- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 0
- Belmonte Antella Grassina
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Galeotti, Pagni, Gottardi, Fernandez, Nocenti, D'Aprile, Di Goro, Styan, Cilia. A disp.: Fusai, maccarini, Sorbini, Cordovani, Nocentini, Romano, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin.
BELMONTE A.G.: Pazzagli, Conti, Bianchi, Magnolfi, Santangeli, Cecconi, Lombardi, Barbieri, Moschini, Morelli, Baluganti. A disp.: De Cami, Mordini, Daja, Zampoli, Tonnesi, El Allam, Bellatti, Gori. All.: Stefano Storni.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 15' Styan, 30' Cilia.
Si decide nel primo tempo la sfida tra Santa Firmina e Belmonte, con i padroni di casa che capitalizzano due occasioni nella prima frazione, riuscendo poi a proteggere il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale. Nei primi minuti parte meglio il Belmonte che con voglia e corsa, riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa. Il Santa Firmina, dopo una difficoltà iniziale, riesce però a venire fuori e al 15' passa in vantaggio per mezzo di Styan che si accentra dalla sinistra, salta un uomo e con un tiro sul palo lontano non lascia scampo a Pazzagli. Il Santa Firmina acquisisce così coraggio e pochi minuti dopo colpisce la traversa con Di Goro, per poi vedersi respinge da Pazzagli la pronta ribattuta di Cilia. L'appuntamento con il gol viene però solamente rimandato di alcuni minuti, quando dall'asse Di Goro-Aprile, Cilia viene servito in profondità, permettendogli di trafiggere Pazzagli da distanza ravvicinata. Il primo tempo si conclude così 2-0 e alla ripresa del gioco un Santa Firmina propositivo sfiora la terza rete con Cilia che questa volta non inquadra lo specchio della porta. Il Belmonte prova a reagire e produce una buona manovra di gioco. La squadra di mister Storni però non punge in attacco e rischia anche sul pallonetto di Bicchi che Pazzagli devia in corner. Nel finale ha l'occasione di andare a segno anche Imarhiagbe che però spreca da posizione favorevole, lasciando invariato un risultato che premia la caparbietà e l'efficacia sotto porta del Santa Firmina.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina ottime le prove di Styan e Cilia, i due autori dei gol, mentre per il Belmonte va nominato Pazzagli, autore di vari interventi tra i pali.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Galeotti, Pagni, Gottardi, Fernandez, Nocenti, D'Aprile, Di Goro, Styan, Cilia. A disp.: Fusai, maccarini, Sorbini, Cordovani, Nocentini, Romano, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin. <br >BELMONTE A.G.: Pazzagli, Conti, Bianchi, Magnolfi, Santangeli, Cecconi, Lombardi, Barbieri, Moschini, Morelli, Baluganti. A disp.: De Cami, Mordini, Daja, Zampoli, Tonnesi, El Allam, Bellatti, Gori. All.: Stefano Storni. <br >
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno. <br >
RETI: 15' Styan, 30' Cilia.
Si decide nel primo tempo la sfida tra Santa Firmina e Belmonte, con i padroni di casa che capitalizzano due occasioni nella prima frazione, riuscendo poi a proteggere il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale. Nei primi minuti parte meglio il Belmonte che con voglia e corsa, riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa. Il Santa Firmina, dopo una difficoltà iniziale, riesce però a venire fuori e al 15' passa in vantaggio per mezzo di Styan che si accentra dalla sinistra, salta un uomo e con un tiro sul palo lontano non lascia scampo a Pazzagli. Il Santa Firmina acquisisce così coraggio e pochi minuti dopo colpisce la traversa con Di Goro, per poi vedersi respinge da Pazzagli la pronta ribattuta di Cilia. L'appuntamento con il gol viene però solamente rimandato di alcuni minuti, quando dall'asse Di Goro-Aprile, Cilia viene servito in profondità, permettendogli di trafiggere Pazzagli da distanza ravvicinata. Il primo tempo si conclude così 2-0 e alla ripresa del gioco un Santa Firmina propositivo sfiora la terza rete con Cilia che questa volta non inquadra lo specchio della porta. Il Belmonte prova a reagire e produce una buona manovra di gioco. La squadra di mister Storni però non punge in attacco e rischia anche sul pallonetto di Bicchi che Pazzagli devia in corner. Nel finale ha l'occasione di andare a segno anche Imarhiagbe che però spreca da posizione favorevole, lasciando invariato un risultato che premia la caparbietà e l'efficacia sotto porta del Santa Firmina. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina ottime le prove di <b>Styan e Cilia</b>, i due autori dei gol, mentre per il Belmonte va nominato <b>Pazzagli</b>, autore di vari interventi tra i pali.