- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
1 - 1
- Castiglionese a.s.d.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Pagni, Gottardi, Fernandez, Nocenti, D'Aprile, Romanò, Styan, Di Goro. A disp.: Sorbini, Galeotti, Nocentini, Cilia, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin.
CASTIGLIONESE: Salvietti M., Ghezzi, Zucchini, La Falce, Paglicci, Meta, Ceccherini, Tavanti, Sciarri, Capacci, Casagni. A disp.: Brocchi, Nanni, Bartoli, Pierozzi, Bianconi, Cini, Mazzi, Salvietti G. All.: Rosario Sasso.
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.
RETI: 15' Romanò, 38' Capacci.
Finisce in parità la sfida tra Santa Firmina e Castiglionese, al termine di una partita ricca di emozioni e giocata su alti livelli da entrambe le squadre. Dopo un'iniziale fase di studio, nella quale nessuna delle due squadre corre rischi, è il Santa Firmina a prendere in mano le redini del gioco, riuscendo al 15' a conquistare un calcio di rigore con Romano, tra le proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta lo stesso Romano che con freddezza batte Salvetti M., siglando la rete dell'1-0. Dopo il vantaggio i locali continuano ad attaccare con convinzione e creano varie occasioni da gol con Di Goro e Styan che, tuttavia, non riescono a superare l'attento Salvetti M. La sfida continua su ritmi elevati, sino a quando, al 38', la Castiglionese arriva al pareggio grazie a Capacci, abile a sfruttare un lancio in profondità per battere Bulgarelli e realizzare il gol dell'1-1. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco, complice la voglia di vincere di entrambe le squadre, la partita diventa confusionaria. Il gioco, infatti si concentra a centrocampo e nessuna delle due compagini riesce a rendersi pericolosa. Col Passare dei minuti il Santa Firmina riesce a riorganizzarsi e a costruire una manovra ben congegnata che permette al 65' di portare al tiro Styan che però, da pochi passi, viene fermato da uno strepitoso intervento di Salvetti M. Nei minuti finali i locali vanno alla conclusione in più di un'occasione, ma Salvetti M. si dimostra preciso in ogni intervento e protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale, sancendo un pareggio che permette ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina ottima la prova di Cordovani, mentre per gli ospiti va sottolineata la prestazione di Salvetti M., protagonista di numerosi interventi tra i pali.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Pagni, Gottardi, Fernandez, Nocenti, D'Aprile, Romanò, Styan, Di Goro. A disp.: Sorbini, Galeotti, Nocentini, Cilia, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin. <br >CASTIGLIONESE: Salvietti M., Ghezzi, Zucchini, La Falce, Paglicci, Meta, Ceccherini, Tavanti, Sciarri, Capacci, Casagni. A disp.: Brocchi, Nanni, Bartoli, Pierozzi, Bianconi, Cini, Mazzi, Salvietti G. All.: Rosario Sasso. <br >
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno. <br >
RETI: 15' Romanò, 38' Capacci.
Finisce in parità la sfida tra Santa Firmina e Castiglionese, al termine di una partita ricca di emozioni e giocata su alti livelli da entrambe le squadre. Dopo un'iniziale fase di studio, nella quale nessuna delle due squadre corre rischi, è il Santa Firmina a prendere in mano le redini del gioco, riuscendo al 15' a conquistare un calcio di rigore con Romano, tra le proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta lo stesso Romano che con freddezza batte Salvetti M., siglando la rete dell'1-0. Dopo il vantaggio i locali continuano ad attaccare con convinzione e creano varie occasioni da gol con Di Goro e Styan che, tuttavia, non riescono a superare l'attento Salvetti M. La sfida continua su ritmi elevati, sino a quando, al 38', la Castiglionese arriva al pareggio grazie a Capacci, abile a sfruttare un lancio in profondità per battere Bulgarelli e realizzare il gol dell'1-1. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco, complice la voglia di vincere di entrambe le squadre, la partita diventa confusionaria. Il gioco, infatti si concentra a centrocampo e nessuna delle due compagini riesce a rendersi pericolosa. Col Passare dei minuti il Santa Firmina riesce a riorganizzarsi e a costruire una manovra ben congegnata che permette al 65' di portare al tiro Styan che però, da pochi passi, viene fermato da uno strepitoso intervento di Salvetti M. Nei minuti finali i locali vanno alla conclusione in più di un'occasione, ma Salvetti M. si dimostra preciso in ogni intervento e protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale, sancendo un pareggio che permette ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina ottima la prova di <b>Cordovani</b>, mentre per gli ospiti va sottolineata la prestazione di <b>Salvetti M.</b>, protagonista di numerosi interventi tra i pali.