- Giovanissimi B GIR.B
- Cascine Sportiva
-
1 - 5
- Oltrera
CASCINE: Pacini, Bozzuto, Niccolai, Baldanzi, Prifti, Brucini, Pioli, Sella, Di Bella, Donnini, Guelfi. A disp.: Pasqualetto, Di Sacco, Cecchi. All.: Enea Nardi.
OLTRERA: L. Grosso, Tomasetti, Pangallo, Reda, Gherardi, Ciampa, Pruneti, Pagano, Marianelli, Cantini, T. Grosso. A disp.: Del Peschio, Gariano, Fontanelli, Magnani. All.: Cristiano Allegri.
ARBITRO: Marmugi di Pisa.
RETI: T. Grosso, Pagano, Marianelli 3, Donnini.
Con una prestazione maiuscola l'Oltrera si prende la vittoria sul campo del Cascine: la partita finisce 1-5 per la banda di Cristiano Allegri, che conferma così i segnali di crescita mostrati in questa prima parte del girone di ritorno. Riconosciuti all'Oltrera i suoi (innegabili) meriti, bisogna sottolineare anche la buona prestazione del Cascine: nonostante il pesante passivo finale i padroni di casa giocano una partita discreta e soprattutto nel primo tempo mettono in seria difficoltà l'Oltrera, colpendo un'incredibile traversa con Guelfi quando il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. Purtroppo per il Cascine, la mira dell'Oltrera si dimostra migliore e alla prima occasione buona gli ospiti passano in vantaggio con Tommaso Grosso: l'azione comincia sulla fascia destra con Pruneti, Pruneti mette al centro per Marianelli, Marianelli tira in porta ma Pacini riesce a respingere, sulla ribattuta arriva prima di tutti Grosso, che con un tocco sottomisura e a porta praticamente sguarnita segna lo 0-1 per i suoi. Il gol dà entusiasmo all'undici ospite, che ora produce il massimo sforzo offensivo con il chiaro intento di chiudere il prima possibile una partita rivelatasi più difficile del previsto. Non passa troppo tempo prima che gli sforzi dell'Oltrera diano i frutti sperati: siamo intorno alla metà del primo tempo quando Pagano raddoppia con una spettacolare pennellata direttamente su calcio di punizione. Prima della chiusura del tempo arriva anche il gol dello 0-3, gol che spegne definitivamente le speranze di rimonta del Cascine: ancora Marianelli protagonista, questa volta il centravanti di Allegri controlla il pallone all'altezza del dischetto del rigore e con una botta di collo pieno mette in porta la palla del triplice vantaggio Oltrera. Solo a questo punto i padroni di casa accennano una reazione e riescono ad accorciare le distanze con Donnini, che riceve il pallone appena dentro l'area di rigore dopo un bel triangolo con Guelfi e Pioli e con un diagonale perfetto mette la palla sul palo lontano, troppo angolata perché Leonardo Grosso possa anche solo tentare la deviazione. Purtroppo per Nardi e i suoi, la loro gioia dura appena un attimo: pronti, via, nella ripresa l'Oltrera ristabilisce immediatamente le distanze grazie a Marianelli: l'azione dell'1-4 parte con uno splendido triangolo al limite dell'area tra Pagano, Pruneti e lo stesso Marianelli, a raccogliere il pallone all'interno dell'area di rigore è proprio il numero 9 ospite che batte Pacini con una rasoiata di inaudita potenza. Quando mancano ormai pochi secondi al triplice fischio, ecco il gol che chiude la giornata e fissa il risultato sull'1-5 finale: contropiede fulminante dell'Oltrera, palla in profondità per Marianelli, diagonale sul palo lontano, gol.
Calciatoripiù: Pruneti, Pagano (Oltrera).
fra.ger.
CASCINE: Pacini, Bozzuto, Niccolai, Baldanzi, Prifti, Brucini, Pioli, Sella, Di Bella, Donnini, Guelfi. A disp.: Pasqualetto, Di Sacco, Cecchi. All.: Enea Nardi.<br >OLTRERA: L. Grosso, Tomasetti, Pangallo, Reda, Gherardi, Ciampa, Pruneti, Pagano, Marianelli, Cantini, T. Grosso. A disp.: Del Peschio, Gariano, Fontanelli, Magnani. All.: Cristiano Allegri. <br >
ARBITRO: Marmugi di Pisa. <br >
RETI: T. Grosso, Pagano, Marianelli 3, Donnini.
Con una prestazione maiuscola l'Oltrera si prende la vittoria sul campo del Cascine: la partita finisce 1-5 per la banda di Cristiano Allegri, che conferma così i segnali di crescita mostrati in questa prima parte del girone di ritorno. Riconosciuti all'Oltrera i suoi (innegabili) meriti, bisogna sottolineare anche la buona prestazione del Cascine: nonostante il pesante passivo finale i padroni di casa giocano una partita discreta e soprattutto nel primo tempo mettono in seria difficoltà l'Oltrera, colpendo un'incredibile traversa con Guelfi quando il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. Purtroppo per il Cascine, la mira dell'Oltrera si dimostra migliore e alla prima occasione buona gli ospiti passano in vantaggio con Tommaso Grosso: l'azione comincia sulla fascia destra con Pruneti, Pruneti mette al centro per Marianelli, Marianelli tira in porta ma Pacini riesce a respingere, sulla ribattuta arriva prima di tutti Grosso, che con un tocco sottomisura e a porta praticamente sguarnita segna lo 0-1 per i suoi. Il gol dà entusiasmo all'undici ospite, che ora produce il massimo sforzo offensivo con il chiaro intento di chiudere il prima possibile una partita rivelatasi più difficile del previsto. Non passa troppo tempo prima che gli sforzi dell'Oltrera diano i frutti sperati: siamo intorno alla metà del primo tempo quando Pagano raddoppia con una spettacolare pennellata direttamente su calcio di punizione. Prima della chiusura del tempo arriva anche il gol dello 0-3, gol che spegne definitivamente le speranze di rimonta del Cascine: ancora Marianelli protagonista, questa volta il centravanti di Allegri controlla il pallone all'altezza del dischetto del rigore e con una botta di collo pieno mette in porta la palla del triplice vantaggio Oltrera. Solo a questo punto i padroni di casa accennano una reazione e riescono ad accorciare le distanze con Donnini, che riceve il pallone appena dentro l'area di rigore dopo un bel triangolo con Guelfi e Pioli e con un diagonale perfetto mette la palla sul palo lontano, troppo angolata perché Leonardo Grosso possa anche solo tentare la deviazione. Purtroppo per Nardi e i suoi, la loro gioia dura appena un attimo: pronti, via, nella ripresa l'Oltrera ristabilisce immediatamente le distanze grazie a Marianelli: l'azione dell'1-4 parte con uno splendido triangolo al limite dell'area tra Pagano, Pruneti e lo stesso Marianelli, a raccogliere il pallone all'interno dell'area di rigore è proprio il numero 9 ospite che batte Pacini con una rasoiata di inaudita potenza. Quando mancano ormai pochi secondi al triplice fischio, ecco il gol che chiude la giornata e fissa il risultato sull'1-5 finale: contropiede fulminante dell'Oltrera, palla in profondità per Marianelli, diagonale sul palo lontano, gol. <b>
Calciatoripiù: Pruneti, Pagano</b> (Oltrera).
fra.ger.