• Allievi B GIR.B
  • Resco Reggello
  • 2 - 0
  • Alleanza Giovanile


REGGELLO: Nocentini, Coffetti, Coppola, Cavallo, Papucci, Corsi, Rossi, Bernini, Sani, Rinaldi, Miniati. A disp.: Massai, Martoccia, Trafer, Santangelo, Muccipinto, Glotz, Moretti. All.: Riccardo Borgheresi.

DICOMANO: Sacchini, Logi, Liccioli, Ceseri, Santoni (Innocenti), Luongo, Caselli (Pipaj), Bini, Camarà, Vallaj, Margheri. A disp.: Giustini. All.: Piero Viti.


RETI: Miniati (2).



La doppietta di Miniati nella ripresa lancia il Reggello di mister Borgheresi che raccoglie la terza vittoria consecutiva nelle tre partite iniziali. Un ottimo avvio di stagione per i locali che ricalca l'avvio della gara di domenica mattina. Il Reggello infatti scende in campo concentrato e parte in quarta, costruendo alcune interessanti occasioni, ma non realizzando il vantaggio. Col passare dei minuti però il Dicomano si riorganizza ed un paio di folate in profondità di Camarà mettono in difficoltà la difesa locale, spaventando il Reggello che difatti cala sensibilmente, arretrando il proprio baricentro. E' il momento migliore per il Dicomano che prontamente approfitta della titubanza avversaria per conquistare metri preziosi, sfiorando il vantaggio in alcune occasioni. In particolare è sfortunatissimo Camarà che colpisce prima dell'intervallo una clamorosa traversa. Il Reggello cerca di difendere (mister Borgheresi corre ai ripari inserendo Muccipinto per Coppola), ma non riesce a ripartire con brillantezza. Solo nella ripresa la formazione casalinga riprende fiato, anche se il Dicomano continua a pungere in contropiede. Col passare dei minuti inoltre, sale in cattedra Miniati che risulterà decisivo ai fini del risultato. Prima il n.11 porta in vantaggio la propria squadra disorientando tre difensori avversari con una finta e battendo Sacchini. Poi nel finale, ancora Miniati parte in contropiede di prepotenza, non si lascia sbilanciare dai difensori ospiti e mette a segno il 2-0 della tranquillità. Nel mezzo altre occasioni per il Dicomano con Camarà, Bini e Luongo, ma per gli ospiti rimangono alcune lacune nel concretizzare le azioni da goal ed il risultato sorride ai padroni di casa. CALCIATORIPIU': Miniati (Reggello) L'ex attaccante del Loro Ciuffenna tocca quota 4 reti in campionato con la propria doppietta, confermando tutte le proprie ottime qualità. Luongo (Dicomano) L'esterno sinistro di centrocampo difende ed attacca con continuità; probabilmente avrebbe meritato il goal personale. Bini (Dicomano) Esordiente della categoria (classe '94), gioca da par suo buoni palloni nonostante il minor tasso fisico. Buona comunque nel complesso la prestazione del Reggello, mentre altre menzioni sono necessarie per Camarà (partito bene, ma calato alla distanza), Logi e per il difensore centrale ospite Ceseri.

REGGELLO: Nocentini, Coffetti, Coppola, Cavallo, Papucci, Corsi, Rossi, Bernini, Sani, Rinaldi, Miniati. A disp.: Massai, Martoccia, Trafer, Santangelo, Muccipinto, Glotz, Moretti. All.: Riccardo Borgheresi. <br >DICOMANO: Sacchini, Logi, Liccioli, Ceseri, Santoni (Innocenti), Luongo, Caselli (Pipaj), Bini, Camar&agrave;, Vallaj, Margheri. A disp.: Giustini. All.: Piero Viti. <br > RETI: Miniati (2). La doppietta di Miniati nella ripresa lancia il Reggello di mister Borgheresi che raccoglie la terza vittoria consecutiva nelle tre partite iniziali. Un ottimo avvio di stagione per i locali che ricalca l'avvio della gara di domenica mattina. Il Reggello infatti scende in campo concentrato e parte in quarta, costruendo alcune interessanti occasioni, ma non realizzando il vantaggio. Col passare dei minuti per&ograve; il Dicomano si riorganizza ed un paio di folate in profondit&agrave; di Camar&agrave; mettono in difficolt&agrave; la difesa locale, spaventando il Reggello che difatti cala sensibilmente, arretrando il proprio baricentro. E' il momento migliore per il Dicomano che prontamente approfitta della titubanza avversaria per conquistare metri preziosi, sfiorando il vantaggio in alcune occasioni. In particolare &egrave; sfortunatissimo Camar&agrave; che colpisce prima dell'intervallo una clamorosa traversa. Il Reggello cerca di difendere (mister Borgheresi corre ai ripari inserendo Muccipinto per Coppola), ma non riesce a ripartire con brillantezza. Solo nella ripresa la formazione casalinga riprende fiato, anche se il Dicomano continua a pungere in contropiede. Col passare dei minuti inoltre, sale in cattedra Miniati che risulter&agrave; decisivo ai fini del risultato. Prima il n.11 porta in vantaggio la propria squadra disorientando tre difensori avversari con una finta e battendo Sacchini. Poi nel finale, ancora Miniati parte in contropiede di prepotenza, non si lascia sbilanciare dai difensori ospiti e mette a segno il 2-0 della tranquillit&agrave;. Nel mezzo altre occasioni per il Dicomano con Camar&agrave;, Bini e Luongo, ma per gli ospiti rimangono alcune lacune nel concretizzare le azioni da goal ed il risultato sorride ai padroni di casa. <b>CALCIATORIPIU': Miniati (Reggello)</b> L'ex attaccante del Loro Ciuffenna tocca quota 4 reti in campionato con la propria doppietta, confermando tutte le proprie ottime qualit&agrave;. <b>Luongo (Dicomano)</b> L'esterno sinistro di centrocampo difende ed attacca con continuit&agrave;; probabilmente avrebbe meritato il goal personale. <b>Bini (Dicomano)</b> Esordiente della categoria (classe '94), gioca da par suo buoni palloni nonostante il minor tasso fisico. Buona comunque nel complesso la prestazione del Reggello, mentre altre menzioni sono necessarie per<b> Camar&agrave;</b> (partito bene, ma calato alla distanza),<b> Logi </b>e per il difensore centrale ospite <b>Ceseri</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI