo che gli nega la gioia del gol. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 2-1 e alla ripresa del gioco un Firenze Ovest ben organizzato comincia a gestire il risultato. La squadra di mister Secci si difende in maniera ordinata e prova a colpire in contropiede in più di un occasione, senza tuttavia riuscire a trovare il guizzo vincente. Il Santa Firmina, dal proprio canto, prova ad alzare il proprio baricentro nel tentativo di ristabilire la parità, ma i ragazzi di mister Nardin si dimostrano imprecisi sotto porta e non riescono ad impensierire Moscarelli. Il cronometro scorre così senza particolari emozioni sino al triplice fischio arbitrale, momento dopo il quale il Firenze Ovest può festeggiare questa importante vittoria.
Calciatoripiù: nel Firenze Ovest ottima la prova di Di Vico, mentre per gli ospiti è da menzionare Romanò.
FIRENZE OVEST: Moscarelli, Nustri, Vittimberga, Monetta, Ridolfi, Ermini, Di Vico, Banchi, Staderini, Anez Torrez, Drovandi. A disp.: Bertini, Krasniqi, Recordi, Bifulco, Bonini, Bourezza, Toci, Torelli, Bandinelli. All.: Riccardo Secci. <br >S.FIRMINA: Bulgarelli, Sorbini, Galeotti, Pagni, Gottardi, Bicchi, Nocentini, Nocenti, Romanò, Cilia, Imarhiagbe. A disp.: Fernandez, Cordovani, D'Aprile, Styan, Di Goro. All.: Tommaso Nardin.<br >
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.<br >
RETI: 5' Staderini, 22' Romanò, 27' Drovandi.
Vittoria di misura per il Firenze Ovest che batte per 2-1 un ottimo Santa Firmina, a conclusione di una partita avvincente ed equilibrata. I ragazzi di mister Secci partono subito forte e dopo appena cinque minuti passano in vantaggio grazie a Staderini che, servito in area, scarta un difensore e calcia di collo, spedendo la sfera sotto la traversa, laddove Bulgarelli non può nulla. Trovato il gol i locali abbassano il proprio baricentro, permettendo al Santa Firmina di conquistare campo. La compagine di mister Nardin comincia ad attaccare con insistenza e difatti al 22' raggiunge il pareggio con Romanò, abile a concludere con precisione, indirizzando la sfera alle spalle di Moscarelli. Tornati in parità i padroni di casa riprendono coraggio e dopo appena cinque minuti siglano il gol del nuovo vantaggio con Drovandi che sfrutta un cross di Di Vico per colpire la sfera di testa e battere Bulgarelli. Nel finale di frazione lo stesso Di Vico avrebbe la chance di andare a segno, ma il suo tiro colpisce in pieno il palo che gli nega la gioia del gol. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 2-1 e alla ripresa del gioco un Firenze Ovest ben organizzato comincia a gestire il risultato. La squadra di mister Secci si difende in maniera ordinata e prova a colpire in contropiede in più di un occasione, senza tuttavia riuscire a trovare il guizzo vincente. Il Santa Firmina, dal proprio canto, prova ad alzare il proprio baricentro nel tentativo di ristabilire la parità, ma i ragazzi di mister Nardin si dimostrano imprecisi sotto porta e non riescono ad impensierire Moscarelli. Il cronometro scorre così senza particolari emozioni sino al triplice fischio arbitrale, momento dopo il quale il Firenze Ovest può festeggiare questa importante vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Ovest ottima la prova di <b>Di Vico</b>, mentre per gli ospiti è da menzionare <b>Romanò</b>.