- Allievi Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
3 - 0
- Olmoponte Arezzo
ATL.CASTELLO: Guidi, Simiani, Nodari, Mariotti, Bacciosi, Giovannini, Bonaiuti, Lelli, Corsi, Damelandi. A disp.: Fossati, Calcinai Dario, Calcinai Fabio, Lotti, Giuliani. All.: Andrea Bartoletti.
OLMOPONTE: Bellini, Mancini, Randellini, Pagliaro, Bichi, Vivai, Fani, Squarcini, Bambini, Nocentini, Rodriguez. A disp.: Corvino, Carniani, Decembrini, Vestrucci, Landi, Marioli, Rosini, Imperial. All.: Jacopo Gori.
ARBITRO: Andreucci di Firenze.
RETI: 10' Mariotti, 15' e 20' Corsi.
Comincia nel migliore dei modi il campionato dell'Atletica Castello che batte per 3-0 l'Olmoponte, grazie ad una prima frazione giocata su ritmi elevatissimi. Dopo un'iniziale fase di studio, i padroni di casa riescono a prendere il pallino del gioco e al primo affondo passano in vantaggio. è il 10' quando Mariotti riesce a risolvere una mischia in area ospite, colpendo la sfera col destro e spedendola alle spalle dell'incolpevole Bellini per l'1-0. L'Olmoponte riesce a gestire palla, ma dura fatica a rendersi pericolosa e al 15' subisce anche il raddoppio. Questa volta ad andare a segno è Corsi che, complice una deviazione di un difensore, prende in controtempo Bellini, siglando la rete del 2-0. L'Atletica Castello sembra inarrestabile in questa fase e difatti cala il tris con il solito Corsi, bravo a superare la linea difensiva avversaria e a concludere da posizione ravvicinata per il 3-0. Sotto di tre reti l'Olmoponte ha una reazione d'orgoglio e sfiora il gol in ben due occasioni con Squarcini, ma prima di testa e poi con una conclusione ravvicinata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, lasciando il risultato invariato sino all'intervallo. Nella ripresa la partita procede senza particolari sussulti sino a quando al 55', i padroni di casa rimangono in dieci per un fallo di reazione di Giuliani che il direttore di gara punisce con il cartellino rosso. In superiorità numerica l'Olmoponte prova ad alzare il proprio baricentro, ma nonostante un maggior possesso palla, non riesce a trovare la via del gol con Rosini e Marioli da posizione favorevole. La partita continua così senza ulteriori occasioni, sancendo un 3-0 che regala tre punti importanti per il proseguo del campionato all'Atletica Castello.
Calciatoripiù: ottime le prove di Bonaiuti, sempre al centro della manovra, e di Nodari, impenetrabile in difesa, nell'Atletica Castello. Da menzionare Landi e Fani per l'Olmoponte.
ATL.CASTELLO: Guidi, Simiani, Nodari, Mariotti, Bacciosi, Giovannini, Bonaiuti, Lelli, Corsi, Damelandi. A disp.: Fossati, Calcinai Dario, Calcinai Fabio, Lotti, Giuliani. All.: Andrea Bartoletti. <br >OLMOPONTE: Bellini, Mancini, Randellini, Pagliaro, Bichi, Vivai, Fani, Squarcini, Bambini, Nocentini, Rodriguez. A disp.: Corvino, Carniani, Decembrini, Vestrucci, Landi, Marioli, Rosini, Imperial. All.: Jacopo Gori. <br >
ARBITRO: Andreucci di Firenze. <br >
RETI: 10' Mariotti, 15' e 20' Corsi.
Comincia nel migliore dei modi il campionato dell'Atletica Castello che batte per 3-0 l'Olmoponte, grazie ad una prima frazione giocata su ritmi elevatissimi. Dopo un'iniziale fase di studio, i padroni di casa riescono a prendere il pallino del gioco e al primo affondo passano in vantaggio. è il 10' quando Mariotti riesce a risolvere una mischia in area ospite, colpendo la sfera col destro e spedendola alle spalle dell'incolpevole Bellini per l'1-0. L'Olmoponte riesce a gestire palla, ma dura fatica a rendersi pericolosa e al 15' subisce anche il raddoppio. Questa volta ad andare a segno è Corsi che, complice una deviazione di un difensore, prende in controtempo Bellini, siglando la rete del 2-0. L'Atletica Castello sembra inarrestabile in questa fase e difatti cala il tris con il solito Corsi, bravo a superare la linea difensiva avversaria e a concludere da posizione ravvicinata per il 3-0. Sotto di tre reti l'Olmoponte ha una reazione d'orgoglio e sfiora il gol in ben due occasioni con Squarcini, ma prima di testa e poi con una conclusione ravvicinata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, lasciando il risultato invariato sino all'intervallo. Nella ripresa la partita procede senza particolari sussulti sino a quando al 55', i padroni di casa rimangono in dieci per un fallo di reazione di Giuliani che il direttore di gara punisce con il cartellino rosso. In superiorità numerica l'Olmoponte prova ad alzare il proprio baricentro, ma nonostante un maggior possesso palla, non riesce a trovare la via del gol con Rosini e Marioli da posizione favorevole. La partita continua così senza ulteriori occasioni, sancendo un 3-0 che regala tre punti importanti per il proseguo del campionato all'Atletica Castello. <b>
Calciatoripiù</b>: ottime le prove di <b>Bonaiuti</b>, sempre al centro della manovra, e di <b>Nodari</b>, impenetrabile in difesa, nell'Atletica Castello. Da menzionare <b>Landi e Fani </b>per l'Olmoponte.